REGITALIA
di Rico da Fe

20/01/13, ore 01:01

Dopo tanto tempo sei ritornato sulle scene del fandom con un altro capitolo di questa interessante fic.
Volevo tanto vedere le regioni settentrionali così precisine e poco dolci tra di loro.Povera Aaosta,mi fa tenerezza.
In un certo senso mi immaginavo il fatto che tormentassero le regioni meridionali e che alcuni di loro fossero antipatici...
Non vedo l'ora  di leggere il prossimo capitolo e vedere come reagirann i nostri settentrionali quando incotreranno i meridionali e poveri centrali che dovranno cercre di calmarli.
Un altra cosa che trovo interessante e ce una parte dell'Emilia Romagna faccia parte del gruppo di settentrionali,una mossa interesssante complimenti.
Bhe ora non mi resta che aspettare il prossimo apitolo per vedere come va avanti la storia. :-)

19/01/13, ore 23:57

Evviva il nuovo capitolo :D!!! Sono stata così felice nel momento in cui sono entrata su efp xD!!! Mi è piaciuto un sacco, soprattutto per la caratterizzazione dei personaggi :)!! Valle D'Aosta è carinissima, l'ho adorata :)... E Piemonte? Ricorda molto Austria, e ciò non può che rendermi felice xD... Friuli è fantastico, sembra un Russia italiano, da? Durante i battibecchi tra Veneto e Liguria ho riso come una matta, sono simpaticissimi xD!! E poi... Bè, poi c'è Lombardia, che devo ancora decidere se mi sta simpatico o no xD... Maturerò la mia decisione nei prossimi capitoli :)!! Chi è rimasto? Ma certo, Sud Tirolo ed Emilia xD!! Mi sono piaciuti molto entrambi: il primo è così puccioso, quando è scappato via in lacrime mi ha fatto tanta tenerezza :')!! Invece Emilia l'ho amata troppo quando ha difeso suo fratello dalle offese di Lombardia, si vede che gli vuole bene :')... Quindi non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti ^^!! Come al solito il capitolo è scritto benissimo e la trama si fa sempre più interessante :D!! Amo troppo questa fanfiction, non vedo l'ora di leggere il seguito *-* Alla prossima, fusososososososo ~

13/01/13, ore 11:20

Come volevasi dimostrare, Lazio è proprio un romanaccio doc XD Mi ricorda un pò America non so perchè!
Non hai fatto dire troppe volte "sorbole" a Romagna? Suppongo il suo dialetto contenga qualche parola in più...
Molto carina anche Toscana, che fa pieno sfoggio del suo essere una gran acculturata XD
Alla prossima

09/01/13, ore 18:37

haha ok sei un genio.Il primo capitolo è stato più divertente,ma anche questo non è male.Lazio=America/Prussia è spettacolare,sono morta dalle risate.Ma se ho capito bene l'Emilia Romagna è divisa in due?Non pensavo che come l'Italia anche L'emilia avesse due correnti di pensiero.Comunque io aspetto i prossimi capitoli,anche delle altre fic che non stai continuando...Al prossimo capitolo. :-)

08/01/13, ore 21:40

Salve !
Io sono come al solito in ritardo, ma vabbè...

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sopratutto perchè hai messo Romagna e dove c'è Romagna ci sono pure io !

Parma : Ma cava, tu dovesti esseve dove sta Emilia e non dove sta Vomagna !

Reggio : Non la interrompere ! *tira forma di formaggio in testa*

Parma : Come osi attentave alla mia magnifcenza !

Su,su ! Non litigate, altrimenti si creerà ancora più confusione !

P e R : Hai (v)ragione !

Stavo dicendo... il capitolo mi è piaciuto molto e trovo che tu abbia rappresentato bene anche il carattere di Lazio.

Roma : Già, il fratellone è proprio irrimediabile !

Bhe, nemmeno tu sei perfetto...

Roma : Vabbè, io sono la capitale e mi si può perdonare qualche imperfezione, no ?

Va bene capitano ! *scena bastonci Findus style*

Ciao, alla prossima !

