Giglio Bianco
di ross_ana

13/05/18, ore 20:13

Ciao! Dopo aver letto "Dimmi che mi ami" ed essermene innamorata, sonocorsa a leggere altre tue storie e questa mi ha colpito molto. A prescindere dalla storia, hai una scrittura fluida, corretta e piacevole, davvero tanto! Inoltre sei brava a tirare fuori dai personaggi quei particolari aspetti del loro carattere che spesso vengono tralasciati o, come da zia Row, non approfonditi. Il coraggio di poter commemorare anche i caduti che non erano potuti esser buoni "perché nessuno gliel’ha insegnato"... Da brividi! Ti faccio i più sentiti complimenti

13/04/13, ore 18:31

Brava, era tanto che non leggevo niente di tuo, questa piccola storia mi è piaciuta parecchio, anche se di solito le one shot non sono la mia misura preferita.
Grazie per questo gioiellino, letto in ritardo ma fa lo stesso.
nefastia

31/12/12, ore 10:49

Eccomi! Con un pessimo ritardo,ma sono arrivata!
Inizio col dire che sono onorata perchè mi hai  dedicato per Natale( uno dei più bei regali sicuramente!) questa splendida e incantevole Fanfiction!
Mi è subito piaciutà per l'originalità e per come i tuoi Draco e Hermione. Li ho adorati dalle loro prime parole. Splendidi davvero.
Ora non vorrei scendere nel banale e essere troppo sdolcinata perchè non è esattamente il mio genere ma grazie davvero. Con tutto il cuore, con il sangue, insomma con quello che vuoi!
L'idea del giglio bianco è grandiosa. Lo sapevi che è il mio fiore preferito? Hai azzeccato anche il mio fiore preferito, incredibile!
Stupenda, davvero. Sono stata incollata allo schermo incantata.
Grazie mille, davvero Ross. <3
Bacioni, a presto.
Ross/Bells

29/12/12, ore 19:04

bellissima, scritta da Dio, con i sentimenti GIUSTI al posto giusto e al momento giusto.
trovo che nessun personaggio fosse OOC e che tu abbia descritto nei minimi dettagli ogni reazione e ogni avvenimento.
Lenta il giusto, calibrata alla perfezione...
una One-Shot indimenticabile, non so che altro aggiungere senza ridicolizzare questa recensione che per una volta ho cercato di rendere seria :)

Bravissima!!!!!!!!!!!!!!
Chiara

28/12/12, ore 14:54

Io di questa storia conosco la sua genesi, le sue piccole variazioni (perfino il suo HTML! X°D) e per ovvie ragioni avevo già avuto modo di apprezzarla in passato, ma ribadire quello che in realtà penso tu già sappia non mi costa assolutissimamente nulla: tralasciando la trama in sé che, già di per sé, mi sembra ben articolata (soprattutto perché è venuta fuori per vie traverse), è il tuo stile che mi affascina, che mi ha sempre affascinata. Non è semplice nel senso di "scarno" o "infantile", è semplice perché è incisivo ma senza nulla togliere ad un polposo filo narrativo. E poi, sì, anche questo è palese: in generale sai quanto io adori il "tuo" Draco e la "tua" Hermione.

Felice di averti "rivista" sul sito.
Un bacio, darling.

28/12/12, ore 14:42

Regalo più bello non potevi farmi!

Beh adesso preparati a sorbirti tutto il mio amore!

All'inizio ammetto di essere stata un po' spiazzata: non mi immaginavo che Hermione avesse questo carattere e di certo non credevo di trovarmi di fronte a una così desolante storia famigliare … Morti entrambi i genitori, solo immaginare come mi sarei sentita io dopo averli … beh okay non sono una strega e non posso far perdere la memoria alla gente (magari!) ma capisco che Herm ne sia stata distrutta e, logicamente, non poteva più essere quella di prima. Già a questo punto però la mia mente squilibrata aveva iniziato a pensare in quanti modi Draco avrebbe potuto inserirsi nella storia: valoroso cavaliere dall'armatura scintillante pronto a far tornare il sorriso alla sua amata? Beh sarebbe stato interessante vedere Dracuccio in calzamaglia ma è meglio allontanare l'orrenda immagine dalla mia mente! Ahah

(Mentre ti scrivo – ridendo come una pazza - la mia gatta mi fissa veramente male e spero questa non sia anche la tua espressione leggendo XD)

Comunque, andando avanti con la storia, ho adorato (ma pensa un po') il finale: ammetto che tutto quello che riguarda la sfera del romanticismo con loro due come protagonisti è perfetto per definizione ma tutto quello che scrivi tu su di loro è perfetto, punto. Sinceramente non so proprio come fai ad essere così brava e ogni volta che aggiorni qualcosa lascio tutto quello che sto facendo e incomincio a leggere, tanto sono sicura sarà un capolavoro. Premetto di non essere ruffiana di natura ma solo estasiata per tutto quello che ti esce dalla testolina!

Beh direi di aver finito! Un bacio e Buon Anno!!

28/12/12, ore 00:36

Questa non è la tipica dramione romantica dove ciò che aspetti più di tutto sono gli sviluppi tra i protagonisti... Certo, quella è una componente importante ma ciò che colpisce più di tutto è il "giglio bianco" e quello che rappresenta: la redenzione; perchè forse quelli che vengono considerati "cattivi" semplicemente non hanno avuto modo di cambiare il loro destino.
è un concetto che trovo splendido perchè ti fa capire che c'è molto altro dietro il modo in cui una persona ti si presenta davanti e, anzi, forse c'è tutto il contrario rispetto a quello che tu vedi. Ed è possibile che tu, un giorno, riesca a vedere almeno un frammento di ciò che sta dentro quella persona ma, nella maggior parte dei casi, questo non accadrà mai e, per tutta la vita, considererai quella persona in base a ciò che vedi, senza sapere che, sotto, nel profondo, c'è molto altro e tu non hai fatto altro che sbagliarti.
Ma per l'uomo comprendere una cosa simile, comprenderla sul serio e metterla in pratica nella vita reale è fin troppo complicato. Anche io che mi sto attardando a scrivere tutto questo, molto probabilmente, se non sicuramente, finirò col non riflettere su questo vivendo la mia vita e finirò col giudicare in base ad una parola o ad un comportamento, come se non avessi mai appreso questa importante lezione... Ma l'uomo è fatto così in fondo: è ipocrita perchè vede e sente ciò che vuole e dimentica anche cose di fondamentale importanza che non dovrebbe scordare mai.
Per questi motivi, ciò che hai scritto è davvero speciale: con questa tua storia mi hai fatto ragionare su una cosa simile ed anche se, quasi sicuramente, presto la dimenticherò, il gesto che hai compiuto nel farmi capire non è assolutamente ignorabile... Ed io ti ringrazio di questo.

Ora non so se tutto questo qui sopra abbia un qualche senso per te, magari non ho capito niente di ciò che volevi trasmettere ed ho frainteso le tue intenzioni e le tue parole... Se è così ti prego di scusarmi (a quanto pare sono molto sentimentale stasera!) ma sappi che, comunque, mi hai lasciato qualcosa e, ripeto, di questo ti ringrazio.