Ghirlande di vischio
di Leyton_Nenny

08/02/13, ore 15:06

Passo a lasciarti la recensione-premio per il Contest "Fatemi leggere!" (sì, lo so, sono in ritardo a dir poco stratosferico, ma sempre meglio di non presentarsi mai XD)
Devo dire che ho trovato il titolo interessante, ed è bello il modo in cui hai proposto quest'abitudine, questa tradizione.
Sei riuscita a far emergere la semplicità e la leggerezza di Luna, in maniera lineare.
La struttura è semplice, personalmente avrei apprezzato di più un'introspezione maggiore, ma dando spazio al ricordo con la madre ti rimaneva poco altro per approfondire maggiormente i sentimenti di Luna... Comunque una fanfiction ben fatta.
Ti segnalo una cosa: alla fine hai cambiato tempo verbale, dal passato remoto al presente, mentre dovresti mantenere il primo.
(Luna, ancora oggi ripete quelle azioni, il cuore è più sereno durante questo giorno, e lei riesce a ricordare i movimenti della madre con precisione, come fossero avvenuti soltanto un giorno prima. E la sente più vicina, mentre la casa profuma di bosco e le luci brillano, creando un'atmosfera idilliaca.
Come era la festività preferita della madre, ora è anche la sua.)

Recensione Premio

08/02/13, ore 13:46

Molto bella, veramente. Anche se è molto corta, si capisce è una Drabble, riesce a trasmettere la dolcezza e l'ingenuità di Luna. Le ghirlande mi hanno sempre ricordato Luna perchè sono allegre e naturali. Però solo le ghirlande emplici, non quelle con tante palline e ecc. Molto bella complimenti.
Evy

25/12/12, ore 14:50

Molto carina e originale questa storia, Luna è molto dolce...
Il contesto natalizio è ben creato e, come già detto, originale.
Ti faccio tanti compimenti perché la storia è molto bella ed è stato davvero piacevole leggerla.
A presto
Giulia *-*