Paint it Black
di Aya_Brea

12/01/13, ore 20:17

Sono in un ritardo pazzesco. Ho letto il capitolo in fretta e furia per l'eccitazione e non ho avuto il tempo di recensire. Ma va bhe eccomi qui. Il tuo fan accanito Suici007, come dire : "meglio tardi che mai". Inizio con l'augurarti un buon 2013. Tu a quanto vedo lo hai augurato benissimo con un capitolo davvero emozionate : si perchè tiene il fiato sospeso del lettore per un pò. Innanzitutto un Gin davvero fighetto anche dietro le sbarre (ammettiamo se la tira un pochino). Fa saltare i nervi a tutti....e poi quel nuovo personaggio. Intrigante più che mai. Me ne sono innamorato Aiko Kirara. Una tipa fragile che gioca a fare la dura. Ma naturalmente mi aspettavo che Gin uscisse di prigione. Uno come lui non poteva restare in gattabuia... è da pazzi!. Il finale unico nel suo genere che lascia un senso di aspettativa dei migliori. Povera Aikoo, però se l'è cercata eheeh. Rimasta terrorrizata. Hai reso davvero bene l'idea complimentoni! Sei una grande scrittrice e attendo con ansia un tuo prossimo capitolo. Purtroppo il mio tempo è finito ma nella prossima recensione mi rifarò scrivendoti un poema! Naturalmente non ci sono parole per decretare la tua opera. Meravigliosa? Sì forse l'unica in grado di descrivere tutto con precisione. Alla prossima!

