Scaldami l'anima
di _Cassandra

06/04/13, ore 14:36

Volevo dirti che ho letto la tua ff tutta d'un fiato e mi piace moltissimo!
L'ho inserita fra le seguite! continua così! ^.^

20/02/13, ore 11:29

OOODDIO CHI é GABRIEL NOTT; CHE VUOLE DALLA MIA CASSIE????!!!
tralasciando che è un figo assurdo, ma... devo dirlo! ci volevo un personaggio misterioso e anche oscuro, mi piace! Voglio saperne di più!
ora la storia etra più nel vivo dello svolgimento e mi piace il fatto che tu abbia iniziato a dare imput proprio ora che conosciamo bene i personaggi!
Toh, me ne vado, vah!
Un bacione bellissima! <3

23/01/13, ore 19:21

AAAAAAAA! CHE BBELLI CHE SONO! AAAA! CASSANDRA SEI UNA FIGA ASSURDA! JAMES SEI ALTRETTANTO FIGO. E VOI DUE PRESTO FINIRETE A LETTO E IO NON VEDO L'ORA.
Ok, mi calmo u.u ma wooow sono troppo contenta! Finalmente! Aaaaa!
Bdkndkn yeeee!
D'accordo me ne vado D:
Ma vedi di aggiornare presto!

23/01/13, ore 18:27

eiiii ciao =P, ho appena finito di leggere tutti i capitoli, e sta storia mi piace un casino!! e mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di far diventare in seguito la scorpyus/rose in lily/scorpyus!! preferisco molto di più lily!! per il resto be buona fortuna!!! voglio presto un nuovo capitolo!!! (ovviamente scherzo!!)  ciao :)

18/01/13, ore 14:12

Intanto grazie mille x la dedica.... Non mi era mai capitato, quindi grazie mille!

Per quanto riguarda il capitolo non ho parole, veramente. Non mi aspettavo che l'attrazione tra Cassandra e James arrivasse così, tutta insieme e sparisse con la stessa immediatezza. Immaginavo che la descrivessi in questo modo, hai soddisfatto appieno le mie aspettative, bravissima. Immaginavo che James avrebbe agito d'istinto, mentre Cassie mi ha lasciato stupita, i Serpeverde di solito sono famosi per la loro razionalità.

Come al solito il tuo stile è stato fluido, e la lettura è scorsa velocemente, lasciandomi alla fine la voglia, impaziente, di leggere il prossimo capitolo!

Ancora grazie per la dedica, al prossimo capitolo!
Un bacio,
Lola

16/01/13, ore 21:22

Inizio subito col chiederti: sei sicura che sia la tua prima storia? No, perchè hai uno stile molto fluido e lineare, difficile da trovare anche in chi scrive da molto prima di te. Complimenti!

Ho trovato la tua storia per caso, da fan delle Lily/Scorpius quale sono ho visto che hai inserito questa coppia tra i personaggi. Solitamente nelle mie recensioni, almeno quelle iniziali analizzo, dal mio modestissimo punto di vista di lettrice, i vari personaggi esaltandone pregi e difetti; spero non ti dispiaccia.

Partendo da Cassandra, a quanto pare è lei la protagonista della tua storia e devo dire che hai creato dal nulla un personaggio con un bel caratterino. Serpeverde sin da bambina (il che ti fa acquistare 100 punti) e in eterna lotta con Rose, mi è piaciuta tantissimo. Per quanto riguarda il suo rapporto con James ci sono ancora troppe poche cose su cui riflettere, ma l'avvertimento di Scorpius mi è saputo tanto da fratello maggiore (è una cosa positiva a mio parere). Sono sicura che per lei hai ancora mille altre idee, quindi aspetto di leggerle.

Passo quindi a Scorpius; da Lily/Scorp convinta ti dico sinceramente che la tensione sessuale (l'hai definita così o sbaglio?) che si è instaurata tra lui e Rose non mi piace, voglio però vedere come approfondirai la cosa. Il suo comportamento nei confronti di Cassandra è quanto di più tenero ci possa essere, bravissima!

Albus, Al è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, probabilmente ciò è dovuto al fatto che è quasi sempre il migliore amico di Scorpius. Lo so che in molti ormai lo considerano un cliché visto e rivisto eppure nella mia visione Al e Scorpius saranno sempre amici e tutti e due Serpi; quindi sono contenta che te la pensi come me (o almeno credo).

James.... James è quanto di più idiota ci possa essere, ma è proprio per questo che lo adoro. Questa sua cotta piena di dubbi e incertezze per Cassandra è fantastica, non vedo l'ora di leggere lo9 svolgimento delle cose tra i due. Li vedo benissimo insieme.

Rose, antipatica al punto giusto e saccente come la Hermione dei primi tempi. Con questa sua cotta per Scorpius, che lei tenta di analizzare con razionalità. L'hai descritta benissimo e mi dà quasi l'impressione che in fondo anche lei covi una Serpe in seno senza che se ne renda conto. Devo dire che nonostante io sopporti poco Rose la tua l'apprezzo, non è la solita Rose amica di Lily per intenderci.

E quindi Lily, Lily è sempre stato il mio personaggio preferito dell'ultima generazione. Già in 19 anni dopo avevo capito che Lily sarebbe stata un personaggio interessante da analizzare, e te lo stai rendendo perfetto ai miei occhi. Questa sua cotta per Scoirpius, la sua gelosia nei confronti della cugina rendono la tua Lily un personaggio affascinante e sono sicura che sarai in grado di rendere al meglio ogni sua più piccola sfaccettatura.

