Die Wiedervereinigung
di Judeau

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
16/08/08, ore 18:24

veramente bella.. avevo letto "Könnt ihr wiederholen, bitte",un po' di tempo fa, ma mi ero persa l'epilogo..il personaggio di Astid mi piace molto.. adesso finito i complimenti ti dovrei chiedere una cosuccia: ho letto su wikipedia che i Rammstein hanno ricevuto accuse di essere neonazisti.. tu ne sai qualcosa?? sai ci rimarrei di molto male, anche perche sono molto attaccata alla mia indole rossa ;).. vabbè, Tchuss, AnAm

13/04/08, ore 15:30

è stupenda!!sei bravissimo a scrivere...questo sequel mi è piaciuto un sacco insieme alla ff...complimenti davvero!è bellissima

Muny_4Ever
17/09/07, ore 14:49

BRAVOOOO!mi è piaciuta davvero...forse è un po' corta, ma mooolto carina!complimenti!

16/08/07, ore 17:36

..avevo molto da dire scusa il papiro.. ho scritto un po' di getto. spero comunque che la leggerai

16/08/07, ore 17:09

16/08/07, ore 17:06

..ebbene eccomi qui a leggere l'ennesima ff sui Tokio Hotel.. insomma....di solito non commento mai le storie che leggo perchè mi dipiace distruggere a volte lo scrittore/scrittrice con i meie commenti..bhè..io ti parlo da lettrice, in un certo senso da spettatrice e inutile dire che adoro leggere e di tanto in tanto mi diletto a scrivere anche se non mi ritego granchè brava, ne ho di strada da fare..però una cosa che non sopporto sono i commenti che igni volta leggo per ogni ff..cioè..oddio, mi hai fatto piangere o come fai a scrivere così bene, sono drogata di questa ff ti prego continua, sei molto brava/o dovresti pubblicare un libro ecc..ecc...Allora visto che stavolta mi scomodo non lo faccio per darti uno di questi commentini banali ma la mia sincera impressione sulla tua storia completa..(ho letto anche la ff precedente a questa.." Könnt ihr wiederholen, bitte?")..prima che cominci ti voglio assicurare che qualisasi cosa che io pensi o scriva non è volta a offendere in alcun modo il tuo lavoro, ma a criticarlo in modo costruttivo e perchè no, per darti anche qualche consiglio.. Dopo questa lunga premessa comincio. Quello che mi ha colpita di più nella tua ff sono state le scene dei pasti..voglio dire..sembra che questi ragazzi non facciano altro che mangiare e tu non hai descritto altri momenti della giornata, perciò l'arco di tempo che loro impiegano per la preparazione del pranzo o della cena o anche della colazione sembra durare delle ore, ma tante, invece che il reale tempo di durata normale dell'azione, facendo perdere l'importanza delle altre azioni che fai compiere ai tuoi personaggi durante l'arco della giornata..sembra che i loro pomeriggi durino solo pochi minuti, perchè immediatamente(anche in senso spaziale, dopo poche righe) si torna a parlare di cibo.. e tutta questa manfrina era per dirti che leggere dopo un po' era come guardare il canale del "gambero rosso "(in cui si parla di cucina e ricette da mattina a sera). Insomma i tuoi personaggi non fanno altro che preparare da mangiare(fra l'altro le tue descrizioni sono talmente dettagliate da avermi messo la voglia di provare a fare il tiramisù), mangiare a tavola allegramente, richiedere che sia preparato da mangiare meglio se dolci..ecc.. insomma diciamo che la tua ff si basa principalmente sul cibo..infatti sarò chiara non ci ho visto nessun tipo di approfondimento nei caratterri di nessun personaggio, si li hai descritti un po' in una maniera che a te può sembrare anche più profonda del normale, ma secondo me resta il fatto che i tuoi personaggi non hanno alcun spessore emotivo, voglio dire..non pensano praticamente mai e raramente si sono imbarcati in discorsi seri..che poi fosse tua intenzione scrivere una ff che parlasse della vita quitidiana senza alcuna complicazione di nessun tipo(vale a dire per esempio riflessioni interne ) allora sono io che non ho capito lo scopo a cui era volta la tua storia, però visto che durante il romanzo hai citato alcune opere letterarie, mi sembra che non volesse essere propriamente tua intenzione..infatti quando parli di Astrid(che mi sembra un tuo alter ego) la fai più intelligente, di tutti gli altri personaggi e le associ molte cose a mio parere tue. Forse per te vale il fatto di non riuscire a descrivere pienamente al meglio (e quindi non riuscendo a dare la sensazione del reale e plausibile) fatti cose e persone di cui non hai la minima esperienza e non riesci ad immedesimarti al meglio anche se ammetto di aver apprezzato abbastanza i dialoghi fra i gemelli e con Astrid. Da come scrivi e dall'influenza dell'elemento personale che hai riversato sulla ff(che personalmente ho avvertito parecchio) sembra che tu abbia fatto una scula tipo linguistico, o comunque un liceo con bilinguismo, per le tue citazioni. Non te ne faccio una colpa però certe parti del racconto sembra un po' "macchinate"(probabilmente questa parola per te non avrà senso ma non saprei esprimermi in altro modo). Ultima cosa..Non prenderla a male, ma secondo me la tua storia non parla assolutamente di niente, oltre al fatto di non trasmettere nessuna emozione. è apatica. Non c'è stata capacità da parte tua di coinvolgere il lettore(in questo caso me) nella narrazione e poi non c'è stata nemmeno capacità di farlo partecipare alle emozioni dei vari personaggi, essendo esse inesistenti, perciò a costo di ripetermi ti dico che secondo me questa storia non parla di niente. Poteva esistere ma poteva benissimo non essere mai scritta. Ci sono libri (paragone un po' esagerato lo ammetto) che pur non raccontando necessariamente una storia con incipit, svolgimento ed epilogo, riescono a trasmettere al lettore tantissimo, ma la tua storia non fa parte di questa categoria. Spero di non averti offeso scrivendo tutto quello che penso, ma dopo aver letto tante ff ho sentito il bisogno di commentarne almeno uno..chissà che poi non ci prenda l'abitudine. Mi auguro che la mia recensione ti possa aiutare in qualche modo e ribadisco la mia idea di "criticarti", attraverso il mio pensiero personale, in modo costruttivo, perchè tu migliori lo stile narrativo, se ti interessa. Saluti.. P.S. sei il primo scrittore che recensisco in questo sito

