verde inchiostro
di picc

02/04/13, ore 19:46

Heilā noi due ci conosciamo eh!? e non recensisci ahahah ma tranquilla ci tenevo lo stesso. a ringraziarti e come se non leggendo il tuo di capolavoro mi incuriosisce la storia e quindi ho voglia. di continuare per saperne di pių. e per ringraziarti noi streghe. della luce siamo.cosė. ahahah ti piace spero fairy oark?! nob so se ho scritto. giusto. č da tempo. che non mi capita pių. uno di quei magnifici.libri adesso. basta complimenti. per il breve capitolo a me sinceramente lunghissimi non piace č un po' barboso ahahah

05/01/13, ore 18:17

Ammett che questo racconto è un po' fuori da ciò che sono abituata a leggere... draghi, fate, elfi e altre strambe creature sono all'ordine del giorno nelle storie che leggo e recensisco, però questa caratteristica mi piace. Il racconto parte con un'espressione fiabesca: "tanto tempo fa", ci mancava solo "c'era una volta"! e in generale tutto il testo sembra un po' una favoletta. Una ragazza che vive in un bosco e un giorno, per puro caso, trova un cucciolo di cervo in pericolo. Lo salva e chiede ad un lupo suo amico di custodirlo (appena ho letto del lupo sono sobbalzata e ho creduto che all'istante avesse divorato il cervo!). E' strano come finisce ma anche divertente, la ragazza inciampa su un ramo. Il testo è scritto bene, senza errori, il tuo stile mi piace e sinceramente, dopo aver visto quel "tanto tempo fa" ho pensato male, ma devo ricredermi.
Ora voglio farti nota di tre punti in cui ho sgamato errori:
1. "Con le labbra color di rosa" non va affatto, "con le labbra color rosa" oppure "con le labbra rosee" direttamente.
2. "Aveva una voce come un usignolo" non è proprio un erre, ma non suona bene. Io ti propongo "aveva la voce come un usignolo" oppure "la sua voce era come quella di un usignolo" o roba del genere. Comunque ti consiglio di utilizzare l'articolo determinato "la", così indichi proprio la sua voce.
3. "In un altra ciotola ci mise del cibo" serve l'accento a un, perchè ciotola è femminile.

Ora vado, by!