Una nuova avventura
di verotrentin

14/12/15, ore 15:54

è troppo corta e molto priva di particolari e di qualche complicazione come sono tutte le cose nella famiglia Gray ciao auguri

14/12/15, ore 15:49

è molto nel futuro ma è carina penso di leggere anche l'altro capitolo poi ti dirò ciao auguri

29/12/12, ore 10:24

Noto un netto miglioramento, brava!
Non un errore, non una storpiatura.
Continuo a leggerti, un bacio.

29/12/12, ore 10:16

Bene, vedo che hai seguito il mio consiglio riguardo al tipo di scrittura, i miei occhi te ne sono immensamente grati!!! ^___^
Hai eliminato tutti quei spazi superfli nei dialoghi e il testo scorre molto più fluidamente, brava!
Stiamo cominciando ad entrare nel vivo della situazione, credo che la tua storia si concentrerà proprio su questo viaggio di Phoebe a Venezia. Sono contenta, sono andata a Venezia due volte quando ero piccola e mi ricordo ben poco, se non solo di essere rimasta traumatizzata dal viaggio in gondola, perché mi sorella mi aveva detto che se cadevo in acqua mi mangiavano i topi. (Ero solo una bimba piccola, mi ha traumatizzato a vita!)
Sono contenta di poter rispolverare i miei ricordi su questa splendida città, grazie alla tua storia.

Mi è sembrata giustissima la reazione di Mr. Grey riguarda a questo viaggio, maniaco del controllo com'è, penso che vorrebbe sempre avere sua figlia ad un palmo dal naso....figurato ora che deve volare dall'altra parte dell'oceano. Impazzirà poverino!
Ora sono proprio curiosa di sapere, su chi ricadrà il compito di controllore della sua adorata figlioletta.
Chi sarà il mastino napoletano di turno? :)
Aspetto il seguito.

Ps. Ti dico solò una cosa, sperando di non sembrare troppo petulante. Per far comprendere meglio quando parla una persona o l'altra, potresti andare a capo alla fine di ogni parlato.
Ti faccio un esempio con la tua storia:

-Pensa al futuro di nostra figlia amore – dice la mia mamma.
-Ma come farò a tenerla al sicuro se si trova dall’altra parte del mondo? – dice mio padre con un filo di voce.
-Christian, Phoebe è grande ed è in grado di badare a se stessa –.
-Ok mi arrendo, ma qualcuno andrà con lei – dice mio padre sospirando.
-Christian non è necessario-.
[...]

Capito cosa intendo?
Prova a rileggere il brano scritto in questo modo e dimmi se anche a te sembra più comprensibile, già alla prima lettura.
Baci.

28/12/12, ore 20:39

carino!molto! seguo volentieri Questa storia! mr grey è sempre il solito.. per fortuna! vediamo lei da chi ha preso! maniaca del controllo come papà o più una dalla lingua biforcuta come la mamma? vediamo cosa combinerà qui in italia! aspetto il seguito!

28/12/12, ore 16:32

Hey! Ti dico subito che a mia grande sorpresa non mi aspettavo di leggere una storia sulla piccola Phoebe Grey. Però è una bellissima idea visto che di lei non si parla nella saga. Complimenti per l'idea. Ti scriverei qualcos'altro ma è solo un capitolo e quindi devo aspettarne degli altri per poterti dire qualcosa in più sulla mia opinione. Per ora posso solo dirti che le idee mi piacciono e non vedo l'ora di leggere. Avvisami quando le fai per favore, perchè tanti mi chiedono di leggere.
A presto! E mi raccomando con le idee, che sono sicura ne hai parecchie!
Baci

27/12/12, ore 19:27

nn pensavo di trovare una rating verde su 500 shades. bello perchè i porno non mi piacciono, ho saltato ttt le scene di sesso quando lo letto.
quindi leggero du sicuro la tua fanficion!
Aggiorna presto di pregoooooo!!!!! :)))))))

27/12/12, ore 10:47

Allora, prima di tutto benvenuta!
Sono contenta che il fan club "fifty shades" si stia allargando e nuove scrittrici inseriscano nuove storie. ^___^
Detto questo, devo dirti un paio di cose, forse sono solo io a pensarla così ma devo proprio dirtelo.
Sarò strabica, cieca ecc ecc.... Ma leggere una storia con quella scrittura in corsivo mi riesce davvero difficile! Ti giuro, appena vedo che é inserita con quella scrittura, mi viene l'ansia solo ad iniziarla e il più delle volte la eclisso, a malincuore, senza degnarla di uno sguardo.
Per la tua mi sono particolarmente impegnata, perché sei una nuova scrittrice e mi dispiaceva non sapere cosa volevi proporci.
Ci sono un paio di errorini di battitura/distrazione che se rileggi il testo potrai correggere tranquillamente.
Inoltre, stona un po' nella lettura, rendendola in questo modo meno scorrevole, l'aver inserito tutto quello spazio dopo il trattino.
Una volta messo il trattino, le virgolette o qualunque altra segno di punteggiatura tu preferisca, si capisce che inizia un dialogo e non é necessario inserire quello spazio.
Spero che non prenderai come una critica il mio commento, sei libera di continuare a scrivere come tu meglio creda.
Per ora non posso dirti di più, rimando al prossimo aggiornamento un giudizio più approfondito sulla storia, una volta che si sia sviluppata di più.
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 10:49 am)

26/12/12, ore 18:16

Mi permetto di darti un paio di consigli, dato che è la prima volta che posti qualcosa.
Metterei una introduzione alla storia che descriva quello che hai in mente, perché quello che hai inserito non dà alcuna informazione al lettore, se non che è la prima storia che scrivi.
Inoltre non credo che mettere tutto quello spazio tra il trattino "-" e l'inizio del parlato giovi alla scorrevolezza della lettura.
Consiglio anche di rivedere il capitolo più in generale, perché ci sono piccoli errori di grammatica o altri che sono semplici dimenticanze di lettere o punti interrogativi.
Rimando il mio giudizio sulla trama a quando avrò capito di cosa si tratta.