Dromeling
di thebicegd

11/01/13, ore 15:45

Non ho nemmeno dovuto fare un piccolo sforzo per capire che nickname ti eri data sul sito( se non capisci,sono Cassandra -.-) ho RIletto il capitolo e anche l'altro brano da te pubblicato,sembri una donna vissuta ;) Comunque non posso fare altro che esprimere un ulteriore parere positivo sul tuo lavoto :P

08/01/13, ore 03:43

Giravo in cerca di storie fantasy e ho letto la tua presentazione, che più che raccontare della storia parlava di te e mi sono incuriosita dal tuo modo di chiedere consigli e pareri.
Premetto dicendo che forse hai sbagliato sezione, a meno che la tua storia non sia un urban fantasy e in quel caso quindi, ti chiedo scusa in anticipo. Ma se non sono previsti incontri con personaggi fantastici, demoni, angeli, vampiri etc, forse questa storia andava tra le originali romantiche, oppure introspettive, o drammatiche (a seconda del taglio che hai intenzione di darle).
Per pubblicare ti converrebbe usare l'editor di EFP (se non NVU), perché se non usi l'html, il tuo testo risulta tutto attaccato e oltre ad essere poco bello e affatto invitante per chi legge, diventa anche fastidioso ai fini della lettura, e questo va tutto a tuo svantaggio.
Per quanto riguarda il contenuto della storia, in questo primo capitolo si comprende il legame forte che c'è tra le cinque amiche e a tuo favore va il fatto che finora non avevo ancora incontrato un racconto in cui ci fossero più di due amiche (perché di solito c'è sempre la migliore amica corredata di cugina/sorella della protagonista, ma niente di più). Però dato che non c'è nemmeno un accenno alla trama, ti converrebbe rendere questo capitolo un po' più incisivo, perché le scene che vi hai posto sono abbastanza usuali e non si avverte quella particolarità che attiri il lettore, che lo spinga a volerne sapere di più.
Insomma, credo che lavorandoci un po' su, questo tuo progetto debba andare avanti: se hai bisogno di una motivazione per continuarlo, ti consiglio di farlo perché sono personaggi che fanno parte di te, e che vogliono dire al mondo qualcosa.
Spero di non essere risultata offensiva, volevo solo darti dei consigli utili da lettrice e pseudo autrice quale sono. ^ ^
Se qualcosa non dovesse essere chiara in ciò che ho detto, fammelo sapere e cercherò di spiegarmi meglio.

07/01/13, ore 16:41

La storia non è male, ci sono qua e la un po' di imperfezioni come per esempio scrivere i numeri in cifre e non in lettere che in un testo non è che diano una bella impressione. Questa ff non mi ha molto colpito, magari il prossimo capitolo mi farà cambiare idea.

Water_wolf