Il giorno migliore
di Eryca

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/01/13, ore 18:31

Salve carissima, speravo proprio di sentire i tuoi pareri e "spiegazioni" nella parte finale e non sai quanto mi piacciano gli "angoli degli autori" li trovo sensazionali e, spesso e volentieri, aiutano a capire qualcosa in più su come sia l'autore e il suo scritto. Per questo capitolo ho una montagna di sensazioni da elencarti, domandarti e narrarti alla perfezione. Si, inanzi tutto per quento questa seconda parte sia corte, ha lasciato intendere al lettore una marea di cose. Sono sincera: non so nemmeno io da dove iniziare a narrarti le mie sensazioni. Parto descrivendo le sensazioni del tram, ovvero, esattamente dall'inizio: allora, per come la vedo io, il tram, o meglio il viaggio, l'attesa, è una sottospecie di incontro tra varie persone che ormai si son perse nel tempo, come appunto, la donna budino che narra -come a volersi scusare della sua vecchia- un poco della sua gioventù, come quando era bella per davvero. Mia cara, da queste parole fa capire quanto la vecchiai e la monotonia sono delle cose...non proprio amiche ma che tutti, prima o poi, dobbiamo accettare. Di fatti, vari dei personaggi dea te descritti ed inseriti nel tram lo fanno ben capire, come l'esser spenti e non più vivi, ecc ecc. Per me hai saputo rappresentare il quadro di una società ormai stanca che non ha voglia di andare avanti...e soprattutto -veramente, non sto scherzando- un quadro della quale ora però non ricordo il nome XD ad ogni modo per la parte tecnica, nulla da ridire, tutto perfettamente al suo posto, senza contare che la lettura è fluida e rilassante, al prossimo capitolo cara, un bacio, muààààà

09/01/13, ore 15:57

Mi piace il metodo di scrittura. Mi piace la trama. Considerando che è scritta in prima persona, si giustifica anche il tono colloquiale, ma fossi in te userei o un lessico, o una sintassi, più adatta d un testo scritto, di modo da non "perdersi troppo" ed eviterei un paio di ripetizioni, ma, eccetto questo, è un buon testo. Vedi di continuarlo, buona fortuna! (Consiglio per i capitoli successivi: Non importa se non vuoi dare un nome e un aspetto al personaggio, non importa, ma, essendo narrato in prima persona, prende una connotazione introspettiva che necessita, per lo meno, di un'identità psicologica).

09/01/13, ore 14:25

Mi piace il modo in cui scrivi: frasi non molto articolate ma chiare. E devo ammettere che la "Donna budino" è fantastica hahahaha!

Un bacio

Over all

Bellissima, brava. Ti stupirai, ma è la mia prima storia "Generale", eh eh.
Sembra interessante e la seguirò con interesse, visto che mi hai incuriosito dicendo che si saprà il significato di queste parole, solo nell'epilogo. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Salve carissimaaa, eccomi qui a recensire questa tua nuova storia dallo scritto dannatemente origginale ed impareggiabile!. Allora, partiamo subito analizzando il Prologo: posso solo dirti che l'ho trovato molto leggero e, soprattutto capacissimo di volgere il suo compito primario, ovvero, far incuriosire il lettore. I suoi punti forti di fatti son la cortezza e le parole stupende col quale l'hai farcito. Risulta uno scritto tanto poetico uwu e non scherzo. Ho amato tantissimo la sua parte che sa tanto di epico, dove è scritto "deve essere narrata". In questo modo lo scritto si annuncia avvoncente e originale, come la tua scelta d'altronde, di non inserire un nome al protagonista. Per altri può risultare una scelta strana ed insensata ma a parere mio, oltre che ad esser originale, aiuta il lettore ad immedesimarsi meglio nel punto di vista del protagonista.
Per il comparto tecnico del capitolo, nulla da segnalare, si legge con scorrevolezza e fluidità. Spero aggiorni presto, un bacio, muààààà :D

Ciao Erycaa!!!
Come prologo, anche se molto corto, è davvero interessante! Non vedo l'ora di poter comprendere appieno queste parole, sarà difficile mettersi "il cuore in pace" XD
E' semrpe e comunque la realtà spiccicata. Ce ne sono davvero a milioni di storie, tutte diverse... e tutte quante hanno inizi diversi. Il tuo è davvero intrigante, e sinceramente non vedo l'ora che inizi a raccontare!
Ok, non sai quanto io abbia aspettato questo chap *-* E ora che l'ho avuto non vedo l'ora dell'inizio ^-^
Sei stata bravissima, e continua così mi raccomando!! ;)
Bacionii!!!
M_A c
(Recensione modificata il 04/08/2013 - 05:48 pm)

Il prologo della tua non storia a me ha incuriosito parecchio invece, forse proprio perché è un po' fuori di testa, perché è scritto con delicatezza, quasi come se fosse una poesia!
Ho già voglia di conoscere questo protagonista senza nome e capire cosa ci racconterai di lui in questa non storia ^___^
Al prossimo capitolo. Un bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]