L'intraprendenza di Hermione
di Rosmary

26/04/20, ore 19:26

Ah eccola! Sì adesso il puzzle è completo!
hanno molto più senso i primi momenti della long.
In effetti il titolo è molto azzeccato, averlo letto dopo mi ha aiutato a leggerla tutta, perché tutta questa intraprendenza in Hermione, consentimi, è un po' fuori dalle righe.
Dal punto di vista della trama il momento in cucina è perfetto, avrei infiocchettato con più descrizioni, ma come detto precedentemente sicuramente è dovuto ad una penna giovane che si sarà senz'altro evoluta nel tempo. Credo, nonostante la velocità della scena, che in poco hai comunque reso i tratti distintivi dei due personaggi. Brava!!!

03/09/14, ore 18:53

Ciao :)
Ho trovato questa storia per caso e non sai che piacere averla letta! Purtroppo per me (dal momento che resterà sempre e solo un vaneggiamento da fangirl) shippo moltissimo la Fremione e questa tua fanfic è semplicemente perfetta. Mi è piaciuta davvero tanto, la trama è semplice ma non scontata e banale; è divertente, i due protagonisti sono IC e li hai resi benissimo; e poi, cosa non meno importante, è scritta veramente veramente bene.
Quindi, bravissima!
Adoro l'idea e ti faccio i miei complimenti :)
Alla prossima,

A.

03/04/14, ore 20:10

Ciao =)
Questa storia è davvero divertente.. all'inizio pensavo fosse andata davvero così..
Ho visto che hai scritto un seguito quindi vado subito a leggerlo =)
A presto,
Ely =)

16/02/14, ore 14:59

Veramente un peccato che quel momento tanto romantico tra Hermione e Fred non sia realmente accaduto, ma che invece fosse solo un sogno frutto di una opzione somministratole dai due gemelli Weasley. Ad ogni modo, questo significa che Hermione è attratta dal ragazzo, e vedendo la reazione di lui alla notizia, potrebbe essere ricambiata. Tess

13/12/13, ore 12:07

Erano mesi che volevo leggere qualcosa di tuo, e finalmente sono riuscita a ritagliarmi il mio perfetto "momento lettura" ed eccomi qui!
Avevo letto, non mi ricordo in che contesto, che scrivevi delle belle storie sul pairing Fred/Hermione, ed essendo loro il mio OTP, ed essendo che sono particolarmente esigente su di loro (traduzione: ormai non leggo quasi niente), mi ero ripromessa di leggerti.
Beh, che dire, sono contenta di averlo fatto! Innanzitutto i personaggi, in questa one shot la grande protagonista è Hermione, anche per via del pov, trattata benissimo; ma anche Fred nella sua apparizione (quello del sogno non vale) è perfetto.
La storia è bella, è scritta bene, tutte cose belle ma che sarebbero un po' fini a sè stesse se non ci fosse stato *il momento*; e questa storia, per quanto breve, ha il suo *momento*. Intendo quel pezzo in cui per un attimo smette di essere un racconto e diventa più un'emozione, in cui leggendo si trattiene quasi il fiato e dalle parole esce una scena viva. È una frase che magari isolata dal suo contesto non dice qualcosa di particolare, e funziona proprio perché aiutata dal resto della storia; ecco come dicevo quando alla fine Fred chiede a Hermione che cosa ha sognato, quello è *il momento*. Al di là del fatto che la storia sia stata scritta bene, al di là del fatto che i personaggi siano IC, lì in quella frase, sorretta da tutto il resto, ho ritrovato quell'emozione che a suo tempo mi ha fatto innamorare di Fred e Hermione.
Bene, non vedo l'ora di leggere Effetti Collaterali adesso!

15/09/13, ore 22:17

Ciao! ^A^
Rieccomi con una nuova recensione.
Sono capitata qui dopo aver adocchiato "Effetti collaterali" ed aver letto di questa One-Shot.
Premettendo che questa storia risale al 2012, ho trovato lo stile un po' più acerbo, ma comunque molto gradevole! Ho notato alcuni punti, che da quello che ho potuto constatare, nei tuoi scritti sono frequenti:
1. Massiccio utilizzo di nomi sostitutivi per evitare di ripetere continuamente i nomi propri dei protagonisti, vedi mago, diciassettene, quattordicenne, strega... non so, trovo che in qualche modo questi elaborati metodi per evitare ripetizioni tolgano naturalità alla scrittura e, in alcuni contesti, che stonino.
2. "«Se ti piacesse una persona» La voce intimidita di Hermione" come in questo punto, alcune volte il verbo che segue gli enunciati è assente. Non so se in questo caso in particolare sia un errore o un effetto voluto, fatto sta che secondo me ci vuole un verbo, per rendere il tutto più scorrevole.