08/01/13, ore 21:03

E così l'allegra famiglia si spostò al centro.
Lazio è assolutamente perfetto, l'incarnazione dello stereotipo del romano(E in Hetalia questo è essenziale).
L'allusione al suo aspetto fisico è ispirata a nonno Roma vero? Io stimo troppo quell uomo♥
Anche Umbria e Marche, carissimi:-)
Ho inserito la storia tra i preferiti, so che non resterò delusa.
Sbrigati col prossimo capitolo, voglio conoscere il famoso Lombardia(E la scazzottata tra lui e Sicilia)
Una curiosità: ma qui e come se tutto il mondo fosse formato dalle varie regioni degli stati o solo l'italia?
Al prossimo cap.
Shaya 21

08/01/13, ore 20:52

Ma Romagna è un prosciuttino. <3
I centrali mi sembrano tutti dolci dolci! XD A parte Lazio... ma Lazio merita tutti i riflettori puntati su di sè! (Non è vero, se li merita Toscana! <3 )
Immersi nella natura che se magnano li bucatini... e poi? Basta? E' la magnifica cucina del centro?! La MORTADELLA?! Le LASAGNE?! Il PANE TOSCANO!? I POMODORI RIPIENI?!?! Il CACIUCCO?! -adesso la smetto perchè ho mangiato già da 2 ore e potrei avere uno sbrano improvviso che non si confà a quest'ora!-
Non mi fraintendere: la lettura è sempre molto scorrevole, lo stile è interessante, i personaggi ben caratterizzati... ma confronto al capitolo prima, sembra che stanno a morì de fame! Ma penso sia dovuto anche al fatto che questo capitolo è parecchio più corto del precedente. E poi perchè non vuoi farci ingrassare, ti ringrazio! ^^ Non ho davvero appunti negativi da fare, è tutto molto bello!
Solo, un consiglio: perchè non linki i tuoi disegni? Io me li immagino mentre leggo, mi sento avvantaggiata rispetto a tutti gli altri! XD

08/01/13, ore 20:01

Che bel capitolo :D!! Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Umbria, ed io, essendo di questa regione, non posso fare altro che adorarti xD!! Sei riuscito a farmela amare, grazie :')... E poi ci hai proprio preso, infatti l'Umbria, pur essendo una regione piccola, è molto dedita alla cura dei propri paesaggi ed è una naturalista doc xD... Poi mi sono piaciuti tanto anche gli altri personaggi :D!! Marche è dolcissimo, lo vorrei io come fratello!! La scena iniziale mi ha fatto morire dal ridere, la tranquillità dei due fratelli pacifisti interrotta dalle urla casiniste di Lazio xD!! Ho adorato anche lui, ricorda tanto un mix tra America e Danimarca :D... Per non parlare di Toscana!! E' fantastica con il suo sarcasmo :'). Il rapporto tra lei e Lazio ricorda quello tra Danimarca e Norvegia o America e Inghilterra, sei un grande :D!! E il nostro caro Romagna-Polonia? Sorbole... E' mitico xD!! Ho inserito la storia tra le preferite, e ho fatto bene :)!! Infatti è scritta molto bene e la trama è carinissima, continua così ^^!! Attendo con (molta) ansia il capitolo seguente :D
Alla prossima, fusosososososososososo ~

08/01/13, ore 19:56

Beh, è una fic proprio bellina. Adoro ogni singolo personaggio. E Molise/Canada è azzeccatissimo a parere mio, odio ammetterlo, ma mi dimentico sempre di lui -///-.
E poi, Sorbole, mi sono quasi preoccupata quando è entrato Romagna, insomma un tipo strano che entra in casa altrui...Bellissima l'idea di fare Emilia e Romagna divisi, una regione in più mica dispiace, no?
Non vedo l'ora di vedere la piccola Aosta *_* Kawaiiii! E anche di sentire come parlerai della mia regione. Non l'hai ancora nominata e voglio vedere com'è.
Beh, Saluti.
Zick

08/01/13, ore 19:32

Heilà~

Ok, adesso lasciami cominciare questa recensione con un immenso, gigantesco, lampeggiante di rosso e altri colori psichedelici accesi "xD" questa recensione!
xD
...
Beh, ok, devi immaginarti gli effetti, eh ù.ù

Comunque! Cioè, Lazio. Non ci sono parole per descriverlo, per descrivere la mia reccione. E' stupendo, ogni parola che diceva, ogni azione e tutto quanto di lui mi è piaciuto da impazzire, ed è un personaggio adorabile; pigro, molto terra terra (ma è anche per questo che mi piace, shi shi *annuisce*), e con manie di protagonismo, niente può essere più perfetto di lui *si mette a venerarlo*
Vabbè, forse questo perchè sono un poco di parte - ma giusto poco poco, eh - ma comunque mi è piaciuto troppo, è così simpatico e anche invadente e chiassoso~

