4 Assassini e un solo letto
di Sisthra

13/07/13, ore 12:25

Adoro le storie incentrate sui Modern Day Assassins. Ai tempi del 2 e del Brotherhood, mi sembravano un gruppetto molto affiatato, soprattutto per lo scambio di battute tra di loro. Tutto questo prima che arrivasse il Revelations e... sappiamo già com'è andata a finire.
Insomma, non mi dilungherò molto: ho trovato la lettua semplice e scorrevole, molto piacevole. Mi piace l'idea di usare capitoli brevi, proprio come se fosse uno slice of life.

Aspetto con impazienza nuovi capitoli!

11/07/13, ore 18:21

Ehilà, da quanto tempo!
Come va? Sei stata tanto impegnata, o hai avuto un calo d'ispirazione? Beh, non importa, avrai avuto i tuoi buoni motivi: l'importante è che tu adesso sia tornata. E con un capitolo simpatico! ^^ Cercherò di fare un'adeguata recensione - temo però che sarò breve, non ho molto tempo.
Povero Desmond! Giornate intere di animus-massacrodilucy-animus-massacrodilucy-animus- e via avanti, in più gli dicono che è grasso (balle, è la felpa che lo fa sembrare grasso - si, beh, grasso, se così vogliamo chiamarlo: se è grasso lui, allora Rodrigo Borgia cos'è, una balenottera azzurra?)! Poi, nemmeno quell'unico momento di pausa concesso doveva andargli bene... A cosa serve trovare il televisore libero, se tutto quello che puoi guardare sono diecimila telegiornali diversi, un canale di storia e quattro di sport? Si è ridotto a dover guardare gare di tuffi, e dopo una sessione di allenamento... Strano che non sia morto sul divano al solo pensiero della fatica. E oltre al danno la beffa: persino nella pausa si ritrova circondato dal suo "lavoro". Assassini che riciclano il salto della fede per gare di tuffi? xD Oddio, non ci avevo mai pensato! Rebecca, però, poteva avere un minimo di tatto e non dirlo al povero Desmond: una pausa è una pausa, che diamine! Io mi sarei inferocita, altro che seccata...
Uff, la recensione fa proprio schifo... Spiacente, però devo andare.
Alla prossima (si spera presto)!

24/03/13, ore 12:17

Ciao Sisthra!
Eccomi finalmente! Mi ero scordata completamente del titolo di queste ff e non riuscivo più a trovarle!
Sono andata nel panico più totale ma mi sono ripresa in tempo per scavare tra i ricordi. E... Ta-daan!! Eccomi!!!
Questa è davvero, davvero corta! Però mi è piaciuta tantissimo.
Mi immagino la scena... Fantastico! :)

Gallifrey_96

27/02/13, ore 18:12

*Desmond guarda la statua di Altaïr e nota che si è mossa*
«C'hai problemi, Altaïr?»

D8 (<-- ReazioneDiHamber)

Ma cazz - cavolo, Des, per una fott - santissima volta, potresti aspettare e connettere i neuroni prima di fare le tue uscite geniali?! Capisco che tra i tuoi illustrissimi antenati figuri anche un certo idiota di nome Connor-RompiballeIdiotaInsensibileImpulsivo-Kenway, ma insomma, non sei mica la sua reincarnazione! Tira fuori il cervello!!
Sclero a parte, ho riso anch'io in quell'occasione! xD Non avendo però (ancora) Brotherhood, l'ho vista online, quindi non ho dovuto violentare il mio computer... Ma!, ma, hai fatto bene, sarà stata divertente, ma ci voleva che qualcuno si inventasse qualcosa di meno umano (o di più umano, dipende dai punti di vista): da ciò si capisce come io abbia notevolmente apprezzato questo capitolo - penso sia il secondo in classifica, per ora (sorry, ma il terzo rimane ancora imbattibile).
Innanzitutto, un abbraccio comprensivo al nostro Desmond... Rilassati, ragazzo mio, non stai impazzendo: anch'io parlo con le statue, se sono sola e non c'è nessuno a sentirmi! È un'attività estremamente interessante, dico sul serio, e... Come come? Dici che il mio conforto non conta, perché io sono matta davvero? Oh, beh, io ho tentato di essere gentile. In ogni caso, sappi che comunque hai la mia approvazione.
Poi, un grande abbraccio - anzi, no, troppo poco professionale: una vigorosa, solidale, stretta di mano al povero Shaun. Eh, sì, ti capisco, ma ti do un consiglio, da rompiballe a rompiballe: imprecare sembra distendere i nervi, ma fidati, è molto meglio scazzottare qualcosa. Anche un muro va benissimo! :3 (<-- faccia idiota)
L'ultimo abbraccio va a tutti gli altri: i momenti possono essere bui, ma l'importante è trovare la forza di andare avanti. E non fate l'errore di pensare che per salvare il mondo servano azioni rivoluzionarie, tipo attentati, bombe sotto i parlamenti, esplosioni il 5 novembre... Bastano piccole cose, piccoli passi, basta mettere velocemente via la spesa, ed avete già fatto qualcosa. Il resto verrà. Pian piano. Intanto, lunga vita (Hamber viene guardata molto, moooolto male da Haytham) agli Assassini!
Purtroppo, a proposito di usare il cervello, non ho altro da aggiungere perché, seriamente, al momento non connetto: alla prossima!

