Una volta.
di La pani

28/07/13, ore 21:40

E'davvero emozionante questa storia,e parlo io che non mi emoziono mai.
Non ho capito bene..questa e' davvero la tua vita?
Se e' cosi sii forte perch ' la gente sa fre solo quello...giudicare e giudicare.
Tu fregatne.Ciao ciao.E continua a scrivere.

11/06/13, ore 20:08

Quando ho finito di leggere mi é sembrato di leggere la mia storia tranne per il fatto del colore della pelle. La mia al contrario della tua é scura visto che sono di origine SudAmericana e per questo venivo presa in giro molte volte. E questo mi rendeva triste perché mi chiedevo come mai non ero uguale agli altri. Piangevo per questo motivo. Poi più crescevo più sembravo dimagrire. E ogni volta mi dicevano che ero troppo magra da sembrare un cadavere. Anche mia sorella mi diceva cose del tipo ''Ti dovremmo appendere fuori per Halloween.'' E io ci rimanevo male. Molto, molto male. Dopotutto lei é mia sorella e sentirti dire queste cose dai tuoi 'cari' non é il massimo. Il mio periodo più brutto sono state le medie. Mi sembrava quasi di non esistere. Durante le ore di ginnastica venivo scelta sempre per ultima perché mi ritenevano troppo debole e fragile. L'anno scorso in prima superiore mi sono lasciata andare, non studiavo, litigavo con tutti e per questa ragione sono stata bocciata. Mi sentivo vuota, come se non dovessi esistere. Poi ho scoperto che forse per poter andare avanti bastava avere una passione così ho scoperto di saper disegnare abbastanza bene. Ho scoperto i Manga e me ne sono innamorata. Adesso sono come la mia ragione di vita. Penso che se non mi fossi cercata qualcosa a cui 'aggrapparmi' adesso di sicuro mi ritroverei a deprimermi giorno dopo giorno. Sono riuscita a prendere su qualche kg e ora mi sento meglio. Comunque penso che la tua storia sia scritta molto bene, magari scopri che la tua passiona é scrivere. E con questo ti saluto baci. :)

15/02/13, ore 14:56

mi piace veramente quel che hai scritto. soprattutto quando dici che anche delle ragazzine di 10-11-12 anni possono soffrire, capire cos'è la sofferenza, quella vera, e che l'età è solo un numero.
e mi dispiace un sacco per quello che ti sta succedendo, se la storia è vera.

22/01/13, ore 14:20

Veramente bella, l'ho letta a scuola e mi son trattenuto dal non commuovermi, commento ora che sono tornato e veramente, oltre a qualche errorino in alcuni momenti (che fa chiunque, specialmente io) è anche scritta molto bene...
Complimenti!

14/01/13, ore 16:55

tu non immagini nemmeno lontanamente quanto io ti capisca. ho la tua stessa età e i tuoi stessi problemi. ho poco ferro, come mia madre, e quindi siamo entrambe praticamente bianche. sono magrissima, ho i polsi minuscoli e l'altro giorno eravamo all'ora di fisica e stavamo giocando a pallavolo e io avevo le maniche della felpa tirate su e la mia migliore amica mi ha preso il polso e ha ritenuto opportuno dirmi 'bleah!' indicando l'osso.
non capisco perché ogni giorno devo subirmi tutti gli insulti, gli 'ma mangi?' 'sei più magra di mia sorella che ha 3 anni!'. ogni volta che qualcuno mi abbraccia devo sentirmi dire 'quanto sei magra, mi fai impressione!'.
alcune volte comincio a mangiare di tutto, sperando di ingrassare, ma non succede mai e ogni giorno è sempre peggio.
ti capisco davvero tantissimo. mi sono rispecchiata in tutto ciò che hai scritto: ogni singola parola.
mi hai fatto piangere trribilmente.
tutto quello che posso dirti è di restare forte, e lo dico anche a me stessa.
un bacio,

francesca.
@kissmeharreeh

14/01/13, ore 15:07

Hey bellissima, sono sempre più fermamente convinta che sei una delle poche persone che conoscono con una forza grandissima per affrontare tutto questo. Sono sicura che ce la farai. Un bacio

13/01/13, ore 20:38

E' tutta colpa del mio mouse e della mia mano se in questo momento sto scrivendo. E' stato più forte di me, perchè questa One Shoot mi ha colpito (in bene, ovviamente).
Non sei come quelle cavolo di ragazze che dicono di stare male solo perchè gli si è strappato il vestito firmato o perchè gli si è sbavato il trucco... tu hai sofferto davvero, e nonostante questo ti sei ripresa, senza lamentarti e fare la vittima. Non ti immagini nemmeno quanto ti ammiro...
Perchè spesso quando si è tristi o depressi tendiamo a vittimizzare tutto, e a farci vedere dagli altri come persone tristi e afflitti, forse perchè vogliamo ricevere da loro una parola di conforto in più.
Il fatto che tu ti sei ripresa da sola iniziando ad intrapredere una nuova strada mi fa veramente capire che tu possiedi un enorme forza interiore che, a volte, farebbe comodo anche a me...
Un Kiss