Ok, la smetto di sclerare e passo avanti.
Ah, ma che bella cenetta - con il tipo che si ingozzava - e tutti questi simpatici italiani :D Giusto una domanda: "sorbole" significa qualcosa?
Toscana è proprio una soggetta (in senso buono, sempre se ne esiste uno), però, beh, se pensi a Firenze, ti viene subito in mente la città che con il suo dialetto colto ha dato vita all'italiano attuale, come anche ad un capoluogo pieno di cultura e affreschi vari. Non che altre regioni non abbiano nulla di tutto ciò, l'Italia è una grandissima fonte di cultura e tradizioni, ma non saprei, in effetti anche io Toscana l'avrei fatta simile (forse maschio, mm).
Credo, che il prossimo pranzo unito sia con gli OC del nord, giusto? E ci saranno pure i pargoletti Subtirono e Val d'Aosta? L'idea di vedere delle regioni italiane come bimbetti mi gasa!

Beh, credo di aver detto tutto, poi non farci caso al fatto che scleri così facilmente (anche se sarà difficile, dovresti farci l'abitudine), ma non riesco a stare seria per troppo tempo, mi dispiace :D

Hasta la pasta~
Phantom Lady

08/01/13, ore 19:24

Molto carino il capitolo!Aahhaha che forza Lazio XD.Ma quanto è tenero Marche!!Mi sono tutti simpatici i personaggi!Anche Romagna XD.
Aspetto il continuo ^w^

05/01/13, ore 16:52

Sia chiaro: io ti odio.
E non puoi immaginare quanto.
*scoppia a piangere* Grazie, grazie mille! Ora l'Italia mi manca ancora di più >< Hai descritto così bene quell'aria da pranzo domenicale che mi è sembrato di ricordare i pranzi di famiglia. E pensare che devo aspettare ancora 8 mei per riavere quei pranzi T_T *medita di uccidere Ludwig al più presto*
Scleri a parte, scrivi davvero in modo carino, e i personaggi mi sembrano tutti ben caratterizzati ^^
Specialmente la mia Sardegna *lo spupazza* anche se me lo sarei aspettato una ragazza ù.ù ma dettagli
Aspetto il prossimo capitolo al più presto,
bacionissimi,
Tary

05/01/13, ore 13:33

Non puoi capire quanto mi sia sentita realizzata nel momento in cui ho letto la trama :D!! Hai avuto un'idea molto originale a scrivere una storia sulle regioni, complimenti ^^!! Io sono umbra, ma sono stata parecchie volte in Campania e in Sicilia e devo dire che sei riuscito a trasmettere il calore tipico delle regioni meridionali... I personaggi poi mi piacciono un sacco, senza contare che il capitolo è scritto benissimo :). Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Alla prossima, fusosososososososo ~

04/01/13, ore 23:33

Ma che carina questa fic!
Anche se non capisco perché hai messo Salento.
Non che mi dispiaccia, dato che io stessa sono salentina:-D
Puglia è mitica, l'ho adorata(Ma tu sei pugliese? Perché mi è sembrato che la prendessi molto in considerazione, con mia grande felicità:-P)
La nostra cucina è sempre fantasticaXD
E l'atmosfera è quella tipica del sud, come l'atmosfera dei pranzi di famiglia che si fanno ogni domenica a casa mia, con la differenza che noi non riusciremmo mai a non urlare a qualche decibel oltre la sopportazione umana perché dobbiamo criticare ogni cosa che esce in tv:-D
Poi Molise/Canada mi ha fatto morire dal ridere, mi ha ricordata quando alle elementari dovevamo imparare tutte le regioni a memoria e io mi dimenticavo sempre proprio di lui...ma poverino!
In conclusione bellissimo capitolo attendo impaziente gli altri.
Baci,
Shaya 21

04/01/13, ore 22:52

Mmh, non so perchè ma mi sembra di conoscerla questa ff... Ah, ma aspetta! Forse è perchè io sono la tizia che ti assilla su deviantART! XD
Sono felice di vedere che i nostri beniamini approdano anche su EFP, innanzitutto perchè le premesse sono molto buone (oddio, nel prossimo capitolo Lombardia verrà trapassato da parte a parte ç_ç) ma anche perchè tutto ciò mi sarà utile nel complesso (?) processo di ridisegnamento! (permettimi il neologismo).
VAI CALABRIA! *-* Hai parlato poco, ma il poco che hai detto è stato memorabile! <3
E tu invece, vai così! Che per una volta trovo degli OC che mi sono simpatici! ='D