The happiest man to ever walk this Earth
di Stray cat Eyes

03/01/13, ore 01:43

Bella e dolorosa. Mi piace come hai descritto questo frammento di gioia pura e totale, prima della grande fine. È un mix micidiale!
Merlin se lo meritava, e per fortuna che l'asino reale è stato meno asino del solito!!
Per il resto, quoto tutto riga per riga e parola per parola, e dio benedica Alex! :-)

01/01/13, ore 21:54

l'ho amata tra il nilo dai miei occhi. il merthur è canon.

26/12/12, ore 14:55

Posso scrivere fanfiction su Merlin nell'ambiente che voglio senza AU! Yuppie! Farò fare a Artù e Merlino un bel viaggetto in America, magari ottanta giorni intorno al mondo e poi si ubriacheranno nei pub! Gioia, felicit-----
Ah, no.

Ecco, più o meno, il mio demente flusso di pensieri post nottata di pianto. Davvero, avevo visto Merlino nell'ambiente moderno e la mia fuc*ing immaginazione è partita per la tangente, dimenticandosi del piccolo particolare che - PORCA MISERIA - il nostro Re in Eterno è MORTO. Eh, no. Non mi vedrò mai più una serie tv in vita mia. Dopo il maledettissimo finale di Dr House, lo struggente e fangirlante finale di Scrubs (ottava serie, eh, perché la nona fa vomitar) e l'attesa di un anno e mezzo per la terza di Sherlock (non un'attesa qualunque, sia chiaro, ma l'Attesa Post Reichenbach) sinceramente speravo che almeno Merlin mi avrebbe strappato un sorrisetto! Un dannatissimo finale aperto! Qualsiasi cosa! E, invece.. *piange*
BTW, adoro. Anzi, odi et amo. Perché amo quello che hai scritto, amo il modo in cui hai disegnato le troppe sensazioni di Merlino, il suo dolore e il suo timore, la commozione per tutti quei sentimenti che Artù non gli ha mai rivelato, l'ammmmmore in the air che ci ha fatte piangere tutta la notte.. Ma odio il fatto che non posso accettare che sia finita e che sia finita così e che tu mi riporti di nuovo le lacrime agli occhi. Che figura ci faccio davanti al mio cane?? T_T
Complimenti, davvero. La concisione è un'arte e tu sembri una maestra.
Bravissima.
A rileggerti,
una emotivamente distrutta None to Blame.

26/12/12, ore 14:19

Hai ragione tu, ha ragione Alex Vlahos; la 5x13 è la consacrazione dell'amore Merthur. Non ci sono baci, non ci sono dichiarazioni d'amore, ma c'è più amore in quella puntata più che in qualsiasi altra cosa abbia mai visto. E' davvero incredibile. Una puntata splendida, ingiusta, crudele e bellissima. Credo che non smetterò mai di piangerci sopra, mai :(
La scena che hai usato è una di quegli splendidi dialoghi che rendono la 5x13 una puntata indimenticabile. Da cinque serie attendavamo che Arthur scoprisse il segreto di Merlin, e finalmente quel momento è arrivato. E la reazione di Arthur è esattamente quella di un uomo innamorato; inizialmente si arrabbia, si sente tradito, poi capisce di volere Merlin esattamente così com'è. Se non è amore questo!
Credo che tu abbia reso molto bene la felicità di Merlin, che non avrebbe mai immaginato di essere l'oggetto di parole così belle da parte di Arthur.
"Ed ora lo sa, non potrà mai essere più felice di così. Solo se Arthur vivrà abbastanza da poterlo veder essere se stesso ogni giorno, e sapere che in realtà non c’è molto di diverso da prima, e sorridere con lui di questo come sciocchi. Allora sì, Merlin sarà l’uomo più felice che abbia mai calpestato questa Terra."
E' un'immagine che avrei davvero voluto vedere, nel telefilm. Sarebbe stato perfetto. Spero di leggere tante ff in cui questo desiderio di Merlin si realizza ç_ç
Complimenti per la storia, spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
Sheireen

26/12/12, ore 00:45

Sono ancora senza parole... Perdonami una recensione scarna e poco consistente, ma non potevo leggere questa storia e lasciarla andare insieme alle altre.
Che scena. Che fottuta scena. Che puntata. Che fottuta puntata.
C'era Amore ovunque, in ogni loro parola e in ogni loro gesto, e mai così tanto.
Non è facile trascrivere certi sentimenti, davvero. E hai usato parole accurate, quasi pesate direi, per la situazione. PERFETTA.
Perfetta dopo tutta la tristezza che la Puntata può portarci.
Il fatto che sia narrata nel bel mezzo dei fatti, dei loro discorsi, prima della scena conclusiva è quel che più ho apprezzato: perché neanche Merlin sapeva cosa sarebbe accaduto, e aveva solo la fede.
Arthur. E io che continuavo a ripetermi che il personaggio più riuscito e più definito era stato Merlin, ma qui Arthur è stato una Rivelazione.
Una sorpresa, proprio come dici tu! E menomale, è maturato insieme a Merlin, proprio come doveva accadere.
Preferisco finire qui e farti i complimenti e gli auguri di Natale, senza esprimermi sul finale per non rischiare di piangere ancora o di andare troppo fuori tema.
Continua a scrivere Merthur, come tutti dovrebbero fare in questo fandom eh! Perché, e mi dispiace dirlo, ora abbiamo solo queste, e dobbiamo farci valere!
Un abbraccio,
Mara

P.S.: "Just... Hold me, please"
"Stay with me"

25/12/12, ore 22:45

Questa sera ho deciso di darmi alle fanfic merlin, anche se era da molto che non le leggevo -per colpa di una che e' finita male dopo 44,e dico 44 capitoli! Motivo?! BOH! Sara' che e' finito per sempre, che ci hanno messo quanto di piu' slash ci sia sempre stato, sara' che non posso accettare che arthur e' morto...? Naaah. E dopo aver pianto a dirotto per piu' di un'ora, guardandomi, oltre la puntata, video strappalacrime -anche se sono indietro con le interviste, decisamente, e devo recuperare! Tipo quella che hai citato tu mica l'avevo vista...-, ho deciso di darmi alle fanfic. Quale consolazione migliore -parlo seriamente- di trovare finali alternativi e/o AU dove i nostri sentimenti diventano realta'? Penso proprio che non mi stacchero' da questo fandom per un bel po'. La storia e' introspettiva al punto giusto, anch'io ho letto quelle stesse emozioni tra loro, perche' cavolo, e' stata una sequela di dichiarazioni d'amore, porca miseria! *cerca disperatmente di non pensare alla puntata ma fallisce miseramente* mi e' piaciuta tanto. Ecco. E il mio cuore ha bisogno di essere riassemblato, percui ti ringrazio di averlo fatto, almeno un po'. buon natale, ross