Dancing Leaves
di Artemisia89

30/04/08, ore 18:28

La prima volta che lessi questa shot - press'a poco tre mesi fa -, sinceramente non mi piacque. Troppo dura e cruda, anche.
Quando poi mi sono ritrovata a leggerla, ho riprovato quel gusto fortemente amaro della volta scorsa, ma al contrario l'ho apprezzato moltissimo: una fanfic dalla semplicità spiazzante che colpisce, e ferisce.
Probabilmente, da convinta ShikaIno non riuscivo ad accettare la sconfitta da parte della Yamanaka, ma il tuo modo di descriverla è leggero, e affatto pesante, nonostante dietro ogni parola si nasconda la disperazione di Ino. Buonissimo poi lo stile, e sorprendente è la tua bravura nel sapere gestire così beni dei dialoghi serrati e incisivi, come questi. Complimenti davvero.^^

10/09/07, ore 16:38

Argh, ammora, ritardo spaventoso, chiedo perdono *inchino*! Quanto è rotta (Ino?), questa qui. L'amarezza del testo sembra sprofondarti negli occhi con ogni parola e ogni immagine. Un peso, una tristezza che ha i toni asciutti della sabbia e confusi di una sbronza che in realtà non lo è davvero. Compimentonissimi, tessora (L)

30/07/07, ore 12:24

Oh, Artemisia, come al solito arrivo in ritardo, spero mi perdonerai.
Questo capitolo devo dire che mi è piaciuto molto, l’ho trovato quasi simpatico (trovo simpatico tutto ciò che faccia soffrire Ino. XD)
La trama è molto curata e lineare. Diversa dagli altri capitoli, ma non meno bella. Anzi, molto particolare.
Ino si è ubriacata, molto probabilmente perché non sopporta il fatto che Shikamaru dovrà sposarsi con Temari, e quindi prova un approccio “diretto” con il ninja e ci scappa un bacio. Forse dettato solo e soltanto dall’alcol, che come un dittatore prende le redini del proprio inconscio; forse più semplicemente dalla volontà della stessa kunoichi. O forse ancora da tutti e due i motivi. Chi lo sa?!
Resta il fatto, però, che Shikamaru, come suo solito, resta impassibile, anche di fronte a cotanta dimostrazione “d’affetto” e non lascia trasparire dalla sua espressione alcunché. Il solito, praticamente. XD
Infine e come sempre, ti rinnovo i miei complimenti perché sei un’autrice che merita veramente molto. Bravissima, Artemisia! Sei un genio, punto.

30/07/07, ore 12:10

Dannata Temari, sempre in mezzo <.<" Ok, parlo io che ce la ficco sempre comunque XD Ma in effetti in questa shot la sua presenza, fatta nota solo nella conclusione, mi sembra un po' forzata: avrei visto meglio il tutto senza di lei ^_^ Comunque, ottimo lavoro, e ShikaIno foreveeer^^

suzako

24/07/07, ore 08:47

Mi piace un sacco!m *_* nonostante all'inizio sembri abbastanza, poi si rivela davvero amara! E la conclusione è spettacolare! Mi piace un sacco questo: " Anche quel bacio, pensò, aveva ormai quella consistenza, quel sapore. Quella ruvidezza che sapeva di sabbia." *O* Wow!

23/07/07, ore 23:24

Ah, amara. Tremendamente amara. Mi chiedo se la sabbia sia amara, a questo punto. La disperazione di Ino, annegata nell'alcool, con ultimo (disperato?) tentativo? Resa benone. Perfettamente IC, entrambi i personaggi. Sopratutto Shikamaru, ma anche Ino nella sua... "prorompenza"? Complimenti Arte! (L) *_*