13/08/07, ore 16:22

Eccomi ancora qui, di ritorno dalla montagna. ^_^ Non sono propriamente in me... sto ancora passeggiando tra montagne bellissime... cmq... ho letto tutto. Quindi commento e vedo di fare qualcosa di buono (spero).
Questo seguito mi è piaciuto. Ma hai fatto bene a far finire l'altra storia con quella frase su Astrid. Così come mi è piaciuta tanto la frase finale di questo secondo capitolo. Non so perchè ma mi immagino la scena e mi piace tantissimo. Rivedere Bill, Tom & company più grandi, ma allo stesso tempo, ancora profondamente ragazzini è stato bellissimo. *_* Bill rimane un tato. ^_^ C'è da dire anche che Astrid fa esattamente ciò che vorrei fare io 8una parte di lavoro... l'altra metà vorrei dedicarla a scrivere libri ahahah *_*)... quindi mi è piaciuto molto il racconto dell'ambiente. Ehy, parliamno poi... io *adoro e venero* i Green Day. E sì, mi spiace, ma mi piace anche Avril. Ho iniziato a sentire musica decente grazie a lei, ergo: non la tradirò mai >_< Giusto per la cronaca, dovevo dirtelo.
Un piccolo appunto. ho trovato due errori, uno per ogni capitolo... il primo è, mi pare qualcosa del tipo "qualche giorno fa", al posto di 'fa' ci va 'prima'...(mi pare che sia nel primo capitolo)... l'altro... oddio adesso non ricordo -_- ho letto i capitoli ieri sera... vedo se riesco a ritrovarlo, al massimo ti faccio sapere. Che dire? Sono contenta di aver letto di nuovo qualcosa di tuo, e spero di poter leggere presto una tua nuova storia. *_* A prestissimo, un bacio, Meg

