Somewhere I belong
di damnitgallagher

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/06/14, ore 23:02

Ohmiodio,io scrivo anche e ti posso dire che persone come te mi fanno cadere l'autostima. Complimenti sei davvero bravissima e ne ho lette molte fanfiction Slash abbastanza pesanti invece mi è piaciuto leggere questa. Io amo Arthur e Merlin assieme e uno dei motivi per cui amavo e amo e amerò per sempre questo telefilm è proprio il loro rapporto. Certo chi è amore, nel telefilm è fratellanza ma in ogni caso, non esisterebbe Arthur senza Merlin né Merlin senza Arthur. Complimenti ancora ❤
p.s quando aggiorni mandami un tweet sono Healmegomez
Mixx

26/06/13, ore 19:18

SCUUUUUUUSAMI IL RITARDO :(
Sono demijstrong di twitter :3

Ho letto tutti i capitoli di questa storia e mi è piaciuta tantissimo,giuro!
Il modo in cui è scritta, i personaggi, l'ordine, TUTTO.
Complimenti sei bravissima (:

demijstrong.

11/06/13, ore 12:52

okay. E' un capitolo un bel po' triste, non trovi?
pero', cavolo, lo amo. davvero.
sono fiera di Merlin e della scelta che ha preso di allontanarsi. e no, non mi sto contraddicendo da sola.
nella recensione al capitolo precedente ho detto che il suo posto e' a Camelot, ma se non si sente piu' parte di quel mondo, meglio che si sia allontanato.
continuo a considerare fino alla fine, Merlin e Arthur come persone reali. beh, e' inevitabile ahah
sarebbe stato bello leggere anche il punto di vista di Arthur, leggere il modo in cui reagisce quando scopre che Merlin e' andato via, ma preferisco questa fine, cosi' non c'e' il pericolo di ripensamenti.
avevo sempre saputo che Arthur ricambiava l'amore di Merlin, ma doveva tenere conto della sua posizione di re, infatti non gli do nessuna colpa per questo, e' stato il suo comportamento nei confronti di Merlin ad essere sbagliato.
ma inutile dirlo, non potrebbe aggiustare le cose.
mi sono dilungata un bel po', vero?
E' sempre brutto quando si finisce una storia cwc
non ringraziarmi per aver recensito, l'ho fatto con piacere. sono io che devo ringraziare te per avermi chiesto di leggere la tua storia. ma cosa piu' importante: devo ringraziarti per aver scritto questa meravigliosa fan fiction!
beh... spero che ci sia una prossima volta.
quindi, alla prossima.

11/06/13, ore 12:32

ma.. a quanto pare un attimo di felicita' il povero Merlin non puo' averlo.
sembrava essere tornato tutto come lui voleva, invece e' andato tutto distrutto.
e vederlo deluso e' una cosa bruttissima.
non mi sto lamentando del capitolo, non potrei mai perche' i tuoi capitoli sono fenomenali. ma capiscimi, odio vederlo soffrire.
"E lo capisci: quello non e' piu' il tuo posto, non lo e' mai stato. Forse lo sara', forse potrebbe diventarlo"
No, davvero. queste parole mi hanno spezzato il cuore.
Camelot e' il posto di Merlin, non esiste altro posto in cui dovrebbe essere, solo accanto al suo re. accanto a quell'asino reale che, come sempre, rovina tutto!
vado a leggere il prossimo.
oggi ho deciso che devo finire (finalmente) la tua storia *applauso*
ci vediamo nel prossimo capitolo!

11/06/13, ore 12:05

E' passato un bel po' di tempo dall'ultima volta che ho recensito un tuo capitolo, e mi scuso per il mio forte ritardo. sono stata un bel po' incasinata con la scuola, ma adesso che e' finita, ho tutto il tempo del mondo.
mi mancava leggere storie su Merlin e Arthur!
lasciando perdere le chiacchiere, anche a distanza di tempo posso dire che i tuoi capitoli continuano a piacermi un sacco, e poi scrivi in un modo magnifico!
E' bruttissimo vedere Merlin cosi' sofferente, e preso dai sensi di colpa. alla fine, pero', anche ad Arthur e' mancato molto il suo servo, altrimenti non sarebbe mai tornato, vero?
adesso vado a leggere il prossimo capitolo c:

