In time
di irwinsjuliet

29/12/12, ore 00:53

Va bhe lo tu lo sai che scrivi da dio perché te lo dico sempre, ma te lo ripeto: TU SCRIVI DA DIO. La storia è stupenda e (non so come) ho subito capito che il protagonista era Harry lol mi sono meravigliata che non ci fossero morti o persone in ospedale, ma essere positivi fa bene no? Si lol
Un bacio e tanti auguri bella c:

28/12/12, ore 22:36

Hshdghshsga piango. aggiorna appena puoi perche è bellissima fhfrhejdhs ciao baby

28/12/12, ore 18:58

P e r f e a i o n e è dire poco bellissima, questa os è davvero asdfghjkl e poi, mancano 3 giorni a capodanno e ci sta ancora meglio, peccato che io sarò ad annoiarmi anzichè stare con Harry , magari ... Comunque shelby arriane , si vede proprio che ti stai leggendo falle bella ahahah, l'altra volta mi avevi detto che avevi appena finito di leggerti torment , ora ti starai leggendo passion, quello è asdfghjkl tutte le loro vite Dio, mi manca leggerlooooooo ahahah ti lascio, buone feste e buon capodanno <3

28/12/12, ore 18:50

Buonaseraaa. Ti avviso che sarò abbastanza pignola, ma non preoccuparti: si impara dagli errori.

23.16
Entrai in casa e buttai le chiavi chissà dove sapendo che me ne sarei pentito al momento di uscire, ma non avevo tempo per pensare, aprii l’acqua nella doccia e corsi verso l’armadio cominciando a tirare fuori vestiti in cerca dello smoking.

Avresti dovuto dedicare un po' più di tempo alla punteggiatura.
Una virgola andava tra "chissà dove" e "sapendo che". ("Buttai le chiavi chissà dove, sapendo che me ne sarei pentito").
– Avresti dovuto mettere un punto dopo "non avevo tempo per pensare" dato che stai cambiando scena, sarebbe andato bene anche un punto e virgola, ma sempre meglio il punto. ("Ma non avevo tempo per pensare. Aprii l'acqua nella doccia. \\ Ma non avevo tempo per pensare; aprii l'acqua nella doccia).

23.18
Le mie attente ricerche non avevano avuto successo poco male pensai buttando sul letto un paio di jeans una maglietta e una giacca nera, entrai nella doccia

– Ti suggerisco di evidenziare ulteriormente le riflessioni del personaggio, magari usando le virgolette: “Poco male” pensai.  Sempre che sia questa la parte riflessiva. Di questa frase si capisce ben poco.
– “[..] pensai buttando un paio di jeans una maglietta e una giacca nera, entrai nella doccia.” -Suggerimento anche per il futuro- Quando fai gli elenchi, che vanno oltre 3 elementi, non dimenticare le virgole. Una ne va dopo  il primo elemento: “un paio di jeans, una maglietta”.
– “[..] e una giacca nera, entrai nella doccia” anzi che la virgola, andava il punto. Quando cambi scena metti sempre il punto: conclude ciò che stavi dicendo prima. Infine manca il punto finale. (Entrai nella doccia.)

23.25
Mi stavo asciugando i capelli e nello stesso tempo mi infilavo i calzini, non potevo farcela.
Sii ottimista sii ottimista mi ripetevo mentre di colpo saltava la luce.

–Stessa cosa di prima: evidenzia le riflessioni del personaggio con le virgolette.

23.26
Mi stavo vestendo al buio e con i capelli mezzi bagnati, cercando di non fare caso alle gocce che mi cadevano sulla schiena, mi infilai i jeans, sperando con tutto me stesso  di metterli nel verso giusto.

– Questa frase l’avrei scritta in un modo diverso, cambiando qualche verbo e ovviamente la punteggiatura:
Mi stavo vestendo al buio con i capelli mezzi bagnati, cercando di non fare caso alle gocce che mi cadevano sulla schiena. Mi infilai i jeans, sperando con tutto me stesso di averli messi nel verso giusto.

23.28
Più o meno vestito, iniziai la ricerca delle chiavi di casa facendomi luce con un accendino posso farcela mi ripetevo non troppo convinto, mentre guardavo sotto il divano senza successo, un momento…Eccole! Le bastarde erano rimaste davanti alla porta, la chiusi e corsi verso le scale

–Punteggiatura. “Facendomi luce con un accendino. Hai concluso il periodo dato che dopo hai messo la riflessione. Manca anche il punto finale.
–Stessa cosa di prima con l’evidenziare le riflessioni.