Ma bando alle ciance! Finisco di tediarti col lato tecnico e passiamo alla storia! :3
Devo dirti che ho apprezzato molto questa storia, soprattutto la conclusione con schiaffeggiata, in perfetto stile Hermione! Sono contenta che questa volta la "happy ending" non abbia prevalso! Sarebbe stata davvero una valida One-Shot, ma anche l'idea di ricamarci sopra una long non è male, anzi! Sono curiosa di vedere come farai evolvere il loro rapporto!
Alla prossima! Adenoide.

PS: Scusa il vomito di parole! Ahahah!

(Recensione modificata il 15/09/2013 - 10:18 pm)

02/09/13, ore 17:23

Solitamente non leggo Fremione ma...questa mi ha fatta veramente morire dal ridere! Fantastica! Avevo trovato per caso il "sequel" cercano FF sui gemelli Weasley con nuovi personaggi e...mi sono fermata a leggere anche questa. Devo dirlo...inizialmente non riponevo granché in questa storia ma invece ho dovuto ricredermi! Ora vado a leggere il "sequel" u.u ! A presto :3

17/08/13, ore 13:15

Non avevo mai letto nessuna Fremione che mi prendesse in qualche modo, ma questa, anche se breve ha catturato la mia attenzione! Dai dialoghi traspare tutto quello che i due personaggi provano. Mi piace un sacco! ;)
Ho visto che c'è un seguito, corro a leggerlo! :)

03/07/13, ore 16:09

no ti prego..... continua questa shot come long ti prego ç_ç è troppo bella!!! non puoi abbandonarla così!!!!!!

22/06/13, ore 13:18

Pensavo di aver già recensito questa Fic, invece no.
Sai cosa ti dico? NE SONO COMPLETAMENTE INNAMORATA.
Mi piace tanto, ma proprio tanto, e ora passerò gli anni a sperare che tu la trasformi un una long, cosa che spero vividamente qualora ti vengano le idee e abbia il tempo necessario :)
Ho amato ogni singola parola, e la trovo semplicemente perfetta.
Continua così, mi raccomando. C:
Alla prossima spero,
-Joanne

22/05/13, ore 14:14

Cavolo, questa storia è davvero carinissima, complimenti!
Non avevo mai pensato ad Hermione e Fred come coppia, ma in effetti sembrerebbero essere molto carini insieme :)
e poi Hermione presa alla sprovvista, imbarazzata... E' inusuale xD
per non parlare della sveglia... Appropriatissima alla personalità della Granger, mi ha fatta spanciare dalle risate!

06/04/13, ore 23:16

Dovevo recensire questa storia da un bel pò di tempo,ed ero sicura di averlo fatto! E invece no,non l'ho fatto! Ah,la mia memoria! D:
Comunque,anche se avrei recensito qualche mese fa,avrei detto la stessa cosa che sto per dire adesso: meraviglosa!
Mi è piaciuta un sacco,hai rispettatto bene,secondo il mio parere,i caratteri dei protagonisti di questa storia e lo schiffo finale ha il suo effetto!
Spero di poter leggere ancora altre tue Fremioni e ,detto questo,vado a farmi un giro sul tuo profilo!
Alla prossima e ancora complimenti,
HPalways.

02/04/13, ore 23:07

Una one-shot veramente carina su una coppia che non ho mai voluto leggere molto!
Il colpo di scena finale è in grado di farmi pensare alla faccia del rosso gemello, lo immagino stralunato e con il sorriso malizioso decisamente morto sulle labbra.
Quanto alla nostra Hermione, ha fatto un sogno fin troppo pudico con protagonista uno dei gemelli! ;)
Se farai una long-fic, mi prenoto per leggerla! :D

10/03/13, ore 20:37

il colpo di scena finale è stato veramente bello, inaspettato! strabiliante! però un po' ci sono rimasta male.. speravo in un bacio appassionato, ma niente ahah :)
veramente bella! :)

21/01/13, ore 17:54

Ahahaha è bellissimaaa!!! Adoro in particolare questa parte:

«Non è tanto strano» Fred, alzandosi in piedi «A meno che non ti piacciano le ragazze!» Concluse ghignando e Hermione portò gli occhi al cielo.

«La cosa strana è l’identità del ragazzo»

«Ronnie?!» Tentò lui, appuntando rapidamente qualcosa su un taccuino, con aria stranamente soddisfatta.

«Non proprio» Biascicò lei, ma Fred già non l’ascoltava più. Felice come non mai, s’avvicinò a Hermione, sorridendole orgoglioso.

«Devo confessarti una cosa»

«Cosa?» E, senza un perché, deglutì.

«Io e George ti abbiamo somministrato un filtro, ieri, è per questo che…»

«…Ho sognato te! Ma che stupidi che siete!» Completò Hermione, sollevata da quella deduzione. La tazza dimenticata sul ripiano della cucina ed un Fred stralunato, proprio come il Fred del sogno.

«Hai sognato me?»

«Come se non lo sapessï»

«Non lo so, infatti!»

Ahahaha è bellissimaaa!! inizialemente (non sapendo che la prima parte fosse un sogno) ero un po' perplessa ma poi si è chiarito tutto!!!
Complimenti davvero!!!
Un bacione,