p.s.
scusa per il ritardo, davvero... Ho avuto una tonnellata d'impegni! T.T

11/02/13, ore 15:26

*profondamente imbarazzata perchè lei il fieno dalla cattedrale di Acri l'h mancato in pieno...*

A parte questo, se dovessi elencare tutte le idiozie che ho fatto con AC potrei scrivere un libro (magari venderebbe pure XD).
Perciò immaginerai che questa flash mi è piaciuta particolarmente XD
Anche le altre le ho trovate molto divertenti e credo che starò bene attenda ad abbracciare Leo quando arriverò a quel punto (si, sono ancora indietro...)
Alla prossima!!

Kanda

27/01/13, ore 21:54

Trovo semplicemente stupenda una Fan Fiction ambientata al di fuori dell'animus :) Complimenti per l'originalità e per il racconto in se :)

20/01/13, ore 20:10

Buongiorno!
Spero vorrai perdonarmi il ritardo stratosferico, ma - ahimè - la scuola non intende, né par intenzionata a concedermi pietà. Ergo, ho avuto solo modo di leggere il capitolo, e non ho potuto trattenermi più a lungo. Sigh. Detesto fare ritardi.
Vabbeh.
Allora, sono profondamente indecisa. Insomma, non sono certa che sia questo il mio capitolo preferito! Meglio questo qui, o il primo? Tu che mi consigli? Perché non saprei proprio dire quale dei due mi piaccia di più. Shaun il Maligno è epico, nulla da dire, ma anche questo come capitolo è stato parecchio spassoso. Andiamo con ordine...
Tralasciando il fatto che io stessa, a "ultrapiatto ultima generazione HD interfaccia touch schermo LED impianto stereo Dolby-Surround" effettivamente stessi sbavando, ho riso parecchio immaginandomi il povero Desmond in semi adorazione davanti a quella meraviglia dell'elettronica, lì davanti a lui in tutto il suo splendore - meraviglia negatagli dalla crudelissima Lucy (non raccontiamoci storie, è per questo che l'ha uccisa all'inizio di Revelation, mentre era completamente in possesso delle sue piene facoltà mentali xD), che spietata gli impone di tornare a farsi friggere il cervello lavorare nell'Animus. Schiavista! E poi, secondo me, loro tre veramente non fanno niente dalla mattina alla sera! Sì, beh, fanno tickle-tickle davanti al computer, ma cosa facciano davvero con quei computer non ci è dato saperlo... E non solo non fanno un cavolo dalla mattina alla sera, ma pure si divertono a prenderlo in giro, il povero Desmond!
...
Povero?! xD Diamine, nemmeno io sono riuscita a spararmi da sola con la balestra! Merita di essere deriso! x'D My, my, che ridere!
Scherzi a parte (ahahahahahah!), l'ultima parte era geniale, davvero! Molto realistica, vivace... Ah, quanto ho riso! La parte in assoluto migliore comunque è questa:

« Riguardiamo le ultime due sessioni, l'altra volta mi sono distratta e mi sono persa il momento in cui è riuscito a spararsi da solo con la balestra.» propose Lucy, lanciando un'occhiata in tralice a Desmond, immerso nella macchina.
« Nah, guardiamo quella di mercoledì scorso, dove è caduto quattro volte di fila dal campanile di Piazza San Marco. Uno spettacolo.» propose Shaun, ridacchiando al ricordo.
« E se riguardassimo alcune delle sessioni con Altair? Io e Shaun non le abbiamo mai viste.» ribattè Rebecca.
Lucy si illuminò e prese a gesticolare.
« Ooh, sì! Non hai idea di quante idiozie abbia combinato lì...ecco, manda un pò avanti...puoi saltare tutta questa scena...là!»