30/04/13, ore 23:23

Teoricamente io dovrei andare a dormire. Perché domattina ho lavoro e quindi mi devo alzare presto.
Insomma, per una serie di svariati motivi, ma non potevo non recensire questo capitolo.
Insomma, per me MERDRED IS THE WAY (feelings a mille)!
Più che altro perché mi ispira troppo slashare Alexander e Colin, in fondo il mio Mordred resterà sempre Asa Butterfield -sono comunque soddisfatta della scelta di Alex-
Tra i due bei maghetti potrebbe esserci stato qualcosa di meraviglioso. Insomma, hanno moltissimo in comune, in primis il segreto della magia, segreto non da poco, diciamocelo.

30/04/13, ore 22:59

Ciaoo, sono @azjraphale di Twitter c:
Vuoi sapere un segreto? Questa é la prima fan fiction nel fandom italiano di Merlin.
Di solito me le vado a cercare su LiveJournal o su Tumblr, quindi incappo in quelle in inglese... perciò sono molto contenta che la prima sia questa. Perché, diavolo, scrivi che é una meraviglia.
In particolar modo, amo questi accostamenti con i pensieri di Merlin e i pezzi della canzone (i Linkin Park, poi... tanto tanto amore.)
Mi pare di aver capito anche che ci sono anche accenni di Merdred? Sei ufficialmente nelle mie grazie <3
No, perché io nello show shippo tutti con tutto, quindi mi fa anche piacere sapere di un altro pairing oltre il Merthur (che, comunque, adoro)
Vado subito a leggere il secondo capitolo.

24/03/13, ore 20:38

non uccidermi per il mio ritardo. scusa scusa scusa scusa.
povero Merlin. voleva solo prendersi una vittoria personale, e il nostro caro asino reale ha ben pensato di licenziarlo.
non so da che parte stare. Arthur ha ragione, lui e' il re e non puo' stare liberamente con lui. e penso che il comportamento di Merlin l'abbia deluso, per questo lui si e' comportato di conseguenza.
dall'altra parte mi ha fatto piacere che Merlin si sia vendicato.
mi sto ripetendo ahahah ma non so come spiegarmi.
ma pensandoci penso che, anche se mi ha fatto piacere, il comportamento di Merlin e' stato sbagliato. non e' da Merlin essere infedele e sleale.
ma vederlo in questo modo, sofferente, mi fa male.
il mio amore per lui e per Arthur e' troppo grande, quindi per me sono come persone reali.
adesso la smetto di sputtanarmi lol
come potrei non amare un tuo capitolo? come? sei davvero bravissima!
passo a leggere gli altri capitoli al piu' presto!
alla prossima!

