La bambina del pesco
di Soly_D

16/06/14, ore 19:32

oh mio dio, è stato bellissimo, hai avuto proprio una bella idea, è stato dolce in complesso tutta la storia, la scena moglie-marito, i ricordi di Sakura sul team 7, e i suoi ricordi sui suoi amici, i maestri, Naruto, il nome è azzeccato leggendo la storia si capisce perchè, ottimo lavoro, un saluto dal lupo nero di Konoha, Jade D Senju

03/02/13, ore 19:06

Ho letto per la prima volta una NaruSaku... oddio, mi sento totalmente male. No, è anche l'ultima.
Da piena sostenitrice del mio amatissimo SasuSaku (diventerà canon, diventerà canooooon) ci ho pensato un pochettino prima di buttarmi alla lettura di questa bella fic, Soly. Tu sai quanto io ami il mio dannatissimo, meraviglioso, stupendo SasuSaku, e sai che il NaruSaku NON fa per me, anzi, forse è il pairing che più detesto... brrr, mi fa venire i brividi. Okay, ed ora ti starai di sicuro chiedendo il perché allora io abbia letto 'sta Storia, sì, con la lettera maiuscola. Beh, non so proprio cosa dire. Dolcissima quanto poche, scritta davvero benissimo e, fortunatamente, i personaggi sono l'IC puro. La scelta del nome è un po' difficile per tutti, anche se dalle mie parti o ti prendi il nome di un nonno, zio e quant'altro o rimani senza nome, eh, funziona così, lol.
No, va beh, tornando a noi, posso solo dire che l'ho adorata, anche se il pairing non l'ho manco calcolato, ma va beh, non fa nulla. Alcune volte fa bene leggere qualche storia che non riguardi sempre lo stesso pairing (tanto tra poco mi divoro una sasusaku, lol - so che a te non interessa, ma beh, sono scema -), anche se sarà l'ultima storia NaruSaku che leggerò. Tralasciando questo, è un vero gioiellino per tutte le fans di questa coppia, perché ne incarna davvero bene il significato - ed io sono una Black Panther, gente, se lo dico io - e chi sono, scusate? - allora è vero!) Merita davvero un posto tra le scelte (come già ha detto un'altra autrice), perché poche autrici sanno rendere tutto così dolce e così dannatamente perfetto. Una meraviglia, e vedo che c'è del SasuHina, altro pairing che mai e poi mai leggerò. E' davvero una cosa che non sopporto, quasi più del NaruSaku - viene sempre prima il SasuKarin, è forse il pairing peggiore che esista, ma rispetto le shippatrici -
Bandierina verdissima per questo capolavoro, perché una SasuSaku ha avuto il coraggio di leggere una storia tutta NaruSaku. Dovrebbero farmi santa, oh.
Bravissima, Soly!

Hika Uchiha

21/01/13, ore 21:08

Che dire, una bella one-shot, gestita molto bene e con una buona caratterizzazione dei personaggi, mai banali e fuori dal contesto. La soluzione di mettere a confronto i ricordi di sakura bambina e ragazza è stata una genialata. Sakura non risulta forzata nel suo cambiamento, anzi, proprio perché vi sono quei confronti, siamo di fronte ad un ricordo che strappa un sorriso. L'intera storia è tratta con leggerezza, non intendo negativamente, semmai l'opposto, infatti risulta quasi un viaggio: ha un inizio ed una fine senza sbavature. Molto bella complimenti.

13/01/13, ore 11:58

Oh cavolo!
è dolcissima! Supenda!
E come vedo c'è il SasuHina...Mi piace moltissimo, è originale e  non so perchè mi ha fatto venire l'istinto di piangere...O.o...Bho sarà la malattia che mi fa diventare strana...
SakuNaru.

10/01/13, ore 23:50

Wow, davvero molto carina e dolce. Cavolo però, come hai fatto a trovare un frutto che corrispondesse a tutti i personaggi di Naruto, un'idea davvero simpatica. I miei complimenti e alla prossima.
Neko =^_^=