Il finale, poi, era ottimo come al solito, divertente e conclusivo. Sì, di norma non commento il finale, ma non ti dico cosa ho appena letto... Brrrrr! Beh, visto cos'ho appena letto, mi sembrava il caso di farti notare il buon finale.
Nulla da aggiungere, filo a cena!
Alla prossima! ^^

p.s.
Prima riga, seconda parte: «che Desmond non poteva più sentirli tranne che con comunicazioni apposite», be careful!
p.s.p.s.
A commentarlo, mi sono decisa: è questo il mio preferito!

12/01/13, ore 15:28

E invece sì, la storia non sarà mai più la stessa! xD
Buongiorno a te, come va?
A quanto vedo, sono la prima a recensire il secondo capitolo. Bene, bene, la mia mania di protagonismo è stata soddisfatta ancora una volta! Uhuhuhuhuhuh... Ok, ok recensisco subito e la pianto di fare l'idiota - ma prima, faccio un'importante premessa: NON sono in grado di recensire drabbles, quindi NON aspettarti un tomo di recensione, perché resteresti profondamente delusa. Detto questo, posso cominciare.
Partiamo dalla nota "dolente" (non spaventarti, nulla di grave: credo che sia tutto dovuto alla distrazione). Se scrivi "« Ma Desmond..» Rebecca ormai piagnucolava quasi." e poi vai a capo, vuol dire che a parlare è un'altra persona in risposta. Invece, tu sei andata a capo con "« E' una questione di principio e poi ci vorrebbe un secondo, basterà solo riavviare il ricordo...»", che è una frase di Rebecca. Ora, non è che sia un errore grave quanto, non so, un orripilante ibrido tra congiuntivo e indicativo, ma crea parecchia confusione nel lettore, che s'immagina di sentire la risposta di Desmond e invece si ritrova davanti una frase di Rebecca - non capendolo, però! Solo andando avanti ci si accorge di quale fosse il tuo intento. Avresti dovuto scrivere così:

« Ma Desmond...» Rebecca ormai piagnucolava quasi: « E' una questione di principio e poi ci vorrebbe un secondo, basterà solo riavviare il ricordo...»
« Ho detto di no.» sbottò per l'ennesima volta.

Ah, un'altra cosa: copiando la frase, mi sono resa conto di un'incongruenza. Se scrivi "Ho detto di no" e finisci questa frase con un punto fermo, poi non puoi dire che Desmond ha sbottato, perché altrimenti avresti dovuto mettere, alla fine dell'esclamazione, un punto esclamativo. E nella prima riga (di quelle che ho riportato, intendo) hai dimenticato un puntino... Inoltre, mi sfugge il senso della prima riga: a chi è che giunge la voce di Rebecca? A Desmond, o a un'ascoltatrice esterna - tipo Lucy, ad esempio? Perché hai scritto "le giunse" - ma è anche vero che il punto di vista che caratterizza l'intero capitolo è quello di Desmond, quindi, a ben pensarci, deve esserti sfuggito per sbaglio un "le" invece di un "gli".
È solo per questo che la bandierina è bianca, non per altro: perché il capitolo è davvero molto corto, quindi facile da ricontrollare, e perché per la lunghezza del testo gli errori, seppur non troppo gravi, sono un po' tanti - ovviamente, il mio è un discorso di proporzione! Lo stesso numero di errori in un tomo di cinque pagine avrebbe pesato in maniera completamente diversa! Comunque, il motivo è questo, e siccome è una drabble divertente e spiritosa, piacevole alla lettura, ci tenevo a segnalarti tutto ciò che rende meno gradevole il testo. In più lo faccio per par condicio: siccome in casi simili ho sempre dato recensioni neutre (e in molti di quei casi, a dir la verità, avrei dovuto essere molto più cattiva), ho deciso di adeguarmi, seppur con dispiacere, alla mia regola generale. Detto ciò, passiamo ai contenuti.
Come ho già accennato, mi hai davvero fatto ridere! xD Povero Ezio, tartassato per un misero abbraccio! Ma non è solo Rebecca a fare tragedie per questo, ci sono un sacco di giocatori che non sono stati abbastanza veloci di mano e che hanno mancato l'abbraccio - e non sai quanti fossero sull'orlo delle lacrime, per questo. ;) Ma d'altronde, è davvero un peccato far soffrire uno gentile e simpatico come il povero Leo, quindi, in effetti, fosse successo a me avrei riavviato tutto... Orsù, Desmond, fai il bravo bambino e vai dare un abbraccio al tuo fidanzat... ahem, al tuo carissimo amico! ^^ Anche perché, se poi si offende, potrebbe chiederti ancora più danaro di prima, o smetterla di aiutarti, tradire il tuo segreto, consegnarti ai Borgia, diventare un maligno imprenditore guerrafondaio e pure genio, conquistare conseguentemente il mondo (il grande Leonardo da Vinci non sottostà a nessuno!), e cose simili... La storia potrebbe cambiarla davvero! o.o
Direi che ti ho tormentata abbastanza, ti lascio in pace.
Alla prossima! ^^

