Un Natale tra i Varia
di Lux_daisy

07/06/16, ore 17:58

Ciaossu :)
dopo che ho letto una tua FF (Sei la ragione di tutti i miei peccati) sono andata sul tuo profilo per leggerne un'altra (Fame, alcol e bistecche) e ora che ne cercavo una terza ho fatto caso alla tua immagine del profilo e... mi sono innamorata di quella fan art! Praticamente l'idea di Squalo che va in giro con una maglietta con su scritto 'I love Boss' è meravigliosa **
detto questo, passo a recensirti anche questa FF
Che dolce Lussuria che impiega tanta energia e tempo per decorare la villa in occasione del Natale, il fatto che anche altri componenti della famiglia abbiano dato una mano (più o meno volontariamente) ha reso il clima più divertente, molto carino.
Anche se non hanno aiutato proprio tutti " Bel se ne era uscito con una frase del tipo “un principe del mio rango non si abbassa certo a fare il lavoro dei plebei” e si era chiuso nella sua stanza ad ascoltare musica classica; Squalo era in missione e il Boss… beh chiedergli di fare una cosa come addobbare l’albero di Natale avrebbe significato farsi sparare senza tanti complimenti." XD
Per quanto riguarda l'idea dei regali devo dire che anche per questo mi sono divertita molto: "Al Boss aveva comprato una preziosa bottiglia di whiskey invecchiato, a Squalo un set di prodotti per capelli e uno per curare la sua spada, a Levi una foto incorniciata di Xanxus, al principino una nuova coroncina e a Fran un completo di sciarpa, guanti e cappello verde come i suoi occhi", invidio il regalo che Luss chan ha fatto a Levi, se dovessi scegliere opterei senza ombra di dubbio per quello v___v
ho poi sputato un polmone dal ridere quando Squalo si arrabbia per la presenza del cappello da BabboNatale sulla porta della sua camera e Lussuria gli dice tranquillamente che serve per la foto di gruppo a tema natalizio, hahhahhaahaha
le scene tra Xanxus e Squalo hanno cancellato quella 'tristezza' che ho avuto per il post scena hot di Fame, alcol e bistecche, se hai letto la mia recensione sai a cosa mi riferisco quindi... cancella quella parte perché ora sono solo stra felice :D
Squalo si è accorto di essersi innamorato del Boss (quindi ha dato voce a quei pensieri che aveva cercato di ignorare nell'altra FF) ma ovviamente tenta di resistere ai suoi impulsi perché l'idea di essere trattato come un giocattolo sessuale dall'uomo che ama e venera (anche se non in modo diretto come Levi) lo fa arrabbiare, si merita di più... no nel senso che si merita qualcun altro, ci mancherebbe! ma nel senso che si merita più onestà nei sentimenti, senza contare che ha un orgoglio da difendere!
per quanto riguarda l'idea del Nono credo di pensarla esattamente come Squalo: " Lo spadaccino non sapeva se scoppiare a ridere – l’idea che Xanxus potesse trattare una donna abbastanza bene da non farla scappare via in preda al terrore era già folle di per sé – o se prendere il telefono e lanciarlo fuori dalla finestra. Il Nono voleva organizzare un matrimonio combinato per Xanxus con la figlia del boss Sergio Merini: questa notizia lasciò in Squalo una sensazione sgradevole a cui non riuscì a dare un nome." awwww è pure geloso *^* chi non lo sarebbe? Sarebbe egoista legare Xanxus ad una sola persona ... che non sia Squalo ;)
anche se confesso che a me non dispiace vederlo shippato con altri perché trovo che sia irresistibile, ma alla fin fine appartiene a Squalo, solo a lui *--*
a proposito, direi che anche Lussuria è d'accordo con me ;) Il fatto che sia rimasto a origliare i gemiti di quei due per un po' dimostra come anche lui li shippi u.u e forse ha shippato il Boss anche con se stesso (togli il forse, e la qual cosa né mi sorprenderebbe né infastidirebbe)
mi chiedo poi cosa sarebbe potuto succedere se ad ascoltarli fosse stato Levi, menomale che Lussuria lo ha portato via, povero piccolo XD
la mia parte preferita è stata la dichiarazione di Squalo, pensava di dire Ti amo e invece lo ha detto davvero, pensava che Xanxus dormisse e invece non dormiva, pensava che lui avrebbe reagito male e invece ha accettato i suoi sentimenti... tutto perfetto!
l'unica questa pecca di questa one shot è... è che si tratta di una one shot! non mi sarei stancata di leggere una bella long con questo tema, sapere di più su Lucia (sulla sua morte per mano di Squalo intendo), sulla cena di natale, sullo scambio di regali (soprattutto la reazione di Levi) sulla comprensione degli altri relativa al nuovo tipo di rapporto intercorrente tra Boss e Capitano (soprattutto la reazione di Levi LoL), e via dicendo
ma non mi lamento (non più, non per ora ahhahahaha) e ti saluto
bye bye
P.S.
"Lussuria sembrò riprendere all’improvviso tutte le sue energie ed emise un gridolino degno della regina della fangirls." è una sfida, Luss chan? XD

