But never doubt I love
di Callie_Stephanides

13/01/13, ore 10:31

Sono in lacrime, sul serio. Bellissima storia, ma un finale del genere non me l'aspettavo proprio. Sarà che mi sento romantica in questo periodo, sarà che mi sono affezionata a questi personaggi, ma il pensiero di Loki che se ne torna solo su Jutunheim mi spezza davvero il cuore. Ci sarà una possibilità per lui?
Un piccolo riscatto?

13/01/13, ore 10:03

Tra Frigga e Odino, è difficile dire chi sia più odioso e crudele! Sarà che Thor e Loki sono davvero bellissimi, ma l'accanimento con cui si mettono in mezzo mi ha proprio intristita. Al tempo stesso mi rendo conto che è questo a rendere speciale la storia, perchè le loro ragioni sono lampanti.

13/01/13, ore 09:59

Questa è la mia prima recensione, ma non potevo non farti sapere quanto mi sia piaciuta questa storia. E' un mix perfetto di sentimenti e di azione e mi ha tenuta con il fiato sospeso fino all'ultimo. Spero davvero che la riprenderai e che ci sarà un lieto fine perchè se lo sono proprio meritato!

12/01/13, ore 21:10

Perchè segnalare questa storia tra le scelte? Perchè sarebbe ingiusto non farlo.
Perchè il messaggio e la bellezza di questa fanfiction sono di quelli che restano (e che dovrebbero restare).
But never doubt I love non è una semplice storia d'amore, ma una storia in cui l'amore è forse l'unica realtà che non sia in discussione. Un mondo in guerra, in cui le ragioni della sopravvivenza e della politica alimentano la diffidenza, l'odio e la solitudine.
Loki e Thor sono l'unica scintilla di speranza in un futuro cupo perchè sono i soli che vogliono vivere oltre le loro diversità e che l'accettano, anzi, come una conquista.
Appassionante e scritta in modo divino, è una di quelle storie che esistono al di sopra del fandom e pure del fangirlismo.

12/01/13, ore 21:07

Mi associo alla richiesta di un sequel: questi due ne hanno bisogno e anche diritto.
Sono bellissimi, si amano da morire e devono restare separati? Ma in nome di cosa?
Non sono incline a commuovermi, non con le storie d'amore, ma con questa hai proprio fatto miracoli: sono persino più belli degli originali!

12/01/13, ore 20:49

Visto quanto ho amato Anemone, non potevo non buttarmi anche sul sequel e devo dire che già alle prime battute mi ha uccisa, perchè l'intimità tra Thor e Loki è qualcosa di immensamente bello e autentico. La scena in cui l'aiuta a vestirsi è molto più sensuale del solito porno.

12/01/13, ore 18:10

E' la seconda volta che piango per merito (sì, non per colpa) di questa storia.
La prima volta è stato perchè hai scritto una frase talmente bella che non ho potuto fare a meno di commuovermi, quando nella prima parte Thor bacia Loki: mi sono sciolta e ho pianto con il sorriso sulla bocca.
Adesso invece sto piangendo ma non riesco proprio a sorridere.
Il finale è meraviglioso (non so più davvero come complimentarmi) ma è straziante. Una delle cose più belle e più tristi che abbia mai letto.
E' un finale ingiusto: Loki salva l'erede di Asgard e i suoi valorosi compagni, ma ancora una volta viene punito; è legato a Thor con un legame effimero e di convenienza, qualcosa che li unisce ma che non gli concede di amarsi davvero. Come potrebbe restare, dopo tutto questo? Dopo ciò di cui lo accusa Frigga?
Non so se scriverai un sequel, perchè a malincuore credo che questo finale ingiusto sia la conslusione perfetta del sogno di un amore impossibile come il loro, ma c'è una parte di me (e nemmeno tanto piccola) che ci spera tantissimo.
Perchè mi sono affezionata a questa storia, a questi personaggi e a un bambino che piange neve.
Fiorirà la neve?
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 06:15 pm)

12/01/13, ore 16:22

Capitolo "pieno" di relazioni. Adesso che avevamo iniziato a farci un'idea dei rapporti affettivi tra i vari personaggi e del modo di provare sentimenti di Loki - ovvero in maniera assoluta - chiudi con un allontanamento che rimetterà tutto in gioco ma che credo fosse inevitabile dopo le parole di Frigga.

