Il primo
di Beapot

15/02/13, ore 01:25

Spero che il Capo non mi bacchetti per la recensione fuori tempo massimo XD Ma io ancora non sono andata a letto, quindi per me praticamente è ancora San Valentino u.u
Che bella questa storia *.*
E' natalizia, ma si applica bene anche a San Valentino.
Hai saputo descrivere una quotidianità splendida, una familiarità nei loro gesti, nei loro sussurri, che si può raggiungere solo con una profonda intesa.
Harry è sempre il primo a pensare a lei, non importa se poi arriva un po' in ritardo ^_^
Dolcissima, davvero!

Buon San Valentino,
S

Recensione partecipante all’Aurors in Love - Il ritorno, organizzato dal gruppo FB “Cercando chi dà la roba alla Rowling”

22/01/13, ore 10:41

Bea. <3
Ho letto questa storia un bel po' di tempo fa e mi sono ripromessa di recensire appena ne avessi avuto l'occasione.
Mi è piaciuta davvero tanto... questi sono esattamente Harry e Hermione! Sono così loro, descritti con pennellate veloci, familiari; sono sempre gli sguardi che si incontrano per caso ma mai per caso; i sorrisi perenni che piegano le loro labbra, forse inconsapevolmente, mentre parlano con altri...
E poi, un piccolo rito, sempre lo stesso, ogni Natale. Immagino il loro rapporto proprio così: fatto di gesti consueti, intimi, persino abitudinari; perché Harry e Hermione anche da adulti, al di là della quotidianità non più condivisa, rimangono la certezza l'uno dell'altra. È bello che, a dieci anni di distanza, la scena che hai descritto non sia cambiata: c'è sempre lui col suo regalo, il primo che ha visto e che gli ha fatto pensare a lei. E lei ce l'ha, ha già quel libro, quel maglione, quel profumo, eppure non può fare a meno di riceverlo da Harry come se fosse il primo.
Non so bene il significato che questa storia abbia per te, ma io (aurorosamente parlando) non riesco a fare a meno di leggere tra le righe -e forse poi neppure tanto tra le righe- il parallelo Harry/regalo, con l'intrinseca malinconia che tutta la faccenda porta con sé.
"Sono arrivato tardi, eh?"
"Continuo ad arrivare tardi, no?"

Come a dire: ho capito troppo tardi che sarei potuto essere il primo, che forse avrei voluto esserlo. Ma questo non mi impedisce di acquistare un libro che quasi sicuramente hai già, perché è perfetto per te e non ho potuto evitare di pensarti quando l'ho visto sullo scaffale. Non posso rinunciare a questo rito che forse è diventato sciocco, inutile, ridicolo, perché è qualcosa di soltanto nostro, è un modo per prendermi cura della mia Hermione, solo di Hermione. #Libraimmedesimatanellosfregiatomodeoff. xD
Chissà se Harry sa che per Hermione non è mai stato e mai sarà in discussione il suo posto "in classifica"! :)
Li adoro così. *o*
Bravissima, anche questa volta!
Sempre intensa, credibile, coinvolgente.

A presto, Bea. <3
Baci,
Libra
(Recensione modificata il 22/01/2013 - 10:45 am)

30/12/12, ore 21:23

E' dolcissima! *_*
Hai davvero scelto le parole più giuste per descriverli in quei momenti, con una tenerezza infinita e quella cosa in più che hanno solo loro.
E' bello vederli in quel modo, sempre gli stessi anche dopo tanti anni.
E' davvero una bella storia, lo dico nonostante mi abbia lasciato una nota di amarezza: Harry e Hermione sono così perfetti insieme eppure non stanno mai insieme per davvero.
Ancora complimenti, e tanti auguri! ^^
Baci, Marian.

29/12/12, ore 00:37

Te l'ho già detto quando l'ho letta quel giorno, ma ripeto: mi piace quando riesco a intravedere te nelle tue storie, come mescoli la tua vita amalgamandola con le storie che scrivi.
Il tutto è incorniciato in modo perfetto, riuscendo anche nella caratterizzazione. Insomma, Harry che azzecca sempre il regalo giusto ma sbaglia i tempi è pucciosissimo.
Una lettura davvero gradevole :)
Bacio

27/12/12, ore 15:54

Ciao Bea!
Ma che carina questa perla natalizia :)
E' vero, l'ho trovata un po' strana, ma molto, molto intrigante.
Visto che lasci libero spazio all'interpretazione, ti dirò cos'ha suscitato in me...
Il "sono arrivato tardi" per me è chiaro: è arrivato tardi a capire che è lei quella giusta per lui, e lo è sempre stata. Nello stesso modo gli regala un libro che ha già... come se lei l'avesse preceduto, anche se solo di poco, con una decisione che lui non riusciva a prendere... è molto significativo questo parallelo per me!
Molto, molto carina :)
Buone feste!