Recensioni per
verde inchiostro
di picc

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
05/01/13, ore 18:33

Fermi tutti! Questo capitolo ha un po' di cose che non vanno! Prima di tutto mi sto convincendo sempre di più che tu abbia sbagliato sezione, la storia sta prendendo una piega sempre più fiabesca.... Vabbè, inoltre ti consiglio di usare il codice html, così non affatichi il lettore e puoi andare da capo e gestire come vuoi tu la pagina. La mia recensione è calata di bandierina, neutra, perchè nel testo ci sono sia elementi positivi che negativi. 
Elementi positivi: mi piace come continua la storia e non mi aspettavo che, cadendo, potesse succedere una cosa simile! E' eccitante questo viaggi della protagonista alla ricerca del calamaio verde e anche la questione degli animali che le ringhiano contro. 
Elementi negativi: è calata un po' la correttezza del racconto. Prima di tutto vorrei sottolineare il discorso della matrigna. Arriva così, dal nulla, senza che tu descriva niente. essendo una strega poteva sbucare da un albero, oppure la protagonista potrebbe aver visto del fumo viola ecc. Il discorso è stato un po' troppo frettoloso. Lei le infligge la maledizione, ma perchè? poi le dice che potrà spezzarla e anche come farlo. Una matrigna non lo farebbe mai e poi mai! Se vuole infliggere una maledizione lo fa in modo che duri per sempre, no che le dice anche come fermarla. Avrei preferito l'intervento di una fatina tipo come la storia della bella addormentata nel bosco, in cui la maledizione viene attutita dal terzo dono della fata. 
E concludiamo qui la questione matrigna. Poi c'è un altro errore: "se fosse lei la bella ragazza con una matrgna cattiva?" qui non ci vuole il punto interrogativo. la domanda è indietta e va messo il punto, tu non hai messo questa frase fra i trattini e hai scritto che il lupo immacolato glielo chiedeva. No. Tu hai scritto che il lupo immacolato glielo chiedeva, ma ciò avviene indirettamente quindi è narrata la cosa. Il succo è: togli il punto interrogativo. 
Continuando: il tutto avviene troppo velocemente ed è narrato poveramente. le viene questa maledizione e subito sa dove si trova il calamaio e si mette in cerca del castello. Inoltre è alquanto improbabile che una matrigna obblighi un animale ad aiutare la proproa figliastra se le ha inflitto una maledizione. Il lettore si domanda: a che scopo allora gliel'ha inflitta? 
In ogni caso il racconto manca di copli di scena, magari la protagonista doveva dirigersi da uno sciamano o da chissà chi per scoprire che per garire deve avere il calamaio verde e magari le dice anche come si trova... 
Vabbè poi il racconto è tuo e io non posso interferire. In ogni caso spero che i miei consigli siano di aiuto, ciao!