Waiting for you
di damnitgallagher

08/01/13, ore 12:12

e come sempre dico Stupenda. Che altro dire? Ormai ho detto tutto,
le parole in questo caso non avrebbero senso. Si perscepisce tutto merlino, da quelloo
che pensa a quello che prova. Non ho visto l'ultima puntata di Merlin, però se è così triste non so se voglio vederla;
non voglio piangere come na deficente. Vabbè, non voglio andare fuori tema.
Solo un'ultima cosa anche da come scrivi si capsice quanto adori questo telefilm, e la trovo
una cosa così bella, romantica. E' come se volessi far vivre il telefilm per sempre.
L'adoro^^

06/01/13, ore 22:29

Oh, questa storia è dolore allo stato puro. Leggerla è stato come ripercorrere la 5x13, con la differenza che i sentimenti di Merlin sono molto approfonditi, e non solo intuibili dalla sue espressioni.
Hai reso l'immagine di un Merlin devastato, distrutto, che si rende conto che l'unico senso che potrà dare alla sua vita da quel momento in poi è l'attesa del ritorno del suo amore. E' un'immagine dolcissima, straziante.
Nella prima parte hai reso molto bene la disperazione di Merlin, come senta il mondo crollargli addosso mentre perde il suo amore.. E' indescrivibile, davvero, mi sono commossa ç_ç
La decisione di Merlin di non fare ritorno a Camelot è comprensibile e, sinceramente, credo anche io che le cose siano andate così. Come dice lo stesso Merlin nella 5x13, "Camelot non è nulla senza di voi, Arthur".
Finalmente c'è una parte finale in cui torna la speranza, in cui torna Arthur, atteso per un tempo lunghissimo. Sembra che sia un sogno quando appare, bello come sempre, come se non fosse passato un solo giorno da quando sparì nella nebbia di Avalon.
Invece il tempo è passato, quel tempo che ha logorato Merlin un po' alla volta ma che alla fine ha premiato la sua tenacia, permettendogli di incontrare di nuovo Arthur.
Questa storia è un capolavoro, davvero complimenti :) Merita di finire dalle preferite, è davvero intensa, triste ma emozionante.. Un po' come la 5x13, insomma, con un finale però molto migliore :)
Sheireen

01/01/13, ore 15:12

Era proprio una cosa del genere che volevo leggere.
Brava, sono senza parole, hai espresso perfettamente il dolore e la disperazione di Merlin.
E' stata proprio molto commovente, l'ho letta con le lacrimuccie.
Penso che tutte noi fan siamo in questo momento di depressione per la morte di Arthur e per il finale che trovo sì, commovente, perché Merlin è nel nostro secolo e sta ancora aspettando il ritorno del suo Re, ma immensamente triste perché potevano, magari, farlo finire con il ritorno di una testa bionda asinina. Mi sarebbe bastata anche una fugace visione!
Comunque complimenti, una storia molto bella che va a finire subito nelle ricordate, e perché no, anche nelle preferite!
A presto, spero, un bacione. Ciaooo

28/12/12, ore 20:49

Il terribile finale mi ha sconvolto, non so quanto ho pianto e non riesco a non farlo ogni volta che vedo quella scena o che ci penso.
Odio il pensiero che Merlin abbia passato migliaia di anni triste e solo (credo che l'immortalità non sia un dono, ma una condanna) e che abbia sofferto in un modo immaginabile, ma la scena che ci hanno dato ci ha fatto percepire quello e quindi me lo farò andare bene. (Già che avevano cambiato era, avrebbero potuto mostrarci l'incontro dei nuovi Merlin e Arthur, non lui da solo e vecchio :(( )
Sul fatto che non ci abbiano mostrato Merlin a Camelot, io ho pensato esattamente ciò che hai scritto tu.
Che lui non sia mai tornato lì (il saluto a Gaius poteva sembrare un addio),  perchè Arthur non c'era più :(  e quindi quella non era più casa sua. Io odio che non ci abbiano mostrato cosa abbia fatto Merlin della sua vita (nella penultima puntata, Balinor gli ha detto che il suo destino era appena cominciato e che aveva un potere di cui non era nemmeno consapevole) e la scena finale ci ha solo fatto capire che non era felice :(
Vabbè ora la smetto perchè se non ricomincio a piangere (tanto gli autori li ho già insultati abbastanza), cosa che cmq stavo già facendo a fare leggendo la tua bellissima storia.

