Zohas
di Sakikochin

09/12/13, ore 12:06

questa storia sta diventando sempre più intrigante *^* il passato e il presente si stanno mischiando e temo per fiphe. ormai è chiaro che lorea rappresenta la sua vita precedente, tuttavia temo per il suo equilibrio psichico. insomma, lei è fiphe, non lorea, eppure è anche lei. è entrambe e ho paura che questo la possa condurre ad una profonda crisi di identità. inoltre, i fatti che le stanno accadendo intorno sono inquietanti e l'incontro con questo ragazzo, questo mostro di nome dann, innescherà qualcos'altro in lei, me lo sento. come un risveglio. dann è un mostro, una creatura malvagia, eppure fiphe non ne ha timore, perchè lo conosce, sente di conoscerlo perchè lorea, cioè la se stessa del passato, lo ha conosciuto e forse amato.
è intrippante! no, cioè, sempre più geniale!
fiphe dovrà presto fare i conti con il suo passato da "lorea" e persone appartenenti a quel passato, in questo caso quel ragazzo misterioso, torneranno a farle visita mettendo in crisi tutte le sue certezze.
sono sempre più in ansia, ma il mistero è tutt'altro che risolto. fiphe dovrà scavare più a fondo, credo, per scoprire la verità e risvegliare i suoi ricordi sopiti.
complimenti e alla prossima!

27/11/13, ore 21:34

Storia molto interessante, spero che aggiornerài presto perche mi prende molto :) mi piace che hai inserito anche delle lettere perche danno un tocco in più ;) se vuoi puoi leggere la mia storia e (sempre se ti va) ti invito a criticare ciò ke nn ti piace così ke la possa migliorare

26/11/13, ore 20:26

ooooh, ecco a cosa si riferisce il titolo della storia! sono un casato di vampiri? parlando di canini, mi viene in mente solo un vampiro. e la faccenda si fa inquietante... ovviamente quella sorta di profezia enigmatica (il solito indovina indovinello del piffero che serve einstein per decifrarlo...) si riferisce a lorea... cioè, lei corrisponderebbe, no? però non lo so... intanto vediamo la scena del delitto, molto simile a quello avvenuto nel presente a fiphe, come se il passato si stesse riflettendo sul presente e la storia si stesse ripetendo... ma cosa è accaduto a lorea? come è morta? e che ruolo ha svolto il ragazzo misterioso?
sono sempre più curiosa!!!

19/11/13, ore 10:11

Allora, capitolo pieno di avvenimenti!
Prima di tutto il furto del documento, anche se fiphe e sana lo avevano provvidenzialmente ricopiato, ma le due non sanno chi possa essere il colpevole. Poi ti dico la verità: leggendo della normale giornata scolastica di fiphe, ho provato ansia. Perché è tutto troppo normale e tranquillo, quasi la calma prima della tempesta.
Viene deciso di fare una gita di classe a royol (grande sana! ) poi le ragazze tornano a casa a studiare e lì sana rivela che i suoi genitori si stanno separando. Per lei è uno shock non da poco, ma fiphe non sa come aiutarla. Nonostante la situazione difficile, sana dimostra una grande forza d'animo e l'ammiro per questo.
Alla fine la scoperta del cadavere del gelataio. Boom! Perché? Chi lo ha ucciso? Perché uccidere un semplice gelataio di paese? È chiaro che c'è qualcosa sotto.
Aono curiosa di scoprirlo e mi chiedo se fiphe e sana troveranno il coraggio di andare fino in fondo. Se altri intorno a loro morissero perché decise a continuare a indagare sul documento e su lorea? Ansiaaaaaa!
Bene aspetto il prossimo!
Un bacione!
Lady1990

