Naruto in Seven Weeks [Winter Edition]
di Midori_chan

18/01/13, ore 16:39

Una fic strutturata, molto originale, sviluppata su due piani.
Il tuo Naruto mi è piaciuto, e la cennella l'hai adattata alla situazione: mi sono proprio immaginata il sapore del sangue dolciastro, per quanto io la cannella la ami.
Hinata, è vero, c'è un po' poco: non che mi dispiaccia più di tanto, personalmente non amo il NaruHina.
Obito invece è ben inserito, al momento e nel modo giusto.
Mi è piaciuta, si, brava.
=D
Frà

17/01/13, ore 14:42

Devo ammettere che questa idea del futuro in una dimensione parallela dove sono tutte rose e fiori non mi piace per niente xD Cioè, ho apprezzato come hai inserito il tema nella flash, ma già dal manga mi ha messo addosso un'ansia assurda!
Comunque la storia mi è piaciuta, Naruto è perfetto nel suo voler credere che vada tutto bene anche se sa che è tutto finto; ci rivediamo il Naruto di Kishimoto, insomma. Hinata, bhe, c'è stata poco (non mi lamento di questo! xD) però ho apprezzato come hai inserito Obito. Compare poco, ma è una presenza che si avverte sia nella prima parte, nella scena di desolazione dopo la guerra, sia nell'ultima, un po' dolceamara perché sappiamo che è solo un'illusione. A proposito, interessante il contrasto che si viene a creare tra i due momenti, crea una sensazione generale di tristezza che colpisce a fondo. L'ultima frase lascia quel non so che di speranza che, sebbene sia tutto finto, sia comunque bello, ma quando si pensa che nella realtà sono tutti morti diventa straziante.
Bel lavoro, brava, mi è proprio piaciuta :)
shirangel

05/01/13, ore 13:11

Una bella sfida questa flash. Sicuramente gli ultimi eventi del manga l'hanno incoraggiata, dandoti il terreno perfetto per questa storia.
L'idea che Naruto e Bee sono stati fin ora le colonne portanti della guerra era già insita in me da un po', tu hai solo dato voce a ogni mio pensiero. L'IC dei personaggi aiuta senza dubbio l'immedesimazione, come tu abbia fatto a dar vita a Bee non ne ho la più pallida idea. Saranno le mie limitate capacità di interpretazione, ma credo che non ci sarei mai riuscita. Ecco perché ti faccio i miei complimenti: hai esplicitato, in modo anche artistico - con frasi che lasciano emozioni, non solo concetti -, una verità.
I miei complimenti ammirati. Senza contare che io amo il personaggio di Naruto (quasi quanto amo lo psicotico di Sasuke), leggere le tue flash sarà un piacere.
Aniya

04/01/13, ore 19:54

Sei punti assolutamente meritati^^
La trovo una storia che arriva dritta al punto.
Un bel momento, ben descritto.
Personaggi coinvolgenti e IC, una bella metafora.
Complimenti! =D.
Frà

04/01/13, ore 15:26

Ciao! Eccomi a recensire (io sono quella che non partecipa attivamente al contest, ma recensisce solamente XD)
Prima di tutto complimenti per i 6 punti! Poi... bello, hai scelto Naruto *-*
Beh, cosa dire, questa fic con Killer Bee mi è piaciuta molto, a parte perché mi piacciono loro due insieme, e poi l'ultima parte soprattutto dove parli di loro come la base dell'albero.
Aspetto le altre storie. :3

Un bacio, Killuale

04/01/13, ore 09:26

Buogiorno! Finalmente riesco a trovare tempo per recensire senza essere interrotta *sì, a lavoro, ma sorvoliamo, LOL*. Esattamente come al precedente Seven Weeks, si passa a recensire tutti - la solita faticaccia, ma alla fine ne vale la pena, LOL.
Che dire? Davvero originale il modo in cui hai usato il tuo prompt! Con una cosa del genere sarebbe stato facile cadere nell'ovvio (clichè su clichè, quelli che però piacciono tanto anche a me X°D).
Ho trovato azzeccato pure il modo in cui hai trattato Bee, che in effetti spicca più di Naruto in questa flashfic, IC in tutti i sensi, con quel suo reppare davvero divertente!
Uno spaccato frizzante e che inquadra bene questo duo molto affiatato. Kishimoto ha creato una combinazione perfetta con due personaggi così carismatici e divertenti, e tu li hai utilizzati come si deve.
Ho apprezzato davvero la tua storia, complimenti! :)  non vedo l'ora di leggere la prossima flash!
Un bacione,

Mokochan

03/01/13, ore 22:19

Ciao ^^
Mi piace molto questa one shot, sia per i personaggi sia per come è scritta.
Killer Bee è sempre lo stesso, non smette di reppare neanche se lo minacciano di morte....che tipo...ma forse mi piace proprio per questo :)
Hai descritto, almeno secondo me, in poche parole davvero bene l'amicizia che regna fra i due e il loro strano rapporto!
Brava!

03/01/13, ore 19:23

Prima che Shark ti uccida: bisogna fare una raccolta con il titolo "Nome del pg in Seven Weeks" u__u
Passando alla recensione vera e propria, boh, sarà che io adoro Bee in ogni sua espressione, però mi è piaciuta molto. È un perfetto spaccato della guerra, che sebbene duri da così tanto da essere diventata un argomento trito e ritrito, mi è piaciuto molto come l'hai affrontata tu perché ha qualcosa di speciale. L'idea finale dell'albero è proprio interessante, hai usato il prompt (che era difficilmente piazzabile se si voleva evitare l'ovvio collegamente con l'albero di Natale - odio questa festa, cribbio, è una fonte inesauribile di cliché) in maniera davvero originale. Poi vabbé, sull'IC non ci perdo nemmeno tempo, sono loro due - niente di più e niente di meno. Sono i perfetti Naruto e Bee che combattono, usciti dritti dritti dalla penna di Kishimoto. Le parole sono necessariamente poche, ma ci hai messo dentro tanto. Veramente complimenti e in bocca al lupo per il prossimo turno!
shirangel