01/03/13, ore 00:15

Ho appena sternutito un'imprecazione verso me stessa e verso il mio dannatissimo ritardo nel finire di leggere questa fanfiction.
"la cosa non vi convince"
La cosa non vi convince?! La cosa è troppo wow! Tu mi hai appena dato l'angst che cercavo da secoli! La storia che non finisce a tarallucci e vino, quella che prima fa il festino e poi il funerale! Mipiacemipiacemipiacemipiace! Yay! (un giorno forse comprenderò il mio entusiasmo dopo un tale finale.. so di non essere normale, ma questo comportamento potrebbe risultare decisamente un po' troppo bizzarro)
Comunque, ovvio che non mi delude! Io detesto gli happy endings! Adoro i finali lacrimosi e tormentati che si allontanano dalla mia amata Jane Austen per sbarcare sulle rive Brontiane (?).
*ricorda improvvisamente il finale di Merlin*
*sbatte la testa contro il muro al fine di perdere conoscenza*
Sono solo le 23.40 perciò non ho alcun diritto di partire già per la tangente. Sono spossata per via dell'esame di oggi, certo, e ragionare come una persona qualunque non è il mio punto forte ma.. bah.
BTW, adoro.
Tu ci hai messo i LP (amo molti pezzi dei vecchi album e aborro purtroppo troppe delle nuove canzoni) ed intanto il player del pc mi ha dato, in successione, Rachmaninov, Puscifer, Tool e la sountrack del Miglio Verde - della serie: come ammazzare il proprio morale.
Mentre leggevo i primi capitoli, stavo succhiando un quadretto di cioccolata (discuteremo poi della mia interessante scelta di parole.. sul serio, leggo roba erotica - non porno, ritrae piacevolmente gli aspetti dell'eros - e uso "succhiare".. *riprende a sbattere la testa contro il muro, svegliando il compagno di stanza*) e mi passavano per la testa -bacata- diversi pensieri.
Se Merlino avesse sorriso davvero a Mordred, quello mica se ne sarebbe andato! Sono dell'idea che un sorriso non ha certo il potere di cambiare il mondo, ma può certamente influenzare una persona! Sorridere è importante! E Merlino dispensa sorrisi a destra e a manca, perfino con banditi e sovrani incazzati di terre nemiche! Eppure.. eppure non sorride nemmanco una volta al povero Mordred. Grazie al piffero che quello si offende, mannaggia!
"di giorno amante desiderato, di notte amante passionale".. lol, ma aveva il tempo di dormire? Che vita impegnata. Poveretto lui, costretto a passare notti in bianco per svuotare le pall- aehm, le anime tormentate delle persone a cui tiene.
Oh, Merlino remissivo è intrigante quasi quanto il mio amato bastard!Merlin (nonché dark!Merlin, sebbene a riguardo io abbia purtroppo trovato ben poche storie e quasi nessuna soddisfacente). Non che mi piaccia vederlo usato come un giocattolo, ma.. bah, non so, forse è il modo in cui l'hai presentato, in questo discorso che è introspezione pura.
Arthur's POV - attenzione, può provocare irritazioni cutanee ed iperventilazione. Giuro che, se non mi si fosse, infondoinfondo, stretto il cuore per il nostro reuccio, sarei balzata nella fanfiction e l'avrei preso a schiaffi - dopo averlo previdentemente disarmato, non sono così sciocca.  u.u Dannato, adorabile biondone dal cervello di troll di montagna.
Mordred's POV - attenzione, può.. può.. sob. Piccino della mamma, vieni qua che ti consolo io!
*stringe Mordred a sé e gli dà un po' di cioccolata*
Adoro Mordie, è di gran lunga il mio personaggio preferito. Differentemente da come è successo con altri personaggi in precedenza (Merlino e Artù compresi), non c'è mai stata una volta in cui mi sia trovata in disaccordo con lui, in cui l'abbia detestato, abbia provato irritazione per una sua certa azione. Non l'ho odiato nemmeno quando ha trafitto Artù!
Sono convinta che questa pagina di ff dovrebbe essere stracolma di storie su di lui, perché offre una vastissima gamma di possibilità e non potrà mai essere banale. Ma mi devo accontentare delle - devo ammettere - eccellenti e, purtroppo, rare storie che ci sono.
Oh, Merlino lo lascia. Lascia Artù, lascia Camelot ed è perfetto (sì, sono conscia del fatto che ho già inserito all'inizio le impressioni sulla fine, ma chissene).
Colpita e affondata.
Ecco come mi sento.E mi piace 'sta sensazione.
Mi piace 'sta storia. Moltissimo. Ed, al momento, mi ritrovo a corto di parole - non sembrerebbe, ma è così. Cosa posso aggiungere a parte i miei più vivi e sentiti complimenti? Brava, bravissima davvero. Mi dispiace di non averla finita prima, ma sono felice di aver recuperato ora. *singhiozza felicemente per il finale triste*
Brava, ancora. Lo ripeto, fa' finta che stia continuando a dirlo, perché in fondo è così.
Ora mi prendo un altro quadretto di cioccolata.
*piange*

PS.
Chiedo perdono per la recensione priva di un qualunque senso logico.
Ho come la sensazione che qualcuno abbia deciso di appendere un quadro alla mia testa e che stia cercando di piantare un chiodo nella mia tempia destra. E poi ho sonno. E ho fatto l'esame e posso dire addio a Rousseau - yay!
Ciò detto, ancora brava. :)
A rileggerti, None to Blame.

