Where's my happiness?
di MariaGraziaKilljoy

27/01/13, ore 19:10

Ho letto questo racconto come promesso e cercherò di esprimere al meglio il mio parere. Non sono esperta di scrittura, anzi, forse sono una delle meno idonee a recensire, ma mi faceva piacere lasciare un commento e dirti cosa ne penso. Baserò i miei commenti su ciò che ho letto qui e non altrove, perciò sappi che tutte le critiche sono riferite a QUESTO testo e non ad altri, e che ci si può sempre migliorare. Dopo questa enorme parentesi, posso cominciare. Il testo scorre abbastanza bene, a parte qualche errore di punteggiatura e errori di battitura qua e là. Il contenuto può andar bene, solo che non mi piace il fatto che si parli di una persona dipingendola così sfigata o sfortunata che dir si voglia. Potresti allungare la descrizione di Frank aggiungendo particolari e creando un contatto diretto con il lettore perché personalmente non mi sono immedesimata nel ruolo di Frank, dunque non ho provato alcun tipo di sentimento. Prova ad approfondire le situazioni invece che lasciare tutto superficiale ed "in sospeso", è sempre una cosa buona.
Spero che i miei consigli ti servano per coltivare questo talento in erba che ti ritrovi. Non scoraggiarti, miglioriamo tutti! Fammi leggere qualcosa di nuovo appena lo pubblichi :)

05/01/13, ore 12:29

Vedo che sono la prima a commentare! Ho letto tutto d'un fiato questo capitoletto. Spero che aggiornerai presto, così potrò vedere come vanno avanti le cose! Mi piace l'idea di Frank che scrive in prima persona, che tiene un diario (anche se io ti consiglio di non mettere molti orari, per gusto personale, perchè altrimenti sembra un elenco, non so se si capisce quello che voglio dire)
Quindi aspetto il prossimo capitolo, per capire un pò la storia! A presto!