Adoro, come sempre, la tua capacità di descrivere i caratteri più chiusi e votati alla solitudine tracciandoli con estrema perizia, descrivendo perfettamente il loro (auto)isolamento, le loro motivazioni e, come in questo caso, il desiderio di allacciare rapporti esclusivi e totalitari. Loki non fa eccezione. Raccontato con la solita maestria senza scadere nell'angst scontato.

In utlimo mi è parso di notare una mezza citazione al Bardo nel penultimo paragrafo, o sbaglio?

12/01/13, ore 15:49

è la prima volta che ti recensisco e, per tanto, non potrei avanzare grandi pretese ma dimmi che è in progetto un altro sequel per questa storia!
Sono la prima a cui piacciono i finali drammatici, ma qui no! Non così almeno! Ti dirò, quando ho letto che Loki sarebbe stato riconosciuto come fratello di Thor mi sono venuti i brividi, perchè penso fosse il modo più crudele per "incastrarlo": avrebbe sempre avuto Thor vicino ma mai come desiderava (ma la fuga! La fuga no, pietà!)
Thor, inoltre, è meraviglioso, dolcissimo. Nulla da togliere a Loki che possiede un lato disperato-romantico che non grava affatto sull'oscurità di fondo che lo contraddistingue. Personalmente, sono amate dell'mpreg (specie con personaggi come Loki che proprio te lo cavano fuori, a volte) e la scena in cui Thor fantastica a proposito del loro bambino mi ha scaldato il cuore con la speranza di un lieto fine. Ok, sono banale, la pianto. Ma spero seriamente che questa storia non termini così, finale tragico a parte, ha davvero tanto potenziale che potrebbe essere sfruttato per un eventuale sequel senza rischiare di ripetersi. La curiosità domina...

12/01/13, ore 13:28

NONONONONONONONONONONONONONO!
Che voul dire mò 'sta cosa?Torna indietro!Che stai a fà?LOKI!
MI hai uccisa,sappilo!Storia bellissima,ma m'hai ammazzata!Spero ci sia un prossimo capitolo,perchè altrimenti prendo personalmente Loki per le orecchie e lo riporto ad Asgard Io,anche se sicuramente lo farà Thor per me,VAI THOR!Perchè ogni volta che leggo qualcosa di tuo,oltre a sbavare,perchè cacchio,scrivi meravigliosamente,mi devo sempre infilare nella bagnarola per non affogare nel mare di lacrime e angst?Donna,abbi pietà di me!
(chiedo perdono per lo scatto di romanità)
R.C.
(Recensione modificata il 16/01/2013 - 04:45 pm)

12/01/13, ore 12:41

Tu non puoi farmi questo... lo sai, vero?
Ma andiamo con ordine. Mi dicevi che non eri soddisfatta di come stava venendo questa seconda parte della serie: io ti dico, mi è piaciuta moltissimo, perché ha tutti i caratteri tipici della tua scrittura, sia per lo stile sia per l'intreccio. Unico appunto, secondo me l'uso esteso del trapassato prossimo ha tolto un po' di energia alla narrazione - è un tempo del ricordo, più che del movimento; e così le considerazioni sentimentali nei momenti d'azione.
Per il resto ♥♥♥ Ottima caratterizzazione, similitudini e metafore evocative, grandi Guerrieri Tre+Sif, adorabile Thor (un bambino che piange neve... oh, Patathor), Odino merita di morire, inquietante Fafner. Grazie per quest'ennesima chicca :D
E ora... sequeeeeeeeel *piange per il bisogno di fluff*

