Grinch al cioccolato
di Writer96

28/02/13, ore 10:44

Sto leggendo questa storia a febbraio, eppure non mi sembra di essere uscita dall'atmosfera natalizia del tutto, dato che fino a due giorni fa nevicava..
La storia è davvero molto simpatica: mi piace leggere di persone perfettamente sconosciute che si "scoprono" grazie a delle piccole cose, come il capire perché uno può odiare il Natale. Leggendole mi sento un po' meno pazza nel mio abbracciare gente semisconosciuta solo perché condividiamo un'idea o una passione.
Mi è piaciuta molto questa storia: dal suo stile, alla trama semplice fino ai personaggi originali con caratteristiche comunissime (cioè Annalisa va in giro non perfettamente truccata e Valerio non ha la pelle perfetta *_*)
E la descrizione della ciabatta e della panetteria.. mi ha messo addosso una fame che non ti dico..
Solo non riesco a capire cosa c'entri Mamma ho perso l'aereo con i film a tema natalizio. direi che rimedierò guardandomelo per la millesima volta XD
un grosso bacio Barby

04/01/13, ore 01:30

Tadà! Finalmente ho letto la storia e la sto commentando (Mayahoo)! Non so da dove ti sia venuta fuori questa storia, il che conferma che è mera invenzione, cosa che è importante in un'originale... originale. Quindi sì, è una specie di salto. E poi è anche meno filmica di altre, come dialoghi (però leggi un po' Camilleri, così capisci che intendo per plausibili, a prescindere dal linguaggio).
Mi piace!
Ps: Cos'è sta storia della long originale? **

27/12/12, ore 12:38

Bella bella bella.
Di solito parto un po' scettica per quanto riguarda questi incontri casuali, ma la tua storia mi ha conquistata.
Non ho trovato strano e irreale che Nala e Ivan si mettessero a parlare dopo neanche due minuti di conoscenza. Però devo ammettere che un po' d'invidia c'è stata... cavolo anch'io vorrei un Cioccolatino che mi aspetta con l'ombrello fuori da una panetteria!
Comunque sono due personaggi davvero strepitosi. Ho adorato Nala tantissimo anche se quanto a spirito natalizio mi sento più "un Ivan".
Apprezzo molto anche il fatto che vengano descritti come due ragazzi normali, lei imbranata e timida e lui non è il bellone di turno.
Questa è la cosa più bella in una storia, secondo me.
Ti faccio tanti complimenti e tanti auguri di buon natale in ritardo!
Bravissima,
Giuly

26/12/12, ore 14:21

Buon Natale in ritardo! *-*    *maledice la corrente che è saltata, mentre scriveva la recensione in precendenza*
Comunque, volevo dirti che questa tua originale è spettacolare! Il Natale come tema è splendido! Nala e Ivan sono così dolci a modo loro! Il Grinch, Elf, Mamma ho perso l'aereo! *-*   *sclera*
Ahahahah davvero bellissima! Cioccolatinooooo!
Bene, sono completamente impazzita!
Ti lascio qui, con questa cosa senza senso che dovrebbe essere una recensione e con tutti i miei complimenti per questa storia!
Buon Santo Stefano!
GGC <3

25/12/12, ore 17:06

Ma... Writ! :33
Grazie. Sì, grazie. Perché è stata davvero una sorpresa dolcissima, ecco. Dolce quanto questa storia qua che non può che ricordarmi quanto bello sia il Natale e quanto tenera sia tu.
Hai ragione, questi due protagonisti son perfetti così, in ogni loro pensiero, in ogni gesto o parola scambiata. Sì, son dolcissimi ed il richiamo ai film ed alle varie citazioni è stato sempre così divertente. :3
Mi ha fatto un certo effetto leggere il mio nome lì, anche perché io e la "nala" qui siamo così diverse... ma mi son divertita un mondo a starle dietro xD
Grazie, grazie, grazie...
Davvero.
E' stato un regalo splendido, brà. Non dovevi. <3
Un bacione super grande e ancora mille grazie!!

tua nals

24/12/12, ore 18:46

Oddio che cosa.... Caramellosa.
Aspetta, non mi piace l'aggettivo, mhh... Dolce. Zuccherosa. Candidosa. Pandorosa. Cioccolatosa.
Okey, ci sono, cioccolatosa!

Personalmente non ho mai festeggiato il Natale, non conosco la sua magia, l'atmosfera del Natale, di questo periodo conosco solo la gioia della neve e il freddo che l'accompagna, ma leggendo questo... Oddio è tutto scritto in modo fantastico Writ!
Ho sbuffato per la pioggia che mi bagnava i capelli, ho desiderato assaggiare gli occhi di Cioccolatino, ho mangiato quella deliziosa ciabatta calda, mi sono trovata all'asciutto mentre pioveva, mi sono fatta soprannominare Grinch perchè ho affermato di odiare il Natale, ho assistito ad un'arringa a difesa del Natale, mi sono fatta invitare a bere una cioccolata calda, mi sono innamorata del Natale.
Io amo il Natale! :D

Perfetta, come sempre.
Buon Natale, buon Santo Stefano, passa un bel capodanno, ricorda IL proposito, felice anno nuovo
E ricorda di bere taaaaaanto caffè zuccherato!

With love,
Siz :)

P.S.=credo che questa sia una delle poche recensione che ti lascio che possano definirsi tali e che possa esser ricordata.
Sono estremamente fiera di me stessa ahahaha