Il Bastone e l'Arco
di CarlyFairyTale

07/02/16, ore 12:57

ciao ho trovato da poco qst ff e devo dire che è molto interessante.l'unica cs che nn m è piaciuta x niente è la reazione d elinor alla rivelazione dl figlia,trovo alquanto assurdo ke dopo la breve metamorfosi nn solo s comporti cm se ql  che le è successo nn fosse mai accaduto(se nn fosse stata x qlke giorno un'orsa la sua fissa d essere razionale c sarebbe stata,poi che magari nn creda ad ogni fenomeno paranormale c potrebbe stare in quanto talvota le cs nn sono cm sembrano)ma da qui  ke neghi con veemenza la tot inesistenza dl magia,dopo ql ke ha vissuto sl sua pelle,è illogico.

26/06/14, ore 10:57

Ciao ho appena finito di leggere questi capitoli mi.piacciono.molto spero CH tornerai ad aggiornare ciao vanessa

26/11/13, ore 19:15

Ma quanta carineria già da questo capitolo!
Io mi sciolgo! /la spiritosona/
È tutto così delicato e tenero, mi piace proprio tanto!

26/11/13, ore 15:07

ODDIO, UNA JARIDA, SOLO JARIDA, AAAH.
Okay, già come inizio si prospetta interessante, mi piace l'aria di magia mistica (?) che hai dato al capitolo e sono curiosa di sapere come proseguirà!
Scappo, ma appena posso continuerò a leggerla. <3

29/09/13, ore 09:05

Devo ammettere che ho letto tutti i capitoli che hai messo per ora e li ho adorati, mi piace molto il modo semplice e lento con cui fai avvicinare i due personaggi, e fai capire i sentimenti che nemmeno loro sanno spiegarsi. Ti faccio i complimenti! Anche i dettagli sulle loro posizioni ed espressioni, sono molto espliciti e come se riuscissi a vederli! Aggiorna presto, io aspetterò che tu lo faccia ;) Mi raccomando ingamba! Hope

07/07/13, ore 15:06

Ciao carissima, sono riuscita ad arrivare anche qui :D Bellissimo questo capitolo che già un po' mi avevi anticipato in una recensione della mia storia (a proposito poi sono riuscita a finirla XD) . E be, le mie lamentele per la scena mancata nello scorso capitolo si sono annullate definitivamente con questo vedo ^^ *me tanto felice* Ma partiamo dall'inizio per bene; allora, l'inizo con lei esasperata perchè non riesce a capire come far credere alla gente dell'esistenza di Jack Frost è bello, soprattutto perché fa capire quanto lei ci tenga allo spirito del gelo! Sono felice inoltre che riesca ad incontrarlo senza problemi, e il fatto di aver descritto come la luce di speranza si spenga in Frost all'annuncio dei suoi tentativi falliti mi è piaciuta particolarmente (anche se so che non è una scena fondamentale mi ha colpito particolarmente XD). L'idea del ritratto, oltre che originale, è anche stupenda (degna di te insomma u.u) e mi ha fatto sorridere una volta di più Jack che si lamenta per la poposizione scomoda XD E lei con il classico e immancabile "Te l'avevo detto che sarebbe stata una posizione scomoda" XD Troppo belli quei due x3 Poi tutto il sussegguirsi di momenti che avvengono dal cadere di quei fiocchi bianchi è uno spettacolo, ogni frase è più bella dell'altra, tutte piene di tenerezza e tanta dolcezza in quel non capire che già dentro di loro sta' nacendo qualcosa, un sentimento a loro sconosciuto,ma che già si manifesta così chiaramente nel rossore e in 'quella sensazione strana allo stomaco' altrimenti detta 'farfalle nella pancia' :3 La parte del volo poi è fantastica e mi sono sentita così Merida in quel punto, un po' per come tu riesci a far trapelare benissimo tutte le emoioni, un po' perché la capisco e nel mentre avrei desiderato tanto essere al suo posto (e chi non vorrebbe con un figo come Jack, cioè, intendevo...chi non vorrebbe volare, eh...^^'''). La sua ironica aria severa serve a staccare un po' e riprendere la "realtà", e il volo successivo insieme alla corsa sul pelo dell'acqua è forse ancora più bello (dico forse perchè tra tutte queste meraviglie di scene non so' quale scegliere :P). Poi quando lui che timidamente (ma anche coraggiosamente) le sta' per chiedere se le piacerebbe rifarlo, lei lo interrompe così bruscamente, non ci credo XD Però prima di andare via ha voluto salutarlo a modo e fargli vedere il disegno, si vede che tiene veramente a Jack :) E a proposito del disegno, sarei così curiosa di vederlo, dannazione > < Comunque anche la canzone era molto azzeccata e...devo anche ripeterti per l'ennesima volta come mi facciano quasi impressione i tuoi personaggi per quanto siano IC? Insomma, dì la verità, tu sei tra il cast dei produttori delle 5 leggende e Ribelle e in particolare sei stata te a creare Frost e Merida, vero? Visto ti ho scoperta u.u!
Bando alle ciance, ora vado e ti lascio in pace visto quanto ti ho rotto in questi due papiri di recensioni....Prima però mi scuso ancora per il ritardo, davvero > <
Un bacione, chitta97 <3