28/12/12, ore 13:21

Ciao Ester! Eccomi qua, a recensire questo capolavoro.
L'avevo già individuata ieri... ma ero ancora così scossa che non mi ero sentita di leggerla.. poi, però, mi sono fatta coraggio e... non me ne sono affatto pentita! Le tue emozioni traslucidano da queste tue parole, i sentimenti di Merlin sono resi benissimo. Mi sentivo un po' anche io in quella maniera, la sera del 24 Dicembre, come se mi avessero portato via il mio migliore amico.
Complimenti, davvero! Meno male che c'è un lieto fine!
Io ADORO il Merthur, che poi è un paring che EFFETTIVAMENTE C'È nel telefilm! Lo dice pure Alex in un'intervista! ù.ù
Complimenti ancora, spero di rileggerti presto <3
Un bacio!! Ally

28/12/12, ore 11:44

È stupenda *____* sono rimasta senza parole (cosa alquanto complicata per me ahaha)
La forma è corretta e la trama è unica,il ritorno di Artù alla fine *______*
Complimenti!

28/12/12, ore 11:42

Struggente ma bellissima!!!!
premetto ke a me lo yaoi non piace però tra artù e merlino c'è più di un'amicizia.... è palese...... mi è dispiaciuto un sacco per la sua morte.....

27/12/12, ore 23:37

Oddio, davvero bellissima!
Un altro colpo al cuore ç_ç
Il finale della serie è stato davvero straziante per tutti, pensa io che di solito non piango soprattutto per le serie tivù, ma per Merlin mi sono disperata!
Io sapevo, insomma, mi aspettavo che la serie sarebbe terminata con la morte di Arthur ma stranamente per tutta la puntata mi rendevo conto che quello che desideravo era un lieto fine come tutti, credo.
Nonostante tutto ho trovato il finale dell'episodio davvero stupendo, epico e commuovente...sopratutto quel 'just,just...just hold me...please' quello è stato veramente il colpo di grazia, sfido chiunque a non piangere! In quel momento io ho visto quanto Merlin e Arthur si volessero bene, i loro sguardi dicevano tutto l'affetto e il rispetto e finalmente li vedevamo se stessi, senza segreti.
Infine Merlin lascia andare il suo migliore amico ad Avalon, aspettando il suo ritorno per tutta l'eternità; ciò rappresenta quanto la lealtà e l'amore incondizionato siano forti anche dopo la morte.
Questo volevo vedere. Il ritorno, il SUO ritorno.
Grazie per averci regalato questo momento:')
Sei davvero bravissima!
Un bacione,
_Lins

Ps. Perdonami se sono stata cosi lunga, ma mi sento un vuoto dopo la fine della storia e volevo un pò esprimere il mio parere (:
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 11:41 pm)

27/12/12, ore 22:27

Ciao, la fine di questa bellissima serie, mi ha lasciato davvero un vuoto!!!  Tutto quel Merthur in una sola puntata ha finalmente messo in luce il profondo amore ( perchè se quello non è amore, che cos'altro è??) che legava Merlino ad Arthur, ci mancava solo un bacio e sarei saltata dalla finestra!! Stupidate a parte, ho apprezzato molto la tua storia soprattutto il finale, il loro incontro, promessa di una vita futura insieme, l'amore incondizionato di Merlin...sono senza parole, e davvero bella!! il finale che avrei voluto vedere!!

A presto.