14/01/13, ore 23:23

Complimenti!!!!
Devo ammettere che questa è una delle più belle fan fiction che io abbia mai letto, sia nell'ambito di KHR sia come fan fiction con paring XanxusxSqualo!
Mi ha praticamente rapito fin dal primo istante!
Xanxus è semplicemente perfetto! Mantiene il suo carattere irritabile e scontroso dall'inizio alla fine, tuttavia la scena in cui mette da parte la sua ira (almeno un po' ^_^) per contraccambiare, anche se a modo suo, i sentimenti che Squalo prova per lui è veramente stupenda!
Sei riuscita a rendere Xanxus più gentile, senza però alterare i tratti caratteristici del suo personaggio!
Certo, poi è tornato del suo solito umore, però in quel frangente era stupendo!
Probabilmente è vagamente OOC per qualche secondo, ma credo che non avresti potuto fare altrimenti!
Inoltre la telefonata del Nono in cui prospetta un possibile matrimonio combinato e Xanxus che in risposta si chiede se il vecchio ha perso la brocca, mi ha fatto letteralmente morire dalle risate!!! XD!!!
La gelosia di Squalo poi.... fenomenale!
Ci credo che dice che con estrema probabilità Lucia sarebbe scappata a gambe levate!!! Oppure Squalo l'avrebbe trasformata in un affettato! Hahahahaha!!!! XD
Che dire ancora...
Ah! Devo ammettere che Lussuria di certo non occupa i primi posti nella classifica dei miei personaggi preferiti di KHR, tuttavia in questa fanfic l'ho adorato!!!
Cioè, voglio dire.... sia ringraziato il cielo che esisti! <3
Se non fosse stato per lui probabilmente Levi avrebbe distrutto una situazione stupenda!!!!
Inoltre il fatto che trovi tutte le scuse sostenendo - ovviamente mentalmente :P - “Non posso certo permettere che quest’idiota interrompa i nostri piccioncini” lo rende veramente mitico!!!
Gli altri personaggi sono altrettanto precisi e nel complesso non sono nè messi da parte ne evidenziati eccessivamente. Brava!
Mi congratulo anche per la precisione, la correttezza ortografica e il livello con il quale hai scritto questa fan fiction! Il contenuto è interessante, non annoia, anzi attira di riga in riga l'attenzione del lettore.
In poche parole, magnifico!
Se dipendesse da me, ti avrei già dato un Nobel!!! Sei fantastica!
Ancora congratulazioni e alla prossima!!!

QoD

27/12/12, ore 21:16

Finalmente sono riuscita a leggere questa carinissima fic.
Sì, concordo! A Natale tutti possono essere più buoni, compreso Xanxus. ^^
Il Nono suo malgrado è stato l'artefice involontario del chiarimento tra lo spadaccino e il boss a causa della gelosia e del "diverbio" che ne è nato.
Squalo è stato costretto ad ammettere i suoi sentimenti e Xanxus beh... anche lui, sebbene alla sua maniera.
Lussuria è il solito mito! Nessuno tiene come lui alla famiglia Viaria! Ed è pure sveglio riguardo certe cose. Eh eh eh!
Ah quanto vorrei avere la foto che i Viaria si sono fatti! ^^
Sì, non ci piove per il manipolo di assassini è stato un buon Natale.
E questa fic è stupenda.
Complimenti.

24/12/12, ore 23:46

Ciaossu, carissima! =) innanzi tutto ti rassicuro: la tua fic non è assolutamente caduta nellOCC, anzi! La trovo molto fedele ai caratteri dei personaggi e mi è piaciuta moltissimo!! Lussuria è fantastico come sempre ( è l'unico che poteva anche solo concepire l'idea di assalire, legare e imbavagliare Xanxus per farlo restare a casa il giorno di Natale! ), come del resto Xanxus e Squ-chan! Sei riuscita a fare una fic dolce, ma non troppo, e per questo ti faccio i miei complimenti! Povero Nono, Xanxus voleva perfino andare in missione per evitarlo! XD Ancora complimeti! Alla prossima!!!!