09/08/07, ore 11:01

Oddio.. IO VOGLIO LA CAMERA DI ASTRID!! Perchè mi hanno confinata in questa camera "celeste"??? ç__ç Però almeno RAZORBLADE ROMANCE ce l'ho anche io!! ^-^.. Passando alle cose serie, bellissimo capitolo! ^_-

05/08/07, ore 11:35

PRONTA! PARTIAMO? XD! ahh povero teeeeeee!!! mi piaaaaace la storia ! ma tom e astrid in realtà si amano XD me lo sento ç_____ç! complimenti ^^

Dragon-fly
04/08/07, ore 17:49

bellissimo il sequel!!!! e anke questo finisce in "pace" XD Cmq volevo chiederti un piiiiiiccolo favore: sto scrivendo una sottospecie di romanzo ambientato ai tempi del nazismo (l'unico argomento storico ke mi appassiona così tanto..)e mi servirebbe l'aiuto di un esperto in quanto a nomi, cognomi e frasi in tedesco, e allora mi kiedevo se tu fossi disponobile ad aiutarmi (sorriso a 32 denti). Fammi sapere, magari attraverso un commento nel mio blog, ok? http://tizzy93tizzy93.spaces.live.com/ grazie 2000!!!!

04/08/07, ore 14:06

Dai non sono mica un mostro che ti avrei massacrato? Non sono così cattiva, che dire questa ff mi è piaciuta moltissimo, e tu devo dire la verità scrivi divinamente...e spero che man mano migliorerò e un giorno riuscirò ad acchiappare un Brava da te ok? Riguardo la storia il tiramisù vabbè è una droga per chiunque io solo che lo sento nominare svengo perchè sono dipendente da esso...e che dire spero di leggere al più presto un'altra tua ff siccome le ho lette quasi tuttee...ciao e kuss...

mary
04/08/07, ore 13:00

stupendisssssssssssiiiiiiiiiiimooooooooooooooooooooo

04/08/07, ore 10:40

Beh, che dire. E' così che doveva andare, una degna conclusione. Si sono ritrovati, si sono salutati. C'è quell'affetto che Astrid non vuole ammettere, ma che esiste ormai. E non manca il giusto velo di malinconia. Proprio giusto, su misura, questo finale.

04/08/07, ore 02:40

Io sono drogata delle tue storie,okay?E se adesso per tipo tre settimane non scrivi,COME FACCIO? E' un attentato alla mia salute mentale,lo sai Judeau? =) Scherzi a parte,sono qui con il magone e il sorrisino ebete sulla faccia.. E' bellissima come fine. Perchè non è esattamente una fine,non è un addio,è un arrivederci.. E' bello,c'è comunque un affetto sincero che tutti loro cercano di mascherare ma che si sente,è presente,e quel velo di malinconia alla fine che però tante volte fa sorridere.. *.* Basta adesso che è la fine(che brutto dire LA FINE =( pfff) posso dirlo: TI ADOROOOO vedi di vincere la lotta con la tua ispirazione,adoro i tuoi lavori =) Complimenti sinceri. Kuss ^_^

04/08/07, ore 02:05

e così siamo arrivati alla fine...che dire? Mi è piaciuto molto questo piccolo sequel! Astrid e Tom come al solito sono stati uno spasso...però devo ammettere che la descrizione dell'appartamento di Astrid mi ha inquietato parecchio! Comunque, il pezzo finale è davvero adorabile! Tutta la storia è stata adorabile! Di nuovo complimenti a te...spero di leggere un'altra tua storia (e ovviamente ti auguro di ritrovare l'ispirazione...)! E di nuovo buon viaggio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]