Everything can change...
di ValeryJackson

18/06/13, ore 21:41

eeehm.. cn ordine.. 1) ti giuro k avendo letto "sono il numero 4" pensavo ad una copiata assurda al femminile, magari xk hai ank simile il modo di scivere, tutto spiegato quando sono arrivata al tuo commento 2)scrivendo ti contraddici: Gabe uomo ricco k vuole la collanina, la protagonista k sa far tutto ed è comunque "nn classificabile", anche "fissati con cura in modo che vadano in tutte le direzioni" è un inversione.. ma qui ci sta, nel virtuosismo della descrizione. Ma non farlo accadere nei fatti se non con una spiegazione, perchè tu al primo capitolo stai descrivendo un mondo che almeno all'inizio non si deve contraddire e soprattutto reggere sulle cose che stai dicendo. 3)"Fortunatamente in quel momento trona mia madre in cucina" ho avuto il flash della madre che suona un trono (che era simile a quello del trono di spade.. immagina..) 4)come narratore sei un po' troppo presente nel testo; a quanto pare ti piacciono le ragazze dalla pelle abb. scura.. ma dovresti rimanere più neutrale..altrimenti diminuisce l'immedesimazione della persona nella storia (quella molla k ti coinvolge e ti spinge a divorare i romanzi). 5) hai una scrittura sparaflesciata: in un capitolo hai sintetizzato tipo 3 capitoli in un libro normale... ho capito che hai voglia di scrivere... ma abitui il lettore a ritmi pesanti e le cose k hanno significato si perdono.. ma buona l'inquadratura generale post primo capitolo.. e sptt la fine: molto invitante.

09/01/13, ore 16:15

Il tuo modo di scrivere mi piace, sei brava, ma Se volevi fare una storia del genere secondo me avresti dovuto fare una Fanfiction.
Se il primo capitolo assomigliava un pochino a "Sono il numero quattro", questo è praticamente identico al film.
E mi dispiace molto, perchè è scritta molto bene! Se l'avessi cambiata sarebbe stata una storia bellissima!
Come ho detto nella recensione del primo capitolo, non ho ancora letto tutta la storia, quindi non so come va avanti, ma per ora ho l'impressione che assomigli molto al film.
Ciao,
SeelLith.

07/01/13, ore 16:42

ma hai copiato la storia?
Perché leggendo le recensioni mi è parso così
Comunque il titolo nn mi convince, ma è migliore
Comunque, spero seguirai il mio consiglio e nn farai succedere troppe cose in una mattina
Baci
FALLEN99