Virus14

13/01/13, ore 20:16

Splendore comincio con il dire che ho pianto, ho pianto perchè mi sono rivista nelle tue parole.
Anche io come te ero troppo magra, mi sono sempre portata più piccola della mia età e chiunque mi vedeva mi diceva di mangiare di più.
Ho sempre invidiato le persone grasse sembrerà strano ma è così, le invidiavo poichè loro potevano dimagrire quanto volevano mentre io no, io non riuscivo proprio a ingrassare..
Fino a meno di un anno fa ero la più magra insieme ad una mia compagna, mi sentivo malissimo perchè tutti le mie compagne che erano in carne o che avevano un po' di pancia dicevano 'come sei magra, beata te' ma non sapevano quanto era brutto sentire le costole, sentire le dita toccare quando stingevo il polso, sentire addirittura le mani toccarsi davvero tanto quando stringevo le cosce, non sapevano quanto le invidiavo per la loro pancetta.. non sapevano quanto ci stavo male.
Gli insulti andavano avanti e io trattenevo le lacrime e stavo al gioco.
Mio fratello influiva e nessuno in famiglia se ne accorgeva, piangevo ogni santa notte, di notte perchè nessuno mi sentiva, poi il giorno dopo andavo a scuola senza problemi o almeno così davo a vedere, i miei compagni mi vedevano sempre sorridere.
Per di più all'inizio seconda media la mia migliore amica ha cominciato ad allontanarsi, per poi scomparire del tutto, ho perso anche una persona importantissima che è andata via, si è allontanata da me con una scusa da perfetto stronzo..
Ho sempre avuto vergogna di uscire con le mie amiche tutte belle e formate a cui i ragazzi fischiavano,vergogna perchè io così piccola venivo presa per una bimba al posto di una di 12 anni; almeno tu hai due curve a me cominciano a venire ora e sai quanto è brutto trovarti in mezzo a gente che ha un sedere stupendo e una terza di seno?
Quello che mi faceva più male era che le persone magari dicevano 'ma a 11-12 anni che sofferenze hai? AHAHAH' ma non sapevano di tutte le mie lacrime notturne, perchè la gente pensa che il dolore si provi solo da adulti o magari diciassettenni, ma non è così: il dolore c'è a qualsiasi età. La gente pensa che noi di 12-13 anni siamo bimbe, in realtà ragioniamo meglio di 20enni.
Non sono mai piaciuta a me stessa e credo che mai mi piacerò.. Ma almeno sono riuscita a mettere peso, piano piano mi sono convinta a mangiare di più e sono riuscita ad ingrassare.
Ora ho 13 anni e ti dico che tutto migliorerà e davvero un giorno riuscirai a dire quelle parole che hai scritto.
Non ti dico che riacquisterai l'autostima altissima, no, ma almeno gli insulti diminuiranno a scuola.. La mia autostima tutt'ora non c'è ma almeno ho messo su qualche chilo e vengo presa per una di magari solo un anno in meno, meglio di una di dieci anni, no?
Ho letto tutte le tue OS Larry, scrivi da Dio e hai davvero la mentalità più sviluppata di quella di una 20enne. c:
Sono anche su twitter, se ti va parliamo qualche volta, sono: @kepabbaroswife c:

P.S: Sei simpaticissima (le twitcam), bellissima e scrivi benissimo.Meriti tutta la felicità di questo mondo.

- Lou. <3

13/01/13, ore 18:21

Ragazza, tu si che sai che cos'è la vita..
mi hai fatto piangere, giuro.
quando sarai adulta, andrai fiera di te stessa.
lasciali perdere, sono solo sfigati.
ci siamo noi.. io... c:
sii forte..

13/01/13, ore 17:53

tu sei stupenda, io l'ho sempre detto. non si dovrebbe pensare agli insulti che si ricevono. non dirò mai 'io ti capisco' perché non è vero, io non capisco il dolore che provi tu o che provano altre persone, ma credimi un giorno vorrei capire cosa si prova e aiutare.

13/01/13, ore 17:46

è bellissimo, ti giuro. io pensavo che essere grassa fosse una cosa brutta, ma i miei problemi in confronto ai tuoi sono piu profondi e, forse, inguaribili. ma ti dico solo di provare e riprovare senza scoraggiarti mai. un giorno anche tu sarai fiera di te. xx

13/01/13, ore 17:35

semplicemente non ci non parole per questa storia è qualcosa di assolutmente reale tanto da far capire a chiunque cosa voglia dire la sofferenza ed il dolore nonn ti conosco purtroppo ma  un mio ti voglio bene potrebbe aiutare?

13/01/13, ore 17:31

Porca troia, tu sì che sai cos'è la vita.. e mi sento compresa.. dannazione, se mi sento compresa, finalmente. Mi stai facendo piangere, perché non sei una di quelle ragazze che dice di tagliarsi per scemate che non stanno nè in cielo nè in terra. Tu hai conosciuto la sofferenza, tu hai conosciuto la vita. Tu da grande andrai fiera di te stessa, e potrai dire 'io sono la persona che sono perché..' e stai sicura che sarai una persona meravigliosa.
Anch'io ho passato molti problemi e posso solo dirti che ce la farai, anche se non sarà facile.. non sarà mai facile.
Hai il mio sostegno.
Francesca, xx.