03/11/13, ore 21:27

ecco, una famiglia dalla quale tenersi alla larga e una ragazza giovane e ingenua che invece disobbedisce e cede alla curiosità di scoprire perché deve starne lontana... cadrà nella rete del ragazzo misterioso, suppongo, ma spero che non le accada nulla di male... o sì?
ma questo ragazzo, che sembra provare quasi odio verso di lei, come riuscirà ad avvicinarlo? lorea pare una giovane donna inesperta, un po' fra le nuvole, e temo per lei...
continua a scrivere!
lady1990

ps: la data ti è di nuovo slittata a sinistra XD lol
(Recensione modificata il 03/11/2013 - 09:32 pm)

03/11/13, ore 21:24

dunque, le cose si fanno moooooolto interessanti. innanzitutto, mi piacciono le due protagoniste, le hai caratterizzate bene. inoltre, l'alone di mistero che si respira mi stuzzica assai. fiphe quindi è la reincarnazione di lorea e adesso si trova a fare dei sogni sul suo passato, sebbene ancora non del tutto chiari. c'è un uomo e una collana, nient'altro si sa. l'uomo probabilmente è uno dei rampolli della ricca famiglia, ma ancora è ignoto cosa c'entri la collana.
comunque, la cosa che mi suscita apprensione è il fatto che qualcosa di strano, sinistro sta accadendo a fiphe nella sua vita attuale... che siano le ripercussioni dei suoi sogni/visioni? che il passato sia tornato a bussare alla sua porta? presumo che presto acquisirà di nuovo tutti i suoi ricordi come "lorea" e magari le sovverrà qualche dettaglio in più sul "misterioso" delle sue memorie...
sono curiosa!!
e poi c'è Sana, mi piace molto anche lei... che ruolo avrà nella storia?

03/11/13, ore 21:18

ed eccoci qui! ^^ bene, come ti ho già detto la storia mi intriga. questa ragazza, lorea, recatasi in campagna a causa della sua salute cagionevole e per respirare un po' d'aria fresca, si imbatterà in qualcosa, o meglio qualcuno di strano eh? la classica famiglia ricca che vive a pochi passi... chissà cosa le riserverà questa nuova vita?
vado a commentare il prossimo capitolo!

28/12/12, ore 20:42

centrasse
Occhio agli errori di battitura: è "c'entrasse", non "centrare" nel senso di fare centro. ;D
In ogni caso, mi pare che il resto sia ok; fai solo attenzione agli errori di battitura: sono fastidiosi e, per chi è pignola come me, spezzano la lettura.

Comunque ... c'è sicuramente più materiale da recensire.
La storia è certamente intrigante e i personaggi simpatici - Sana mi ricorda Rossana dall'omonimo anime.

Solo un appunto, una cosa molto personale che lascia me perplessa: non è un po' troppo presto perché le due amiche sappiano già a cosa i sogni fanno riferimento?
Mi spiego meglio: se una mia amica venisse da me a raccontarmi di un sogno, non risalirei subito agli antenati della famiglia/albero genealogico/avi. Sarebbe necessario qualcosa prima, qualcosa che mi spinga a pensare che quei sogni/incubi sono effettivamente collegati con il passato, altrimenti potrei pensare a qualsiasi altra cosa: stress, stanchezza, botte in testa, nervosismo.
Qui, invece, mi pare che si salti subito alla conclusione del "paranormale".
Ma questa è un'osservazione mia, qualcosa che stona a me.

Per il resto non mi dispiace come storia, anche se normalmente non sono una fan del drammatico, ma vedremo come si evolverà la vicenda. (:

28/12/12, ore 17:42

Bhé, che dire.
Ancora non c'è molto da recensire, ma come inizio non è male. (:
Ovviamente sono piuttosto incuriosita dalla famiglia di personaggi strambi e molto, molto invidiosa: anche io voglio un pony tutto mio!
Ok, cavolate a parte, spero aggiornerai regolarmente e aspetto con ansia il seguito per vedere che piega prenderà la storia e per avere qualcosa di più da recensire.
Buon lavoro.
Viola - ;D