Le opere e i giorni
di Dram66

31/01/13, ore 14:09

Ciao Dram! Ahh l'amur! Che bel tema per questa os! L'amore, che cos'è l'amore? Sicuramente non è legato all'etá! Si puó amare sempre e comunque, senza vincoli, l'importante è metterci tutta l'anima. Molte volte l'amore fa fare anche cose stupide, come organizzare una festa e mettere a soqquadro casa pur sapendo che avrebbe potuto incorrere nell'ira niente meno che del Principe dei Sayan, oltre che di una scienziata molto molto..ehm...bacchettona (passami il termine xD) Ma il resto non è importante perchè quando si ama si è disposti a far tutto, anche scendere a compromessi. Sinceramente non ho mai capito cosa ci trovi Goten in Valese! Ragionamento giusto: è vuota, svampita e anche un po' stupida, ma si sá che i maschi non guardano solo la bellezza interiore. Anche se poi l'attrazione per Bra si fa sentire e lei acceta di tutto, anche rinchiudersi in uno sgabuzzino buio e polveroso come una ladra in casa propria, pur di dare al sui cuore e alla sua mente ció che bramano, sperando che un giorno lui si renda conto del suo errore.Questo è l'amore, anche attesa. Non si puó obbligare una persona ad amare, la si può indirizzare, ma poi la scelta sta a lei. Sei stata davvero brava! Breve ma intensa ed ho apprezzato l'allusione alla precedente os. Bhè, ci vediamo alla prossima! s_smile ;)

31/01/13, ore 01:45

Questione di tempo. Già.
E' quando finisce che succede?
Il momento delle decisioni si avvicina sempre inesorabilmente e allora non si può più procrastinare a data da destinarsi. Lì si vedono i risultati.
Mettere il piede in due staffe non ha mai aiutato e accettare che si conduca un gioco simile annichilisse il cervello.
Bisogna decidere.
Brava!

15/01/13, ore 14:36

Veloce eh? L'avevo letta ieri notte ma praticamente dormivo in piedi . . . .
Mi ricordano molto quei telefilm anni settanta dove tutto parte dalla fine per poi ripercorrere a ritroso la propria vita. Sai come è finita, ma ti chiedi come è iniziata. Ti incuriosisse ma al tempo stesso ci rimani male sapendo che si potevano evitare certe azioni dei personaggi. I nomi sono tutti americanizzati e il modo in cui hai posto Vegeta mi sembra proprio di un vecchietto anche se Sayan!
Bravissima!

14/01/13, ore 23:30

Ciao cara! Mi sorprendo davvero molto che non ci siano ancora recensioni perchè, davvero, questa è una os splendida! É fatta davvero bene, elaborata fin nei minimi dettagli e soprattutto l'argomento scelto mi è davvero piaciuto. Il tormento amoroso delle mie coppie preferite che non riescono a stare insieme per vari motivi e poi solo in vecchiaia, a seguito di numerosi lutti (wow quanti...uno sterminio!) possono trovarsi e stare insieme (Trunks/Marron) o rassegnarsi e andare avanti (povera Bra!) Ma quello che più di tutti mi ha fatto commuovere è stata la parte dei pensieri di Vegeta dopo la morte di Bulma. Io adoro questa coppia forse anche più delle altre e mi sono davvero rattristata! Nella parte finale lui cerca di compensare un po'la mancanza di Bulma e parla con la figlia di Goten... Ammetto che potrebbe risultare un Vegeta un po'OOC ma a me piace molto! Inoltre mi è piaciuta anche l'impostazione generale della storia. Trovo che sia scritta davvero benissimo e senza ombra di errori. Devo dire che mi piace molto il tuo stile e non vedo l'ora di poter leggere altre tue produzioni. Le aspetto davvero con ansia!! Quindi, in conclusione, mi piace! Non posso aggiungere più niente, davvero, sei brava! Un Bacio, s_smile ;)