Un Finale... Diverso!
di Allyii

03/01/13, ore 01:58

Tralascio la parte sull'accenno alla religione cristiana, che trovo un po' fuori luogo rispetto al  telefilm che ha sempre ignorato questo aspetto (secondo me importante, ma loro manco una parola!) e vengo al succo.
mi è piaciuta molto, per la tua scelta verosimile di salvare il re tramite Aithusa e perchè finisce bene, anzi meglio,
!arthur capisce chi ama davvero, e della fine di gwen mi importa poco, francamente!
mi complimento con te. E grazie per il lieto fine.

30/12/12, ore 18:48

Prima di tutto ciao!!!
Volevo congratularmi con te per il tuo stile di scrittura: molto leggero e scorrevole. Seguo pure 'altra tua storia e presto recensirς pure quella, tanto per farti sapere.
Hai perfettamente ragione, anche io, avendo visto l'ultima puntata della (purtroppo) ultima stagione sono rimasta molto delusa dal finale, non tanto per la guerra che non c'e stata (infatti sono felice che Morgana e Mordred abbiano avuto una morte veloce, anche se tanti se ne lamentano) ma per la morte di Arthur. La BBC non ha mai seguito le leggende su mago Merlino poi all'improvviso comincia a seguirle, e questa θ una cosa che mi fa andare in bestia. Sinceramente quando guardavo la puntata non mi θ proprio venuta in mente un'apparizione di Aithusa, la tua idea di farla alitare in faccia al Re per "resuscitarlo" θ molto originale, io pensavo piω che altro a Merlin che chiamava il drago quando Morgana ha fatto spaventare i cavalli, quindi tutte le scene Merthur ci sarebbero state lo stesso. Poi fare morire Arthur...soprattutto quando appena aveva scoperto ed accettato i poteri di Merlin. Anche se la scena dove Arthur dice "Merlin… Just... Just hold me.” θ molto ma molto (molto) commovente (anche se a parer mio un bacetto ci stava, eh eh)
Comunque il finale che hai scritto θ migliore rispetto a quello vero! Vorrei tanto aver visto una cosa del genere. Molto brava, hai tutti i miei complimenti! Alla prossima (ti romperς ancora, stai diventando una delle mie autrici preferite su EFP).
Un bacio, ciaooo.

26/12/12, ore 17:30

Dove finire cosi cavolo, era cosi che doveva andare D: mi sto disperando da ieri D:
ma mettiamo da parte la depressione e passiamo alla ff u.u
Prima di tutto θ scritta davvero bene, complimenti e poi diciamocelo θ il finale che la maggior parte si aspettavo... no ok ero io che volevo finisse in questo modo D:
Loro sono cosi pefetti insieme e anche la punta lo θ stata fino a un certo punto D: uffa mondo crudele D:
Comunque ancora complimenti *-*
Marinella

26/12/12, ore 11:38

grazie per questa ff!!! Dopo aver visto il finale della serie a mio parere orrendo ho cercato disperatamente un finale alternativo e il tuo θ esattamente come avrei voluto che fosse il vero finale... Complimenti :)

26/12/12, ore 00:12

sai che c'hai ragione?!! 10 minuti fa ho finito di vedere l'ultima puntata..e boh...θ stata magnifica...:) mi ha sorpreso, non potevo chiedere di meglio...anche se all'ultimo continuavo a ripetermi ' adesso vedi che artω si alza e come minimo spara una battuta... per me invece non θ proprio andata cosμ...ma vedi, a me ha comunicato comunque speranza...da una parte θ vero che sembra ti dica 'non puoi lottare contro il tuo destino'...ma dall'altra parte ho pensato che la puntata volesse dire che tutto ha un senso...il fatto che Artω si sia ferito ha fatto in modo che Merlin gli rivelasse la sua vera identitΰ...e che quindi Artω lo riconoscesse...:) le parole che si scambiano sono dolcissime:) alcune cose brutte, ne fanno succedere altre di belle...io gli ultimi minuti ho pianto dalla commozione...io non vorrei cambiare il finale...cmq mi ha messo il sorriso quello che hai scritto tu:)ciao!

25/12/12, ore 23:05

*W*
*Tuuuuuuta la ff le scorre davanti agli occhi come il telefilm. Finisce con la musichetta* AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW!
Sμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμμ!
*saltella dovunque* questo θ stato il finale piω bello della storia! Arthur e Merlin...e Gwen che va a quel paese...
"Emmm...veramente io sono ancora qui" (ndGwen)
"Zitta, racchia!" (ndme)
Questo finale θ stato stupendo!
Devo ringraziare i produttori di codesto bellissimo episodio, che alla fine si sono arresi alla Merthur.
"Em em...signorina? Sμ...ecco in realtΰ...noi abbiamo deciso che Arthur muore e Gwen regna...e non c'θ nessuna merthur"(ndproduttoriufficialidellaBBC)
*lo fa volare via con un calcio alla C. Norris*
Yuuuu! Questo finale θ bellissimo!
Lei!
"?" (ndtuautrice)
Sμ tu!
*si avvicina...sempre di piω e...PUM!*
"MMMMMMMM!" (ndatuautrice che rischi la morte per soffocamento come nella tua ff)
genio!
Genio!
Genioooooo!
BISSSS!
Ti pregooooo!
Dicci come va avnati dopo!
Stupendoooo!

P.S. A parte gli scherzi...si θ capito che mi θ piaciuta? Baci
P.P.S. Hahhaha ieri sera ho perso quasi un colpo quando mi ho scoperto chi eri...anche se vedo che non hai perso tempo...mentre io devo ancora agire
(Recensione modificata il 25/12/2012 - 11:08 pm)

25/12/12, ore 22:58

Ooooh questo sμ che θ un finale, l'ultima parte poi mmm.. ahahahah e hai pienamente ragione! Il regista finendo cosμ la storia ha trasmesso una morale non troppo giusta diciamo... combattere non serve a niente, non θ assolutamente vero!! E sμ, Merlin poteva chiamare Athusa eeh... ma vabbθ, GRAZIE per questo finale splendidamente alternativo ;D

25/12/12, ore 22:29

Purtroppo il finale di merlin ha distrutto il cuore di tutti quelli che hanno seguito questa serie. Anche se mi sono accontentata di tutto il merthur che hanno messo nella puntata finale -ne vogliamo parlare?! Hold me, you're not an idiot, that's another lie, you've done this before...okay mi fermo, mi rendo conto che potrei andare avanti per molto! In pratica tutto il viaggio .
percio' si', avevo tanto bisogno di storie su un finale alternativo, senza la morte di artu' -ohttiprego non farmelo ricordare!- E senza la scena finale, che ho trovato straziante in una maniera malsana.
Stupenda tanto ** adoro il merthur e sono felice di averlo letto, anche se in una fanfic invece dei film :( dove mi hanno ucciso arthur! Cioeeee'. No vabbe' la smetto. Sappi solo che e' stata un balsamo per le mie ferite aperte -non sai quanto ho pianto, non hai idea!
okay la smetto di blaterare, e' solo che sono sconvolta. Ecco. η_η