Lysander invece è un personaggio adorabile, nonostante si sia reso conto che Lily in lui veda un semplice amico lui ne è profondamente innamorato, eppure fa i tutto per non darlo a vedere a lei comportandosi da persona che c'è in ogni momento. Brava!

Credo di essermi dilungata troppo e probabilmente avrò visto cose che te non hai mai preso in considerazione. Ti chiedo scusa nel caso in cui ti avessi offeso. Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo capitolo!

Un bacio,
Lola

14/01/13, ore 09:48

noooooooooooooo ma ma ma PERCHé?! Io sono nuna Rose/Sxcorpius convinta! Non le posso vedere le Lily/Scorpius!
DDDDD:
Vabbeh :(
Cooomunque hai fatto un capitolo più omogenao nella narrazione e risulta più scorrevole e piacevole nella lettura e ho notato che è anche poco più lungo, il che mi piace! ;)
AMO ANASSTASIA. (punto).
E sto amando anche Lys *______________________* <3
Boh, non so più che dire quindiiiii CIAOOOOO <3

12/01/13, ore 15:25

Ciao ,adoro la tua FF !Secondo me è una delle più belle su EFP *-*
Aspetto con ansia un nuovo capitolo ^^

10/01/13, ore 15:53

Oh, Emmie *-* mi piace! mi piace! Ci voleva proprio una così per Cassie!
Oh ma James, avanti lo sapevamo che sei attratto dalla biondina!
Ma il mio Freddie è un figo assurdo!
Ora le note pratiche:
"Ma sta zitto Fredd!" ---> Perchè due D?! ahahah <3
"in pù era una Serpeverde" --> la I di più??
Un paio di consigli: allora, ho visto che come prestavolto per Fred hai usato... beh non mi ricordo il nome, ma personalmente è il Fred meno Fred possibile >.< Non odiarmi, eh! è solo un consiglio e io voglio essere sincera! :)
Poooi, ho visto che aggiorni (assai) velocemente e secondo me non ti conviene tanto, dà tempo ai lettori di scoprire la storia, di approfondirla e recensirla! Al massimo sei sei ispirata scrivi, ma lascia passare come minimo (!!) una settimana.
OOOh, voit-là! Ho finito!
Spero di esserti stata utile! E compliementi davvero per la varietà personale dei personaggi, fai benissimo!
ps: la presta-volto per Emmie è bellissima! *-*
Bessss

10/01/13, ore 15:42

Ok ok, prima di cominciare sappi che io AMO ANASTASIA! (<3<3<3) *-* Personaggio particolare, diverso ecco, suggerirei di dargli lo spazio che si merita e particolarizzare ancor di più il carattere! [è ufficialemente il mio personaggio preferito *-*]
Ora le note pratiche:
"tanti di quei calci in culo…i suoi MIGLIORI AMICI." --> è (sinceramente) sconsigliato il maiuscolo nella narrazione esterna, meglio il corsivo.
"Nott appena ti prendo ti faccio ingoiare..." ---> Beh, la virgola? --> "Nott, appena ti prendo, ti faccio ingoiare..."
“Albus Potter. Quello era Albus Potter e… e mi ha parlato. E io come una scema non sono stata capace neanche di guardarlo!” ---> i pensieri è meglio inserirli in corsivo, cara.
Passo al prossimo! <3 <3 <3
Bessss

10/01/13, ore 15:30

Oh ma che scema! Mica mi ero accorta che avevi aggiornato!
Ma eccomi qua a recensire! :)
Adoro il rapporto di amicizia tra Scorpius e Cassie *-* è sincero e bisognoso, quello tra James e Rose (bello, certamente) è più convenzionale: sono cugini. Se non sbaglio poi questa è una Rose/Scorpius... Oh ne vedremo delle belle!
Ora qualche appunto pratico, che spero possa aiutarti in futuro:
"avrebbe preferito ingerire 10 pasticche vomitose" --> No, no, no ---> MAI numeri in numero! MAI! (!!!). Sono sicura che è solo una piccola distrazione.
MAI lo spazio dopo o prima nell'interno della parentesi: cioè non è - ad esempio - ( ora ), ma (ora).
Lo spazio va DOPO la virgola.
Toh, vado al prossimo capitolo (ho deciso che li recensirò uno ad uno!)

09/01/13, ore 11:23

Ciao, Cassie J
Eccomi qui a recensire!
Allora: come Prologo l’ho trovato ben bilanciato ed equilibrato, per niente pesante e facilmente scorrevole. Hai introdotto i personaggi principali coordinandoli da altri punti di vista; ho particolarmente adorato il particolare punto di vista della madre di Cassandra perché basale e stabile, sicuro.
Trovo molto originale il fatto che tu segua gli svolgimenti muovendoti assieme a Cassandra e non i fratelli Potter o i cugini Weasley, anche se è chiaro ed evidente che sono parte fondamentale e necessaria dello svolgimento; in particolare ho apprezzato il carattere particolare della protagonista, complesso. Ecco, a proposito di questo solo un consiglio: non stereotiparlo, tienilo così com’è, particolare, ma unico.
Un altro consiglio che ti posso dare è quello di approfittare dei primi capitoli per descrivere o porre basi solide sui personaggi principale; in modo che dopo tu ti possa muovere a tuo agio per la narrazione.
Complimenti, davvero.
Ci vediamo con il prossimo aggiornamento: il primo capitolo!
Un bacio <3

04/01/13, ore 22:12

La storia sembra molto carina, è qualcosa di nuovo. Spero di leggere il prossimo capitolo il più presto possibile, Tempest