Some Things Shouldn't Be a Chore
di scifigrl47

07/04/13, ore 13:59

Dopo questo capitolo è ufficiale: io non ce la posso fare, non posso sopravvivere ai ripetuti e violenti attacchi di asfissia provocatimi da questa meraviglia. Se continua così soccomberò molto prima di arrivare alla fine e questo non può assolutamente accadere, perchè sento il bisogno fisico e psicologico di proseguire nella lettura di questa storia e delle altre che, mi auguro di cuore, vorrai regalare a noi poveri lettori italoidi. Io non ho mai letto nulla di così meravigliosamente esilarante e così esilarantemente (?) meraviglioso e vorrei sommergere di abbracci e biscotti sia l'autrice che la traduttrice. Non c'è stato un secondo in cui non abbia smesso di ridere, tant'è che ho ancora i crampi e miei hanno fatto irruzione nella mia stessa e mi hanno chiesto, con espressione preoccupatissima, se mi stessi sentendo male.
Come al solito, è impossibile soffermarsi sui tutti i momenti più comici, perchè sono troppi, veramente troppi, tanti che ne verrebbe fuori una recensione più lunga del capitolo stesso. Non posso però esimermi dal segnalarne qualcuno: la conversazione tra Tony e Pepper, la negoziazione ("per giunta fallita") tra Clint e il tostapane (Clint che mercanteggia con un tostapane, Dio mio), Coulson che si occupa dei fondi pensionistici dei Vendicatori, Thor e la sua ira funesta...Tutto ciò è magnifico in maniera surreale. E Steve è tanto adorabile che mi vien voglia di tirarlo fuori dallo schermo e strapazzarlo di coccole *occhioni lucidi*
Bene, ho terminato questo capitolo da nemmeno cinque minuti e sono già in crisi di astinenza. Monitorerò ossessivamente questa pagina nella speranza di vedere al più presto un nuovo aggiornamento.
Grazie di vero cuore per le risate che mi hai regalato con il tuo lavoro di traduzione *abbraccia*

10/01/13, ore 12:02

Uhm... dai, non è COSÌ infantile e debole, Tony. Cioè, è viziato, ma non ha mica bisogno il permesso di nessuno per fare quello che gli pare e piace.. Non so, non mi convince troppo qui.. Mah.
In ogni caso, buon lavoro con la traduzione! Fatta veramente bene :)

A presto,
Cabiria Minerva

08/01/13, ore 13:23

Mi sono divorata quesi due capitoli tra ieri sera e stamattina, e mi sono piaciuti da impazzire *_____* Ma veramente, questa storia è bellissima! E finché non ho letto le note non avevo nemmeno capito che era una traduzione, complimentissimi anche a te quindi, sembra proprio "nata" in italiano! <3

Tony è fantastico (tanto per dire, mi è venuta una pazzesca voglia di riguardarmi Iron Man per la, uhm, quarta o quinta volta), ma anche tutti gli altri sono incredibili, adoro quando sono tutti insieme <3<3<3 Non è proprio all'ordine del giorno trovare fic così belle, sono contentissima che a quanto pare sarà una serie lunga *W*

Ah, e la cosa di Tony che si costruisce gli amici, il modo in cui glielo fa notare Natasha nel primo capitolo, la reazione di lui e I ROBOT sono totalmente e completamente la meraviglia T_T Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3<3<3 Grazie un miliardo per la traduzione!