27/12/12, ore 20:24

Semplice, ma è il finale che tutti avrebbero voluto vedere dopo l'ultimo sguardo di Merlin al lavgo di Avalon. Forse sarò banale, ma a me è piaciuto quel finale, perché lascia la speranza. Sì... è un finale a piffero, aperto. Ma è dolce per un certo senso vedere l'amore – Merthur o non Merthur quello è amore, affetto sincero – tra Arthur e Merlin. Quel suo "stringimi forte, abbracciami" – che confesso di non aver capito la prima volta in inglese... avevo sentito qualcosa come "curami" >.< – è stato il culmine di tutto. E' dolce sì, ma terribilmente doloroso. Come può Merlin dover soffrire ancora, dopo tutto quello che ha già dato lungo tutti questi anni? Si è visto morire il migliore amico dell'infanzia, il padre, l'amata Freya, Elyan, un amico come Lancillotto... ha visto come le conseguenze delle azioni più piccole abbiano distrutto il futuro che sperava, di pace e tranquillità. Bastava lasciar morire un bambino nella prima stagione e noi non saremmo qui a discuterne. Ma no... noi adoriamo Merlin proprio perché ha salvato quel bambino, perché la sua instancabile fiducia in Arthur, nel futuro, era troppo potente per essere ignorata.
E tu gli hai dato soddisfazione, finalmente. Dopo aver aspettato cinquecento anni il sorgere del proprio re, del proprio migliore amico – se proprio non si vuole mettere l'amore della propria vita (però la ragione della sua esistenza non sarebbe errata come definizione... e nessuno potrebbe dire il contrario. Quanto siamo strani noi umani... tante definizioni per nulla) – può, finalmente, vederlo di nuovo. Personalmente pensavo andasse in maniera diversa questa "rinascita", ma sono dettagli xD forse scriverò qualcosa a proposito... ma sono poche idee cunfuse, quindi credo proprio che lascerò perdere.
Per quanto riguarda lo stile mi è sembrato di vedere un netto miglioramento rispetto alle altre tue storie. Non so perché, forse hai toccato un nervo scoperto... ma, anche se non sono arrivata alle lacrime, era molto commuovente.
Brava.
Un bacione
yaya
Ps: Per me hanno dato qualcosa a Bradley per rendergli gli occhi più grandi, ma questi sono dettagli irrilevanti al momento.

27/12/12, ore 20:15

oddio ç_ç che bella!!!!!
allora, lo so che non dovrei piangere, ho già pianto tanto per il finale della stagione, ma questa ff è bellissima e mi ha commossa... non so che dire se non questo, mi ha ridotta in lacrime, poi il finale è stupendo, con loro che si ritrovano (perchè E' giusto così!!! T_T)
adesso non mi restano altro che le ff quindi mi rassegno e penso positivo, anche perchè spero in ff dal lieto fine ç.ç di non ancorarsi al finale di stagione, cmq con la tua ff mi hai emozionato un casino e spero di leggere altre tue storie un po' più allegre :)) sei brava, facci sognare!! lo fai cmq, ma sto finendo le lacrime ^^'''
un bacione, bravissima e complimenti!!! a presto spero :))
Raven :*******

27/12/12, ore 19:09

Mi rifiuto, te l’ho già detto.
Perché, mi chiedo.
Davvero, avrei voluto darle l’attenzione che sicuramente meritava, ma sono così sconsolata e vuota che leggo parole talmente vuote e ci ho provato davvero; ho letto, ho cercato di farmele entrare dentro, di dar loro il giusto valore, ma alcune le ho perfino saltate; quindi perdonami.
Non abbiamo davvero parlato di questa conclusione, perché davvero Twitter non me lo permette e io con 140 caratteri non ci faccio nulla.
Quello che mi a steso, dopo la carneficina di personaggi a gogò – Mordred. Il mio Mordred. Quello che non sembra cattivo manco a pagarlo. Quello che mi è deceduto nemmeno a metà puntata; quello che mi doveva regalare la grande battaglia e cosa fa? Mi crepa al minuto 6:07, davvero? –, cosa è stato realmente?
Io sono stata cinque stagioni a vaneggiare sulla possibilità che Merlin rimanesse in vita nel secoli aspettando il ritorno del suo re, ma io vaneggiavo cacchio! Stavo scherzando. Perché la BBC deve sempre ascoltarmi?
Capisci? Merlin rimarrà sempre lì in attesa del suo re. Sempre.
E probabilmente non arriverà mai.
Perché non mi hanno dato l’illusione che forse il loro incontro era avvenuto?
Vuoi dirmi cosa c’è di bello in questo?
Ora, qualsiasi cosa io leggerò non avrà alcun valore o magari, chessò, sarà solo per un po’.
Io sento il tuo dolore in queste righe e quello che hai scritto e la speranza vana che tutti i nostri sogni e quelli di Merlin si avverino.
Merlin, perché deve soffrire così?
Non so nemmeno cosa ti stia scrivendo, perché le parole sono lì e la storia è questa, da qualunque lato la si voglia vedere.
Ora probabilmente servirebbe un’invasione di Reincarnation; questo è solo l’inizio, no?
Cosa devo dirti?
Ѐ scritta sempre molto bene e in un altro momento potrei dirti qualcos’altro, quando magari vorrò rileggerla davvero.
Ѐ solo dolore, io non riesco a vedere la speranza. O meglio, sicuramente è lì, ma è tutta malinconia, tristezza e anche se qui, proprio qui, Arthur è tornato, io non lo sento così.
‘Sono morto ogni giorno aspettandovi.’
Dio Santo, perché?
Facciamoci del male e uccidiamoci del tutto.
Perdonami. Magari in un secondo momento avrai una recensione diversa, ma te la dovevo e dovevo esternare ogni cosa ed è adesso che la ferita è aperta, in futuro non so cosa sarà.
Spero di ritrovarci presto, quando questa stretta al cuore cesserà e la voglia di riprendere la penna in mano tornerà.