10/01/13, ore 21:55

Sono iscritta ad EFP da tanto, tantissimo tempo, ho letto centinaia e centinaia di storie, ho varcato la soglia di qualsiasi fandom possibile ed immaginabile, ma è alquanto raro che io indichi una storia per le scelte - in quattro anni è successo una volta e ne ho in programma (oltre questa) solo un'altra, quindi immaginate la mia puntigliosità.
Eppure eccomi qui, a segnalare una storia che, tra l'altro, tratta di un pairing che nemmeno mi piace più di tanto, anzi.
Trovo che l'autrice abbia presentato una OS molto creativa, dolce e originale. Validissimo lo spunto di partenza, perfetta le gestione della trama e - soprattutto - dei personaggi: l'IC regna sovrano, ogni protagonista è presentato in modo reale, vero e coerente con se stesso. Bellissimo il modo in cui Naruto, Ino e Sasuke vanno ad intrecciarsi con Sakura, con la sua personalità e la sua formazione che, in fondo - come ha sottolineato magnificamente Soly Dea - è anche frutto loro. Ho apprezzato molto anche la presenza di Hinata e Shikamaru, giusta.
Una nota di merito anche per la gestione temporale: nonostante gli sbalzi tra passato e futuro, il tutto è incastrato un maniera perfetta.
Ottimo anche l'italiano: semplice, fluido e leggerissimo. Riesce a farsi leggere senza fatica e, al contempo, esprimere tutta la delicatezza di questa storia.
I miei complimenti a Soly Dea.
Masterpiece.
(Recensione modificata il 11/01/2013 - 01:54 am)

09/01/13, ore 23:07

wow che bella *-* mi è proprio piaciuta! Sia perchè sono una fan del SakuNaru sia perchè mi ha colpito il modo in cui Sakura ha scelto il nome. E' proprio vero quella bambina è stata concepita un pò da tutti e tu hai reso perfettamente l'idea, complimenti :)
Un saluto,
SenzaPH

09/01/13, ore 22:57

Bellissima complimenti!!
Non so cosa dire è perfetta da ogni punto di vista e soprattutto è molto emozionante :)

09/01/13, ore 22:50

Sono nuova in questo fandom, ma ho già letto tutte le tue fanfiction.
Sono una più bella dell'altra, questa in particolare.
Il modo in Sakura rievoca i ricordi, la dolcezza di Naruto e tutto il resto... *-*
Diamine, come fai a scrivere così bene? Mi domandavo che nome avrebbero dato a loro figlia e beh... Momoko è perfetto.
Sei riuscita a vedere in una pesca ciò che
Non posso far altro che complimentarmi con te e chiederti: Mi vuoi sposare? Ahahah... Ok, è un po' affrettato, ma sappi che ti sei guadagnata una nuova fan!
Amo la coppia Ino/Shikamaru, al contrario di quella Hinata/Sasuke che non mi convince molto...
Spero di leggere presto una tua nuova storia :D
Un bacio, Giulia

09/01/13, ore 21:56

BELLISSIMA!!!! soly dea con questa one-shot hai superato te stessa non ho parole, questa storia è stupenda!!! :D scrivi veramente in un modo meraviglioso, le tue descrizioni sono stupende e hai una fantasia degna di una scrittrice!! :) mi sembra normale che questa storia sia arrivata al 2° posto in questo concorso!! mi è piaciuta molto la storia, carina ma anche divertente!!^_^
continua sempre così, continua a scrivere altre bellissime storie come questa e soprattutto continua a scriverle su questa bellissima coppia!! ricorda che ogni storia che scriverai io sarò sempre qui a recensire!! ^_^
alla prossima!! bacionii e ancora complimenti!! luli97 <3

09/01/13, ore 20:33

Macciao=)
Oggi mi ci voleva un po' di fluff!
io con i nomi dei bambini sono un disastro, cioè, mi fanno tutti schifo quelli che scelgono gli altri=)
Che poi, Momoko è anche un bel nome, non so come ti sia venuto in mente il tutto, ma ha un suo perchè!
Adesso ti dirò una cosa, ma è un complimento eh!, sai che io sono strana=)
posso dirti che, quasi mi sono piaciuti più i flash back?
Sisi, te lo dico=)
Come al solito ottimo lavoro, un bacio<3

09/01/13, ore 18:34

Ho amato questa fic dalla prima riga all'ultima.
E' bellissima.
L'idea è originale, il mondo in cui Sakura rievoca i ricordi favoloso, adoro le coppie di contorno, e adoro Ino, e Sasuke inseriti così.
L'atmosfera che crea è bella, positiva, mi ha coinvolta e incuriosita ad andare fino infondo alla tua storia.
Naruto e Sakura sono sempre belli, come li metti li metti, ma tu li hai saputi rendere benissimo.
Momoko, tra l'altro è un nome carinissimo.
Molto brava!
Frà

09/01/13, ore 17:46

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A
Non saprei come altro definire la tua fan-fiction.
Ma parte più bella, per me, al di là della faticosa ricerca del nome, è quella dei ricordi di Sakura. E quello più romantico è quando Naruto finge di andare a cena con Hinata, per far ingelosire Sakura! Il fatto che lei tremasse è stata una bella trovata ;)
Sei stata davvero brava.
Non amo molto la coppia Hinata Sasuke, perchè lei la vedo meglio con Kiba, ma sei riuscita, per la prima volta, a farmeli vedere sotto una luce nuova. E forse sto rivalutando la mia opinione di su di loro ;)
Allora, alla prossima,
Topazio;)