07/07/13, ore 11:31

Oddio scusami > < Scusamiscusamiscusamiescusamiancora > <Ti giuro che io ero CONVINTISSIMA di aver inserito la tua storia tra le seguite e quindi non mi ero preoccupata di controllare ulteriormente visto che ogni qual volta entro sul mio account controllo semore la liste delle seguite e invece....Meno male che, visto il tempo che passava, ho voluto fare un controllino! Bene, allora devo recuperare questi due capitoli persi nel migliore dei modi, e anche se sarà sempre poco spero che le due recensioni che ti lascerò facciano qualcosa o almeno non ti infastidiscano...Bene, bando ai convenivoli e parliamo piuttosto di cose serie, ergo del tuo meraviglioso capitolo u.u La prima parte, con un pizzico di divertimento nella caduta di Merida, è molto carina. Il clima così leggero si interrompe immediatamente con la comparsa della regina. All'inizio sembra una normale ramanzina, ma quando Merida le dice di Jack Frost e lei non le crede mi sono davvero sentita male, giuro di aver potuto benissimo sentire la rabbia della rossa perché è venuta su anche a me: come può non credere a sua figlia, visto poi quello che avevano passato insieme proprio a causa della magia? Non lo capisco davvero e sono curiosa di che cosa ci riserverai come spiegazione (ho letto la risposta ad una tua recensione XD)! Oltretutto mi è salito il magone anche per Frost così amareggiato perché non la vedeva arrivare, povero cucciolottolo mio *^* Ma poi ce l'ha fatta...Come è tenera anche Merida, e l'accomunarli così, come non visti ma in maniere completamente diverse è assolutamente fantastico, degno di te u.u Inoltre Jack mi ha fatto una grandissima tenerezza con quel non suo accorgersi delle emozioni scaturite solo con Merida, soprattutto per quanto riguarda il contatto con la sua mano che pensa lo faccia accaldare solo perché lei è un umana XD Povero piccolo lui, che non capisce nemmeno che sta' arrossendo per amore x3 E ancora quando vuole tirarla su di morale e la porta a vedere quello spettacolo...Sai, non immaginavo proprio fosse Sandy. All'inizio avevo pensato all'alba, ma mi sarebbe suonato strano che già spuntasse il sole, o lì è tutto diverso e la notte dura così poco, oppure io non avevo capito niente del tempo che c'era o.o E invece sei riuscita a meravigliarmi come al solito con l'arrivo di Sandy. Bello lui :3 Sono contenta che tu abbia voluto inserirlo, e la descrizolne di ogni sentimento che scaturisce dai personaggi è reso magnificamente, dico sul serio! L'IC dei personaggi, e non smetterò mai di ripetertelo, lo sai padroneggiare in un modo impressionante che, devo ammetterlo, ti invidio un po' ^^
Bene, quindi l'unico mio rimpianto, oltre a non aver visto l'aggiornamento per tempo, è di non aver potuto leggere del volo tra le braccia di Frost...Insomma Merida, potevi anche mostrarti una ragazzina normale senza fare la super guerriera no è_é Io non lo so, ci siamo fumate, per colpa del tuo orgoglio, una scenetta coi fiocchi ù_ù Va beeene, scleri a parte, me ne vado al prossimo capitolo,
Un bacione enorme e ancora scusa > <
chitta97 <3

21/06/13, ore 19:36

è davvero una storia bellissima e trovo che Merida e Jack insieme siano perfetti!! <3
Mi piace molto anche il tuo modo di scrivere e come narri le vicende! Sai esprimere i sentimenti che provano i protagonisti, a volte non mi sembra neanche di leggere, è come se provassi le loro emozioni sulla mia pelle! Davvero meraviglioso!
Spero davvero tu continui presto!! Non riesco a vivere se non continui!! Cavolo non riesco più ad aspettare il prossimo!! :)
...Stavo pensando...che come ti ho già detto riesci perfettamente a farmi capire le emozioni che provano come quando si sono buttati nel vuoto, quello che ha provato Merida. O come è triste essere da soli, quello che prova Jack e la felicità dell'avere trovato qualcuno che crede in te, ma soprattutto, un amico! <3
La canzone è "Il Cielo Toccherò" La colonna sonora di Ribelle The Brave, cantata da Noemi. Io amo quella canzone e per questo capitolo è davvero perfetto!!
Al prossimo capitolo. Baciii!!
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 07:42 pm)