24/02/13, ore 19:13

io penso che non mi piace. non mi piace il punto di vista. non mi piace Mordred. non mi piace il fatto che lui pretendeva chissa' cosa da Merlin. e non mi piace che essendo deluso corre a tradirlo.
in poche parole: non mi piace Mordred.
anche quando nella serie all'inizio era tanto carino, buono e coccoloso non sono mai riuscita a fidarmi di lui. e infatti alla fine ho avuto ragione.
beh penso sia lo stesso per la tua fan fiction.
alla fine il suo lato oscuro ha il sopravvento.
perche' dico queste cose, ti chiederai.
perche' se davvero lui provava qualcosa di forte per Merlin, non l'avrebbe tradito.
parlo come se fossero persone reali, aaaaiuto ahah
e non riesco ad essere dispiaciuta per il rifiuto che ha ricevuto per il semplice fatto che Merlin e' di Arthur. punto. e non si discute.
mi sento patetica ahah
comunque, non mi piace solo il fatto che il punto di vista sia di Mordred. tutti i tuoi capitoli sono adorabili. e come ho gia' detto miliardi di volte, tu scrivi benissimo.
adesso tolgo il disturbo lol
alla prossima prossima!
baci, simo.
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 07:16 pm)

23/02/13, ore 20:49

sono in ritardo?! no, ma quando mai. sì sono in ritardo *ride nervosamente* (?)
scuuusa. so che hai messo anche il nono capitolo, ma all'inizio avevo deciso di recensirli tutti, non posso cambiare idea all'improvviso. e anche se con ritardo, io riuscirò a recensirli tutti. pace e amore. non c'entra niente ma non fa niente.
mi piace il punto di vista di Arthur, almeno così si conoscono anche i suoi pensieri.
i tuoi capitoli sono tutti una cosa inaspettata. perché sinceramente non mi aspettavo che Arthur potesse stare 'male' a causa di Merlin e della sua relazione con Mordred. non dico che sia insensibile ma da quello che ho potuto capire dai capitoli precedenti, dal fatto che lui lo tratta con distacco, non mi aspettavo una reazione del genere.
però che ccaaarino kajfhksjfg ci tiene al suo servitore, e avrebbe voluto essere l'unico per lui.
cattivo Merlin, cattivo.
"Non posso essere più di quello che vedi,  non posso darti più di quello che hai.
La mia vita non è fatta per noi due, saremo sempre sbagliati per il mondo che ci circonda; perdonami ma non ho il potere di cambiare tutto questo."
questa frase mi ha fatto pensare, e ho capito il perché del comportamento distaccato di Arthur nei confronti di Merlin.
beh, io vado. alla prossima recensione baby!

19/02/13, ore 16:41

È bellissima davvero non ho parole ... il pairing è nuovo fresco e originale e tu sei riuscita a renderlo benissimo; mi sono innamorata del tuo stile che è solenne e quasi poetico. La storia è perfetta, segue un suo filo logico e il finale non mi ha per niente deluso. Non è il solito finale da favola trito e ritrito, ma è quello giusto. Se non ho recensito prima non è perchè la storia non lo meritava ma perchè io non sapevo cosa dire. Brava *_*
_AlwaysWild_

19/02/13, ore 14:08

Rieccomi.
Il titolo non fa ben sperare. Io me ne sarò andato. Non hai fatto quel miracolo? ç___ç Devo cominciare a disperarmi anche solo al titolo del capitolo? No... non puoi fare così T_T
Non ho la forza per leggere... ma sì, voglio sapere cosa hai deciso per quei due. Se Merlin potrà essere felice, se potrà chiamare di nuovo Arthur "suo re"... Okay, ce la posso fare! Stamattina ho sconfitto le matrici con cambiamento di base, posso leggere un capitolo di una ff... vero?

No... ho letto nemmeno la prima riga e credo di aver capito tutto. Merlin, sei sicuro che la fuga sia la giusta risposta? E come farai a proteggere Arthur e a farlo diventare il re di Albion?
ç___________________________ç

Ora lo puoi dire con certezza: non c’è più nulla che ti lega a Camelot, sei libero; libero da dolore, da rimpianto, delusioni ed illusioni; libero di costruirti una vera vita, di trovare persone davvero capaci di amarti; un luogo a cui poter appartenere.
Ne sei proprio sicuro Merlin? Io non ne sarei così convinta fossi in te. E' vero che "occhio non vede cuore non duole", ma tu sei innamorato di arthur e non puoi dimenticarlo così. Sicuramente piano piano ti verrà da pensare sempre meno a lui, coltiverai nuovi affetti col passare del tempo, ma in fondo al tuo cuore sentirai sempre e comunque la sua presenza. Siete due facce della stessa medaglia, non potete allontanarvi troppo, vi richiamate a vicenda negli affetti.

