La notte ha cambiato rumore
di Keiko

30/05/13, ore 22:36

Ommamma!! Mai avrei pensato di leggere una Nott/Ginny...e mi è pure piaciuta! E non solo, ma mi è sembrata credibilissima!!!
E credimi, non si percepisce affatto, questo tuo odio per Ginny, anzi. Lei è uno dei miei personaggi preferiti, e la versione che ne fai tu le rende decisamente giustizia.
Che scrivi bene lo sai già, quindi è inutile ripeterlo ;)

27/12/12, ore 13:53

Io sapevo che facevo bene a chiederti una Ginny/Nott.
So che eri in grado di scrivere di un personaggio che non ami particolarmente, e di uno che ignoravi totalmente.
infondo gli scrittori abili riescono sempre a farlo; e te sei tra le migliori in circolazione, sai benissimo come la penso.
E che posso dire? Hai reso bene Ginny, non l'hai fatta morire - anche se lo sfizio di farsi prendere una Maledizione Cruciatus te lo sei tolto - e non hai fatto parlare Nott al suo funerale come temevo.
Sei meno sadica di quanto credi (ignoro Memories, scrivendo questa recensione, okay?) anzi hai un cuore d'oro dato che mi hai scritto il bellissimo inizio di una storia che per anni ho sempre cercato e mai trovato.
Questa coppia avrebbe bisogno di più luce, di essere messa in mostra, perchè stanno così bene insieme.
E tu sei riuscita a dipingerli in maniera perfetta, proprio come li ho sempre sognati, e voluti.
All'inizio mi sentivo in colpa nel chiederti una cosa del genere, poi elggendo il risultato, sinceramente ne sono stata più che felice.
Certo questa storia ha possibilità che vanno ben oltre alla Shot, ma so benissimo che rimarrà tale, anche se forse al prossimo natale, il continuo te lo chiedo.
Perchè mi hai regalato il mio piccolo sogno - patetico a dir si voglia - della storia d'amore magica. ormai la conosco a memoria, potrei citarti quasi parola per parola, potrei sorridere o piangere a volontà sentendo sulla mia pelle le emozioni di entrambi, sopratutto in quelle di lei. Questo è quello che adoro di te: rendi tutto vivido, reale, e dolorsamente vero. Sapevo che affidarti questa coppia era la cosa giusta.
Non avrà l'attenzione che merita questa shot, ma sappi che è letteralmente scoplita, virgola dopo virgola, nel mio cuore.
Grazie mille, grazie per essere stato il mio elfo. Mi hai regalato un sorriso e molto di più.

27/12/12, ore 00:26

Ma sai che se anche la odi, Ginny ti è venuta bene? :3
Partiamo dal presupposto che mi piace un sacco questo tuo scavare nei personaggi secondari: dai voce alle ombre che circondano i protagonisti e questo lo trovo davvero gradevole.
Theodore Nott è ben strutturato, creato per essere la controparte guerriera di un serpente senza denti come Draco.
Ginny (che io picchierei con tutte le mie forze) qui risulta convincente e, diciamolo, pure meglio del libro. :3
In sostanza, mi è piaciuta molto come storia!
Ci sono alcuni fili di dialogo, alcuni frammenti di riflessione davvero notevoli e soprattutto chiari, come se il discorso ben si palesasse davanti ai miei occhi.

*sale sulla sedia e grida 'braaaava!'*

Detto questo, complimenti! <3