03/06/13, ore 18:37

Dopo tanta attesa finalmente sono riuscita a leggere il nuovo chappy e devo dire che mi è piaciuto tantissimo! X3 non succede niente di troppo eclatante ma già il fatto che fra Merida e Jack si stia cominciando a estaurare un particolare rapporto mi rende tanto felice xD quando leggevo che il nostro spirito sentiva una strana sensazione mi dicevo fra me e me "evvai! Si sta cominciando ad innamorare di lei x3" o almeno e quello che mi è sembrato ^^' una cosa c'è mi è dispiaciuta molto e il ritorno alle origini del rapporto fra Merida e sua madre...mi dispiace tantissimo per loro :( cmq aspetto con ansia il prossimo capitolo! ;)

25/05/13, ore 22:08

Oh Mio Dio, non ci credo, hai aggiornato! XD
Entro per aggiornare io e ...thò....vedio che hai aggiornato anche te hahahah!
Che bello, non vedevo proprio l'ora, mi mancava la tua storia e devo dire che come al solito non mi hai delusa.
Il tuo modo di scrivere è sempre semplice e lineare, ma al tempo stesso piano di desrizioni ed introspezioni....ma si può sapere come fai? XD
Mi è piaciuta da morire la scena in cui Jack ha visto arrivare Merida e ha pensato che con quei suoi capelli la si vedeva lontano un miglio, lì ti sei superata. Probabilmente penserai che sono andata a notare il momento più scicco ed insignificate del intero capitolo, ma io, non so perchè, ci ho visto tanti significati nascosti in quel semplice pensiero, come se Merida fosse rimasta impressa nella mente di Jack come i suoi capelli contro i colori scuri della foresta.
Come momento preferito, al secondo posto, c'è la scena del ritratto con successivo volo. La descrizione della voglia di Merida di volare (il cielo toccherò, canzone magnifica e in questo caso titolo azzeccatissimo) e di Jack che sentiva il profumo dei suoi capelli mi ha fatto sentire lì in aria con loro.
A parte il "continua così" non so che dirvi, perchè ormai il termina "brava" è diventato riduttivo....dovrò coniarne uno solo per te XD!
Infine devo nuovamente rigraziarti per la citazione che mi hai fatto XD .... se vai a leggere il commento post capitolo di quello che sto per mettere troverai le stesse cose che scrivo qui quindi penserai che ho poca fantasia ma...amore...come faccio a non incoraggiarti? Se una cosa è bella come la tua storia deve essere condivisa con il "mondo" non credi?
Mi dispice solo che tu non riesca ad aggioranre più spesso, ma come ben sai io posso capirti perfettamente...l'università è una universale rottura di co****ni XD
Grazie ancora per la citazione e baci baci baci....non vedo l'ora di leggere un tuo nuovo capitolo!

24/05/13, ore 20:18

Sìììì nuovo capitolo! YAY! Mi è piaciuto molto,scrivi molto bene come sempre ed è molto scorrevole. Spero che il prossimo arrivi presto :3

14/03/13, ore 17:06

Oddio adoro la tua storia e adoro come scrivi OwO cioè...di solito preferisco la RapunzelXJack e La meridaXhiccup ma anche questa coppia non mi dispiace anzi è molto bella pure questa OwO insomma....parli con una che adora tutte le canzoni Disney e direi che questa (che è una delle mie preferite) calza proprio a pennello a loro xD

17/02/13, ore 14:40

La storia mi piace sempre di più *^*
Oddio, hai ricreato in modo fantastico sia il carattere di merida che quello di jack!
mi piace da morire.
scusa se scrivo poco, sono dal blackberry e se ne va la connessione D:
non vode l'ora di leggere il resto!
un bacione
Cyanide

16/02/13, ore 10:32

Salve salve!
Mi presento, sono _Calamaretta_941! Oltre che una fan sfegatata della coppia JackxMerida! Ammetto di essere stata un mostro a non recensire prima, ma solo da poco ho ripreso la mia "attività" su EFP. Volevo comunicarti che io e la mia infinita curiosità, AMIAMO ALLA FOLLIA QUESTA STORIA, e siamo impazienti di sapere il continuo u.u
Ho letto ogni capitolo che hai scritto due volte e mi sono sempre più emozionata *-*
L'ultimo capitolo poi è la creme de la creme! (studio il francese ma non so se l'ho scritto bene XD)
Mi piace da morire il tuo modo di scrivere e il modo in cui sai far capire bene al lettore lo stato d'animo del personaggio. Concludendo, aggiorna, AGGIORNA! Oppure mi coalizzerò con Jack e verrò a tirarti i piedi di notte!
Ora ti lascio in pace, ma sappi che mi avrai tra i piedi ancora per mooolto tempo.
BaciBaci
_Calamaretta_941