Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Midori_chan    17/01/2013    2 recensioni
“Questa raccolta di flashfic sta partecipando al contest "Seven Weeks 3" indetto da Shark Attack sul forum di EFP”.
1° Un albero con migliaia di foglie. [ guerra// Naruto&Killer Bee]
2° Dolce come la cannella. [Introspettivo// Naruto&Hinata]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

 ̴ Dolce come la cannella ̴

 
 
 
La guerra aveva uno strano odore, un misto di sangue e cannella, ferro e terra.
Un odore talmente pungente da far girare la testa, da far rivoltare le budella; tanto dolce da richiamare istinti primitivi, i muscoli che fremono, frenetici, ansiosi di intraprendere un movimento fino allo stremo.
All’inizio era stato invitante, quasi necessario combattere; ora il dolore della perdita, la spossatezza del corpo e della mente avevano preso il sopravvento.
Mentre il corpo combatteva, la mente si chiudeva a riccio.
E la guerra pesava, pesava sulle sue spalle e sulle sue gambe; un peso immenso che non riusciva più a controllare.
Non poteva permettere ai suoi amici di fargli da scudo, non poteva permettere che altri morissero, non dopo aver gridato che nessuno dei suoi compagni sarebbe morto.
 
… e poi Neji.
Il profumo della cannella e del sangue gli invase le narici.
Un altro, ancora un altro macigno sulle sue ossa stanche.
 
Poteva ancora sentire la mano di Hinata nella sua, riusciva a percepirne il calore vero.
Non era riuscito a salvarla, non era riuscito a salvare nessuno.
Puntò lo sguardo nel cielo azzurro, così splendente da ferire gli occhi, così finto, senza neanche una nuvola.
 
«Ora non hai più nessuno. Tutto questo poteva finire molto prima, nessuno avrebbe sofferto. Sei stato cieco e stupido, Naruto.»
C’era solo Naruto sul campo di battaglia, solo lui vivo, tra i cadaveri.
Non aveva più senso nulla.
Né il corpo di Neji, il suo primo amico a morire, né quello di Killer Bee, l’ultimo ad andarsene.
Lui aveva fallito.
Naruto tese una mano, ormai spossato, ormai senza forze, senza speranza, senza motivo d’esistere ed ad afferrare quella mano ci fu solo Obito.
Dov’era a quel punto Sasuke? 
 
Tornò in sé quando una piccola manina si strinse nella sua: «Papà?»
Naruto guardò suo figlio, poi alzò lo sguardo su sua moglie Hinata e un sorriso gentile gli si dipinse in volto.
«Stavo solo pensando», disse, la voce spenta.
Suo figlio era finto, sua moglie era finta, anche il suo migliore amico era finto.
 
«Sarà come tu vorrai…» la voce di Obito non era mai stata tanto invitante.
«Come ho sempre sognato?», domandò ingenuamente Naruto, gli occhi chiari innocenti come quelli di un bambino.
«Assolutamente»
Non ci furono amici a convincerlo del contrario, non ci furono mani a salvarlo, neanche una.
 
«Papà, lo hai fatto di nuovo!» suo figlio gli tirò la maglia.
«Scusa piccolino. Mi faccio perdonare subito», disse, afferrando con entrambe le mani il bambino.
Su, verso il cielo: « Vola-vola!»
A chi importa se questo è finto? 
La risata divertita di suo figlio era finta, ma era pur sempre una risata.
Basta pianti, basta grida, basta disperazione.
In quel mondo c’era solo gioia e non era il sangue ad odorate di cannella, ma solo i dolci.

______________
Giudizio:
Midori_chan con “Dolce come la cannella” 
☑Originalità
 (è fantastico! sarebbe stupendo se finisse così!) 
☑Grammatica 
☑IC Personaggio Base 
☐IC Personaggio Aggiunto 
(sarebbe stato perfetto se il pg fosse stato Obito, ma Hinata è stata solo nominata) 
☑Uso del Prompt (all'inizio mi sembrava stonato e ficcato a caso, misto al sangue non sembrava c'entrasse nulla... poi è stato perfetto come una ciliegina sulla torta!) 
☑Gradimento personale 
☑Bonus/Malus 
(prima nel turno precedente) 
Totale: 7 punti!

Con questa flashfic ho ottenuto 7 punti per un totale di 13 punti nella sfida

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Midori_chan