11/01/13, ore 22:24

Buonasera!
A quanto pare, ci si rivede, eh? ^^ Mi piace l'idea della raccolta dedicata a quei quattro. Non so nemmeno perché, ma come gruppo mi stanno simpatici - per la verità, presi singolarmente, non saprei dire se li apprezzo così tanto (a parte Shaun, ovviamente! xD È antipatico quasi quanto me, quel ragazzo, quindi, per empatia, mi sta simpatico) - quindi, approvo anche la scelta di personaggi. Ergo, ti seguo: non aspettarti però troppa puntualità nel recensire, perché sono una studentessa in balia della sassaia incessante dei compiti in classe rifilatici dai nostri insegnanti, presi da una crisi ossessivo-compulsiva da fine quadrimestre. Ma passiamo al capitolo in sé.
Beh, insomma, non sei nella condizione di lamentarti: è pur venuto bene, no? Io, personalmente, ho riso abbondantemente, soprattutto nell'ultima parte! xD Ezio ubriaco, me lo vedo... Chissà che combinerebbe, ahilui! *Hamber che parte per la tangente "film mentali a raffica vietati ai poveri bambini innocenti e impressionabili* Mwahahahahahah, rating rosso!! *Sishtra che fugge a chiamare i servizi sociali e la polizia, dichiarando di essere perseguitata da una posseduta; intanto, Hamber torna ad essere la solita depressa e si ritira in un angolo a complessarsi e a farsi domande esistenziali, del tipo...* Ma, ad ogni modo, Shaun è davvero così maligno? Ah, quanto gli voglio bene. Non me lo vedo molto a fare simili scherzi, ma è stato divertente vedere il suo genio del male all'opera.
Ultima cosa, poi ti lascio. Il finale è davvero geniale, mi stavo sganasciando! Mentre mi immaginavo questa scena:

*Ezio ballonzola*
*Si accascia biascicando e si addormenta sul ciglio della strada*
BEEEEEEP!
«Desincronizzato»
*Per mia personale aggiunta, Desmond che esce dall'animus cantando canzoni irripetibili, mentre Shaun rischia di morire soffocato nel tentativo di reprimere un attacco di ridarella*

Ho rischiato di morire dalle risate, davvero! Non so perché poi, ma il "BEEEP!" ha avuto in particolare effetti disastrosi su di me. Dio solo sa perché...
Vabbeh, ti lascio: domani recensirò il prossimo capitolo!
A domani!

10/01/13, ore 17:55

Ciaoooo Sisthra!
Beh, io non direi che sia una "boiata". Molto semplicemente un racconto divertente e simpatico.
Non ho capito se il fatto che le prossime saranno più corte sia un pregio o un difetto.
Personalmente, se sono corte e incisive, le preferisco!
Questa cosa dello shaker non l'avevo mai sentita... probabilmente andrò a leggermela pure io su Wikipedia!!
In conclusione posso dire che ti è uscita molto bene. Il finale soprattutto... lo ADORO!

Bacioni Gallifrey_96