27/12/12, ore 19:05

Non ce la posso fare. Il fatto è che non mi sono ancora ripresa, e questa ff è straziante e bellissima. Sai, anche io, di impulso ho buttato giù una storia abbastanza somigliante ma, davvero, non sono arrivata alla fine in cui Arthur torna. Non ce l'ho fatta quindi, complimenti anche per averla terminata. LOL per quanto riguarda gli errori, sappi che ero troppo offuscata dalle lacrime per accorgemene! Brava! A rileggerci e ci sentiamo su Twitter! :)

27/12/12, ore 17:56

Sono passati quattro giorni e il dolore ancora non scompare.
Il finale ci ha distrutti tutti, nonostante sia stata una bellissima e silenziosa lettera d’amore e non voglio neanche pensare a cosa succederà da adesso in avanti.
Così come non voglio pensare a quanto abbia sofferto e pazientato Merlin, nei lunghissimi anni di attesa (e noto che tu sei stata generosa con lui e lo hai fatto attendere solo cinquecento anni. Altre lo sono state meno, e a questi ne hanno aggiunti altri mille T__T) per il ritorno del suo Re, dell’uomo a cui ha dedicato la sua intera esistenza e a cui ha donato il suo cuore.
Fa male soprattutto pensare che Merlin non si sia mai mosso da quelle sponde, che abbia rinunciato totalmente al resto del mondo, ora che il suo di mondo, è delimitato da quelle acque chiare e da quella torre che vigila insieme a lui.
Ma almeno adesso Arthur è tornato, è l‘unica mia consolazione.

27/12/12, ore 17:32

Non so che dire.
Questo e' il finale che nella mia testa mi aspettavo, se proprio Arthur doveva morire.
Non ti dico la sofferenza nel vedere quei bellissimi occhi chiudersi, mentre il suo corpo era stretto nell'abbraccio di Merlin.
Le lacrime nel sentire "Stringini e basta.. Ti prego.". Oddio mi sta venendo ancora da piangere. E il problema e' che non riesco a smettere di riguardare quell'episodio. Ormai l'ho imparato a memoria, soprattutto quella parte finale.
Che tristezza. Non preoccuparti per qualche piccolo errorino, hai scritto una one shot molto bella e piena di sentimento. Mi sarebbe tanto piuaciuto vedere questo finale: Arthur che torna da Merlin.
L'ultima frase e' la più toccante di questo piccolo finale alternativo. Immaginare Merlin che aspetta in eterno il suo Re. E poi come posso non mettermi in testa la bellezza del Merthur?! Ahahah.
Scusa per la recensione un po' confusionale. Mi e' piaciuta davvero tanto. Per sorridere sono arrivata a rivedermi il primo episodio della prima serie, nel momento in cui i due si incontrano. Il rapporto che si stringe fin dall'inizio.. Sono un duo fantastico. (: Non possiamo dire il contrario, eh già. Peccato che Merlin non sia riuscito a confessare molto tempo prima chi era veramente.
Un bacio!
Ancora complimenti.