03/01/13, ore 13:23

Da quanto aspettavo questo capitolo <3
Allora, come al solito dopo aver letto ho voglia di scrivere una recensione chilometrica e di aprire un foglio bianco di word, partendo a raffica a digitare parole su parole: sono fatta così, quando leggo qualcosa di veramente bello, di veramente scritto bene, di veramente coinvolgente, mi prende una frenesia pazzesca alle dita, e scrivere è l'unico antidoto. Ma come fai a dire che questo capitolo non ti convince? Ma dico io, l'hai riletto? Sicuramente no, perché altrimenti non potrebbe non convincerti. Forse l'hai scritto in una sorta di trance senza nemmeno rendertene conto e quindi non ti accorta di quanto questo capitolo sia meraviglioso. E' un po' come quello che ti ho scritto ieri: non esistono libri morali o immorali, solo libri scritti bene o male. E questa storia è scritta in maniera praticamente impeccabile. Non solo da un punto di vista della forma, ma anche del contenuto: insomma, coinvolge dalla prima all'ultima riga, i capitoli si divorano e, te lo dico in tutta sincerità, anche se scrivessi un capitolo di 100 pagine, per me sarebbe comunque troppo corto, perché arriverei alla fine con una voglia matta di sapere cosa succederà.
Dopo aver saputo che avresti aggiornato, ieri mi sono detta: non posso non leggere. Ma purtroppo dopo allenamento mi sono messa un po' a leggere il libro che ho ora sul comodino e alla fine gli occhi mi bruciavano talmente tanto che mettermi a leggere a computer era una semi-follia. Per cui ho pensato: leggerò domani mattina il capitolo di Aya, così potrò godermelo per bene e recensire con tutta calma. Questa mattina però è sorto un ulteriore problema: sono un PO' (sì, giusto un po') indietro con i compiti, per cui, secondo la massima “prima il dovere e poi il piacere” (massima che mi rifiuto di pensare come imperativo), mi sono messa a studiare. Risultato: ho provato a capire qualcosa della crisi del '29, ma data la mia totale incapacità in ambito economico, non ho risolto un tubo. In questo stato d'animo a metà tra la frustrazione e la depressione l'unico antidoto possibile era il tuo capitolo: e così mi sono messa a leggere. Scusa per l'interminabile premessa, ma non è colpa mia, te l'ho detto che è più forte di me.. ho bisogno di scrivere qualcosa dopo che leggo le tue storie.
Ok ok passiamo al capitolo vero e proprio prima che ti addormenti a metà recensione.
Ho già detto che è meraviglioso? Ho già detto che mi hai tolto il fiato? Ho già detto che avevo gli occhi incollati allo schermo? Di sicuro sì, perché te lo ripeto ogni santo capitolo, in ogni santa recensione, in ogni tua santa storia. In questo caso l'aggettivo santo è intenso nel senso di “sacro e inviolabile” perché è così che vedo le tue storie! Guai a chi le tocca! Penso che a fine fanfiction la stamperò tutta, me la farò rilegare e la metterò nello scaffale tra i miei libri preferiti.
Oh, accidenti! Avevo detto che recensivo seriamente e mi sono messa di nuovo a parlare di me -.-
Comunqueee.. Gin è favoloso in questo capitolo. L'hai reso bene come non mai, accidenti, qui non è nemmeno il Gin di Gosho, perché è ancora meglio. Hai superato il maestro, cara Aya <3 A parole hai descritto in maniera impeccabile e magistrale il personaggio, facendomi provare delle emozioni che neanche le immagini del fumetto/anime mi hanno mai fatto provare. Le sue battute, la sua strafottenza.. mamma mia, qui ti sei superata. E ogni pezzo del capitolo è FAVOLOSO, non solo qualcuno, come dici tu. Il dialogo tra Gin e Kirara poi.. insomma, ad un certo punto sembrava quasi che si stessero confidando, che fossero come due facce di una stessa medaglia. E le loro concezioni sul passato, sull'uomo, sulla vita.. io qui ci vedo un po' di filosofia :) Sei una filosofa, te l'ho già detto? Forse sì, ma te lo ripeto <3
Non posso dire che Gin mi abbia fatto pena. No, perché è lui il primo a non provare pena o dolore per la sua situazione, per le botte che ha ricevuto. Perché dovremmo farlo noi? Questo sembra quasi il giusto scorrere degli eventi, qualcosa che doveva accadere, un pizzico di necessità in un mondo gestito dalla libertà delle azioni umane.
Questo capitolo mi è piaciuto troppo, troppo, troppo e ancora troppo. Non so più che dire, perchè avrei troppe cose da dirti. Sei bravissima, sei ad un livello pazzesco perché riesci a interagire in maniera perfetta con chi legge, a far uscire le parole dallo schermo per farle arrivare al nostro cuore. Sei semplicemente una scrittrice favolosa, guai a te se smetti di scrivere perché potrei avere un contraccolpo psicologico non da poco.
Accidenti ma quanto ho scritto? Eppure mi rendo conto di non averti detto che un decimo (o forse anche un centesimo) di tutto ciò che dovevo dirti. Ti chiedo scusa, ma questo capitolo gode della proprietà della bellezza ineffabile. Non ci sono parole per descriverlo <3
Continua così perché stai andando alla grande!
La tua pazza e fedelissima lettrice (nei secoli dei secoli),
Flami

PS: per motivi di tempo non riesco a rileggere tutta la recensione prima di postarla.. spero di aver scritto niente di sconclusionato. In tal caso, spero che mi perdonerai dato lo stato emotivo in cui mi ha lasciata il tuo capitolo <3
Un bacione :*

03/01/13, ore 00:53

Cioè, io non so cosa dire. Se tu pensi che questo capitolo non ti convinca, allora
ho proprio sbagliato a leggere capitolo, perché è bellissimo.
Povero Gin, trattato in una maniera così barbara che mi fa pena. Mi ha fatto pena
anche Aiko, poveretta, stava solo facendo il suo dovere... Ma d'altronde Gin è
fatto così: o la paghi, o la paghi.
Speriamo solo che nel prossimo capitolo non succeda nulla di che ad Aiko,
piuttosto, spero che si riveli bene Kirsch, non convince nemmeno me per
quanto riguarda il suo ruolo: nuova recluta, oppure infiltrata?
Vorrei rivedere Akemi, un capitolo e già mi manca. xD O sono io che sono
esagerata nei confronti della Miyano maggiore?! A proposito di Miyano, quand'è
che vedremo la piccola Shiho alle prese con Gin, se lo farai?!
Va beh, non ho nient'altro da dire, se non che questo capitolo è stato un capitolo
magnifico, ma veramente tanto magnifico!
Auguri di un buon 2013 anche a te! Quest'anno avremo entrambe 20 anni!
Dio, passan troppo in fretta!
UsaSama