12/01/13, ore 09:04

"But never doubt I love" è una delle storie d'amore più belle che mi sia capitato di leggere. Bella perchè realistica e perchè durissima. I sentimenti non sono luoghi comuni o situazioni già viste, ma chi legge ha l'impressione di sfogliare prprio il cuore di Thor e Loki, mentre lottano per un rapporto che è semplice e giusto per loro, ma sbagliato per l'intero sistema di valori del loro mondo.
Loki è spettacolare. E' un personaggio grandioso nella sua infelicità e nello straordinario coraggio con cui si rialza sempre. Qualunque cosa accada, qualunque rivolgimento provi a schiacciarlo, trova dall'altra parte qualcuno che non si arrende e che vuole combattere. Non c'è traccia della 'ragazzina' indifesa di molte fanfiction: questo giovane Loki ha una forza spaventosa e non manca mai di imporla agli altri.
Thor è l'uomo dei sogni di tutti. E' incredibilmente IC, eppure più sfaccettato e complesso. E' generoso, privo di pregiudizi e innamorato come nessuno mai. Le sue riflessioni su Loki, sulle sue fragilità e le sue ferite sono passi poetici e indimenticabili, tra i più belli che ho letto in questi anni.
Odino e Frigga sono orribili, eppure autentici. Non sono cattivi perchè ci vuole qualcuno che ostacoli l'amore: lo sono per ragioni che, a mente fredda, potrebbero anche essere comprese. Frigga, soprattutto, non rinuncia mai a essere madre, anche quando fare la madre vuol dire mettere in pericolo il figlio di un altro.
Lo stile come al solito perfetto e la bellezza della storia meritano, secondo me, un posto speciale in questo archivio.
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 09:07 am)

12/01/13, ore 08:55

Con questo finale ho rischiato seriamente di morire, perchè non può finire così. Ormai, per me, Loki e Thor sono questi. Ho cancellato tutti i film e soprattutto Jane, perchè loro due sono la coppia perfetta e loro due meritano davvero un futuro e un amore insieme. Non è facile scegliere un momento preferito - anche se sull'addio di Loki ho cominciato a piangere come una scema - perchè tutti sono pieni delle loro emozioni, della loro rabbia e della loro fragilità, ma, soprattutto, sono sempre maledettamente credibili. Ora posso solo sperare in un seguito che li ricongiunga. Magari anche con quel famoso bambino (non riesco a credere di averlo detto, ma ti assicuro che quando scrivi tu queste cose io mi emoziono da morire).

12/01/13, ore 08:49

Ho letto questa storia praticamente subito, ma mi accorgo che non ho ancora commentato, pure se è entrata immediatamente tra le mie preferite di sempre. Sarà che amo le storie tormentate, sarà che questo Loki è davvero meraviglioso, ma come Thor l'ha allacciato da dietro, io mi sono proprio sciolta del tutto.

12/01/13, ore 00:44

Ci sono parole?
Ci sono davvero parole adatte per una storia che è stata in grado di intrecciare il mito con il fumetto così magnificamente?
Io credo di no.

Dimmi se sbaglio, ma il serpente cui citato, oltre a essere (come riportato da te in una nota) il Fàfnir di Wagner, possiede anche lo spietato veleno di Jormungan, la serpe destinata a uccidere, nello scontro finale, Thor, giusto? :3

Finito il piccolo inciso, è bellissima.
Hai saputo descrivere la solitudine di un reietto come Loki e, permettimi ancora, l'amore asimmetrico di chi è spezzato dall'interno.
C'è una grande verità di fondo nelle tue parole, perché chi possiede troppe crepe, non è in grado d'amarti in modo lineare, semplice.
L'amore non è mai stato una cosa semplice e c'è più bellezza nel veder fiorire un sentimento raro e autentico, che nella stucchevole retorica della favola della principessa salvata.
Ricucire un cuore, un'emozione, è difficile.
Bisogna usare il filo giusto, trovare la chiave di lettura d'una storia che è solo un lago di sangue e macerie.
A suo modo, nella tua storia Loki è un antieroe, qualcuno che perde e perde ancora, pur combattendo sempre.
Mi piace, davvero.
Mi piace moltissimo e non posso fare a meno di apprezzare il tuo Thor, una roccia nella tempesta, una mano sempre tesa e il sorriso di un futuro per cui vale la pena di vivere e morire.
Sto sbrodolando amore, per cui complimenti e ancora complimenti! <3

*abbraccia*