Questa ripetizione di "io non ci sarò" è straziante, seriamente.

Il vostro destino? Ora sai cosa significa essere una faccia della medaglia: una medaglia può ruotare su sé stessa per un tempo indeterminato, creando in quel vorticare l’illusione di essere una sfera perfetta, nata dalla fusione delle due facce; ma nulla è destinato a perdurare, e quando il suo moto cessa e questa cade, una sola faccia è destinata a vedere luce del sole, una sola faccia può vincere sull’altra. Una vive, l’altra soccombe, vivendo nell’ombra, sotto il peso dell’altra.
Occielo. Quest'immagine è veramente molto ben costruita! Lasciando perdere i miei soliti riferimenti matematici (un cerchio che ruota intorno ad un diametro forma un sfera)... è magnifica. Come è magnifica la conclusione di Merlin.
E tu non vuoi soccombere, tu vuoi vivere.
Ma ho sempre un dubbio. Merlin, ce la farai? La tua natura masochista è molto famosa.

Sto affogando nei pensieri di Merlin. Sono così... definitivi. Ho paura a chiederti cosa stia succedendo a Camelot, se Merlin riuscirà mai a vivere di nuovo.
Se devo essere sincera io sono un'amante dei "lieto fine", quindi con questo finale mi lasci un po' con l'amaro in bocca, ma sei riuscita a farmi entrare nel cervellino del nostro comune amico mago, a farmi capire il perché. Credo di poterti perdonare quindi u.u

Grazie a te per averci donato questa storia.
un bacione, a presto
Chiara.

19/02/13, ore 13:45

Ola C:
Spero che la congiura sia finita, perché voglio leggere e commentare questo capitolo in pace u.u
Che dolcezza è la furia e la fretta di merlin? Ha aspettato così tanto e non vede l'ora di risentirsi intero con l'altra metà della medaglia, Arthur.

No, no... aspetta, qui c'è qualcosa che non va. Arthur... NO! Ma non puoi mettere a tacere quel tuo stupido e asinino stomaco? Vai a brucare dopo, no? Merlin se lo merita, no? Ti ha aspettato così tanto, ti vuole così tanto. Non te lo meriti. Merlin è troppo per te.
-Non ho idea se gli asini bruchino l'erba, perdonami se così non fosse-

Un'illusione ç____ç Povero Merlinuccio.
Arthur, vieni quà da mammina tua, che ti devo dare una tiratina d'orecchi bella forte.
Non devi trattare il tuo servitore, il tuo Merlin, in codesta maniera. No, non si fa.
E per punizione te ne vai alla gogna.
Oh, sì! Alla gognaaaaaaaa!

Hai perso quel diritto, di avere la corona.
Ti ho reso forte, ma tu mi hai deluso.

Queste frasi ci stanno divinamente e maledettissimamente bene. Non so cosa dire se non "povero Merlinuccio". Ha sperato per tutto quel tempo una cosa che non avverrà mai. Anche se io sono come John Watson, spero nel miracolo. (se non hai visto Sherlock, guardatelo! è.é)

Ho paura di leggere il prossimo capitolo.
Ah, e sì, le spiegazioni sul comportamento di Arthur sono molto, molto gradite.
Sono previdibile? xD

un bacio
Chiara

19/02/13, ore 03:46

Ho apprezzato la tua coraggiosa scelta di postare questo finale, perche' e' solo cosi' che poteva finire la loro storia.....almeno per ora!!
Non sempre i grandi amori possono trionfare,purtroppo....e qui si capiva gia' da subito, gia' dal disperato tentativo di Mordred di farsi amare, che ci sarebbe stata una strage di sentimenti!!!!
Comunque mi sono piaciuti moltissimo il modo ed i tempi con cui ai raccontato questa storia :-) a presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]