Le bateleur.
di ItsNaike

27/05/13, ore 20:46

Mi sono sentita importante quando mi hai detto che ti ho spinto a continuare :)
Comunque... cioé, cioé, cioé questo capitolo è incredibile! Non saprei neanche descriverti cosa mi è piaciuto di più perché è bello tutto, davvero.
Ti prego continua al più presto, perché è bellissimo!

Ti mando un abbraccio

12/05/13, ore 22:55

Fantastico! Questo capitolo mi piace moltissimo! :) SI sente tutta la tensione e il profilo... *-* Sto scrivendo anch'io la mia storia e spero di riuscire a scrivere un profilo così! *-*
Questo matto è proprio... Matto! Povera JJ quando verrà a sapere come gli ha mandato il messaggio l'SI D: E grande Reid... è davvero un genietto, come lo chiama Garcia :)
Adoro anche le parti in cui Hotch parla con Rossi, cioè, in verità le adoro tutte ma loro sono i miei due preferiti e adoro quando nel telefilm scherzano tra di loro xD xD Come quella puntata che ho visto da poco in cui hanno chiesto a Hotch di allenare la squadra di calcio di suo figlio e alla fine Rossi l'aiuta! xD xD
Ancora complimentiiii!!!
Ciaoo
Zava

02/04/13, ore 10:08

Ho finito di leggere questo secondo capitolo e stavo per iniziare a leggere il terzo.... Che ancora non esiste T.T
Ci sono rimasta malissimo, anche perché scrivi bene e la storia intriga davvero moltissimo!!
La storia che stai raccontando mi fa venire in mente le ultime puntate di una qualche stagione, quando le vite dei protagonisti si intrecciano con il caso a cui stanno lavorando: sono gli episodi che preferisco.
Mi piace moltissimo, spero continuerai a scriverla... NON PUOI LASCIARE QUESTA MERAVIGLIA A METÀ COSÌ :3 ahahaha
Anche la scelta del tema della fortuna, dei tarocchi mi intriga moltissimo.
Complimenti!!:)

18/02/13, ore 11:30

Molto interessante questo capitolo. Forse ci vorrebbe qualche descrizione in più, per rendere ciò che narri più "visibile". Non tanto quando parli di Josh, perché mi rendo conto che lì lo stile debba ricalcare il flusso di pensieri di un nuomo disturbato, ma semmai quando rappresenti la squadra in azione. I dialoghi sono il pezzo forte della tua storia e sembra che ogni parola sia stata davvero pronunciata dai singoli personaggi tanto che è IC, però ho la sensazione che bisognerebbe bilanciarli con qualcosa di più descrittivo.
Al di là di queste osservazioni, le scoperte di questo nuovo capitolo sono molto interessanti: altra vittima, altra figura dei tarocchi. Mi piace particolarmente quando Hotch e compagni iniziano a intravedere uno schema non subito, ma già dopo qualche omicidio. Mi dà l'impressione dello scoperchiamento di una specie di vaso di Pandora.
Inizio a capire qualcosa in più di questo Josh, come se dipendesse dalla cartomante, ma in certi momenti cercasse una sua autonomia, sbaglio? Pian piano si aggiungono vari tasselli di un'analisi approfondita. Bel lavoro!

15/02/13, ore 19:05

Mi piace molto questa storia,come alterni il punto di vista di Josh a quelli del resto della squadra.scrivi in maniera scorrevole che rende assai piacere leggere la tua ff.sono colpita soprattutto dal personaggio di josh di cui si sa poco(ma spero che con l'andare avanti venga approfondito il suo passato)così...insicuro e superstizioso,che sembra quasi vivere come un'automa.chissà chi è la donna di cui parla?sono curiosa anche di sapere chi è il vecchio ma penso che per quello non dovrò aspettare molto,giusto?comunque non posso che farti i miei complimenti e attendo con ansia il seguito

06/02/13, ore 13:47

Ciao! Avevo voglia di leggere qualcosa sul fandom di Criminal Minds, ma le prime storie in cui mi sono imbattuta contenevano almeno una Mary Sue innamorata di Reid - o meglio, era Reid ad essere innamorato di lei -, e quindi le ho saltate a pie' pari XD Invece la tua fin dall'introduzione mi sembra che contenga un basso tasso di zuccherosità, e un'abbondante dose di cosucce scabrose, e quindi eccomi qui :)

L'inizio del capitolo è molto interessante. Ho avuto qualche difficoltà ad abituarmi a tutte le ripetizioni che hai usato, ma la verità è che funzionano dato che devono rappresentare il pov di una persona decisamente disturbata. Trasmetti tutta l'ansia frenetica del personaggio, nonché il modo con cui anche piccole cose lo disturbano. Inoltre mi è molto piaciuta la presentazione della cartomante, quasi un'ancora di salvezza, qualcosa a cui Josh si aggrappa con tutte le sue forze e a cui si affida totalmente.

Lo stile cambia con il cambio di personaggi. I periodi sono sempre brevi e incisivi, ma mancano le ripetizioni e l'ossessione XD Ottima la presentazione di Reid, analitico e dotto in praticamente tutto fin dalle prime righe. Il suo modo di dire "è interessante" prima di snocciolare una spiegazione dettagliata è molto IC! Anche l'umorismo di Morgan, il sorriso aperto di JJ e le frasi concise di Hotch sono perfetti. E Garcia! l'ho immaginata nitidamente pronunciare le frasi della tua storia con la sua voce!

L'alternanza di episodi che accadono all'aspirante assassino e alla squadra contribuisce a tenere gli occhi incollati alla pagina.

Inquietantissimo (e bellissimo) il finale del capitolo! Questo esordio di storia non ha deluso le mie aspettative, tutt'altro! E la FF va dritta dritta nelle seguite u.u

25/01/13, ore 16:52

Tarocchi + Criminal Minds = me felice.
questa ff mi intriga, i personaggi sono rappresentati benissimo, soprattutto Reid, il mio preferito.
l'entrata di Garcia mi ha fatto proprio ridere, mi stavo vedendo la scena nella mia mente (il che fa capire quanto sia pazza).
non vedo l'ora di leggere il resto.
hg93

PS: forse non sai che l'Appeso è una carta molto ambigua. era anche chiamata "Il Traditore" (forse un riferimento a Giuda Iscariota, visto che nelle raffigurazioni antiche era rappresentato con delle monete), e l'impiccagione a testa in giù era uuna tortura usata dall'Inquisizione per i colpevoli di stregoneria, o gli untori. il Diavolo invece è un ermafrodito che rappresenta la lussuria, gli istinti più selvaggi. queste informazioni possono esserti utile per i prossimi cap.

10/01/13, ore 15:01

Eccola! Un'altra storia che mi terrà in ansia finchè non sarà finita. E qualcosa mi dice che non finirà così presto, giusto???
Qualcuno però deve avere la compiacenza di spiegarmi come mai quel genio plurilaureato di Reid non capisce mai quando sta per finire nei guai.
Complimenti e al prox capitolo

06/01/13, ore 16:08

davvero molto interessante e originale!! ti faccio i miei sinceri complimenti!!
aspetto il seguito!!