10….
I suoi occhi, contornati da un inutile matita nera”
–Ricordati che a “un” seguito da un nome femminile che inizia per vocale, ha bisogno dell’apostrofo. “ un inutile matita“.

Probabilmente ci sono altri errori dello stesso tipo, ma ho evitato di far notare anche quelli. Magari rileggi la storia per apportare le modifiche, altrimenti lascia così.
Nelle prossime storie ti consiglio di dedicare più tempo alla punteggiatura.

Mi scuso per eventuali miei errori.
Tralasciando la parte grammaticale, la storia non è male. :)

A presto.

28/12/12, ore 14:55

Ehi tesoro eccomi,
allora da dove comincio? Sei bravissima! Dico davvero!
Hai un vero e proprio talento, sei molto fluida e descrivi le cose senza annoiare.
Mi piace molto il tuo metodo.
Però vorrei darti qualche consiglio, che dal mio punto di vista sarebbe opportuno prendere in considerazione:
-Cerca di modificare l'aspetto del testo, probabilmente già te l'ho detto, ma anche io pensavo fosse un sciocchezza, invece da molta più enfasi al testo.
E' più un fatto psicologico, diciamo. Insomma se vedi una scritta in grassetto, ti rendi conto che sta succedendo qualcosa di importante.
-Usa termini più tecnici quando descrivi gli ambienti o le persone, non professionali ma nemmeno comuni. Una via di mezzo.
Comunque mi è piaciuta molto questa storia.

Alla prossima! Ciaooo bellaaa c:

28/12/12, ore 14:52

è incredibile come tu riesca a scrivere così bene generi così diversi, di solito scrivi storie tristi, a volte tragiche oserei dire, e sei magnifica. questa os è completamente diversa ma è stupenda anche questa, come fai???
Ormai le tue storie sono diventate una droga per me!!
mi è piaciuta molto soprattutto l'ultima parte dcnfhw la frase finale è molto in stile twilight <3
Buon anno bella!!
xx

28/12/12, ore 14:39

è bellissima. Ma sei stra mega brava a scrivere !! Ora vado a leggere anche la tua ff ahha asdfghjk. Ora non rompo più! mah chissene è stra faiga bella. ok basta

28/12/12, ore 13:55

mi hanno chiesto di passare e l'ho fatto volentieri, davvero. anche perchè la tua OS è asdfjsd *-*
ed è fantastico ch eil povero harry arrivi proprio in quel momento. cioè io sarei morta AHAHAHAHAHAHAHAH
complimenti davvero.
bacii, sam.

28/12/12, ore 13:20

continua, scrivi bene! hai uno stile che mi piace, fai davvero delle belle descrizioni sui personaggi e pochi errori grammaticali :)

27/12/12, ore 23:25

è una OS bellissima,mi piace molto il modo in cui hai scritto tutti gli avvenimenti con l'ora :D Sei bravissima a scrivere...complimenti :)

27/12/12, ore 23:03

Grazie ahahah io mi immaginavo come Sophie, complimenti. è bella ed ingegnosa, e poi è scritta bene :) Complimenti
Libera di Sognare

27/12/12, ore 22:25

E' stupenda questa OS
adoro il fatto che descrivi ogni momento
con le relative ore ;)
Poi è una storia davvero dolcissima scrivi veramente bene ;)
auguri mar <3

27/12/12, ore 22:24

ehi mi piace tantissimo :o all'inizio non ci ho capito nulla ma poi si :)
sono di poche parole però mi piace molto :)
un bacio

27/12/12, ore 22:24

Oh mio Dio! OH mio Dio! OH Mio Dio! OH MIo Dio! OH MIO Dio! OH MIO DIo! OH MIO DIO!
E' davvero: adorabile, dolce, tenera, romantica, sentimentale, emozionante, coinvolgente!
Sentivo la tensione che Harry prova mentre cerca di arrivare in tempo e mi sembra di percepire la loro felicità nel baciarsi e abbracciarsi durante il chiasso che tutti gli altri stanno facendo, quasi come se fossero in una bolla e sentissero solo il battito dei loro cuori e il rumore dei loro bellissimi ricordi.
Adorabile, sul serio! Sei molto brava a scrivere, meriti una recensione positiva!
Appena ne ho il tempo cercherò di leggere anche le tue altre storie, intanto però ti riempio di complimenti!
Buona serata,
VersuS
x :)

27/12/12, ore 22:18

Questa one shot è belllisssssssssima! *-* Cioè complimenti scrivi da Dio!
Spero che tu ne faccia presto altre perchè sei bravissima!
Complimenti xx
Lùù xx