Long live to us!
di alecter

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/12/19, ore 08:52

Leggo questa merthur solo ora; fresca e simpatica questa storia. Però scusami ma, ci sono alcune imprecisioni e soprattutto, per essere ambientata a Londra, è decisamente poco british : mangiano pasta, colazione latte e biscotti e poi PANDORO. Un vero inglese a Natale mangia Chirstmas pudding!

05/09/13, ore 12:35

Finita... Non ci posso credere che sia finita... Sono così teneri!
Ma da dove sono nati i figli?? Con la magia, o con un utero in affitto?? Si spiegherebbe perché Juliet ha la magia e Robert no...
Che tenerezza Merlin e Arthur che non sanno dire di no ai loro figli, e che li riempiono d'amore fin da quando sono troppo piccoli per capirlo, registrandoglielo e facendo che possano ricordarsene anche dopo la loro morte... Certo, però, che tristezza sapere che erano morti!
Lo scritto di Robert è bellissimo, mi stava venedo da piangere (in effetti, mi sta venendo pure ora) perché è questo che la storia di Merlin vuole raccontare: un legame di anime che supera i secoli, che va anche al di là del puro e semplice amore.
Oddio, ti prego, adesso voglio sapere del principe!! Magari avrà un valletto personale anche lui no?? *tiene le dita incrociate*
Comunque, volevo ringraziarti per questa storia bellissima che mi ha fatto sognare a appassionare sempre di più, mi ha preso tantissimo e ti posso assicurare che l'ho seguita attentamente, anche le volte in cui per un motivo o per un altro non ho recensito (a proposito, di questo mi scuso)! La sposto subito tra le preferite!
Un abbraccio gigantesco e spero che ci risentiremo presto (magari con uno spin off???)

04/09/13, ore 22:50

Mi piace da morire la tua fic.
Anche il fatto che hai lasciato in un certo senso uno spiraglio per un possibile seguito.
Vai avanti così.

04/09/13, ore 15:15

mi piace da morire questo epilogo cosi dolce e pieno d'amore mi piacciono le tue parole finali e l'augurio per il piccolo principe Arthur spero che si realizzi il mondo ha bisogno di una guida sicura, salda ma magnanima per il bene di tutti.

02/09/13, ore 22:38

Nooo! La fine sta già arrivando?! Uffaaaa! Comunque tralasciando la mia uffaggine.. bel capitolo, veramente! Troppo carina l`idea di farli tornare a Camelot, bella l`immagine di Arthur seduto sul suo trono dopo millenni.. Questa storia mi mancherá davvero quindi spero almeno in un luuuuungo epilogo! A presto ;D baci, Draviran.

01/09/13, ore 21:12

Non piangere, non piangere, non piangere,non piangere! *si asciuga le lacrimucce che le sono uscite comunque* Gueeeeeeeeee
La parte razionale di me vorrebbe farti i complimenti per il capitolo, e dirti che le è piaciuto in una maniera incredibile il ritorno di Arthur e Merlin a quella che era Camelot, con le novità e le cose che sono rimaste le stesse (come la sala del trono, la camera di Arthur e quella di Merlin) ma quella parte al momento fa GRANDI, ENORMI difficoltà ad emergere, perché quando i cattivi sono morti tutti e i buoni sono così felici significa che la storia sta per finire! E io ancora mi sbellico dalle risate quando penso a "Io sono Merlin" "Mi stai prendendo in giro??", della prima volta in cui si sono incontrati.... Buaaaaaaaah mi sta tornando il magone!
Comunque, ho apprezzato che tu abbia raccontato anche degli "altri", il contorno alla grande coppia: finalmente Will ha superato la fine della storia con Cassie, Kyle ha messo la testa apposto e Leon ha aperto una pasticceria. No, sul serio, una pasticceria?? Credo sia meraviglioso, perché non se lo aspetta nessuno da un uomo serio e coraggioso come Leon a fare il pasticcere, tutto coperto di farina e di glassa!
Scusa, ma perché Merlin non ha preso il bouquet? Ha una cosa chiamata poteri magici, non ci vuole nulla a deviare una traiettoria, per lo meno ad un mago potente come lui! Sto già ad immaginarmi la cerimona, e Juliet che lancia petali di rose e Robert che porta gli anelli... <3 *modalità brodo di giuggiole*... Si DEVONO sposare!!!
Ah, beh, non ci rimane altro ce l'epilogo... (non ci sono altri troll da qualche parte, vero?)
A presto,

31/08/13, ore 18:05

Un capitolo meraviglioso non mi aspettavo nulla di meno da te!

22/08/13, ore 00:00

Ciao! Ho da poco scoperto la tua fanfiction e ho avuto la possibilità di leggere tutti i capitoli insieme (li ho divorati in pochi giorni). Mi spiace che ne manchino solo due alla fine. Comunque ci sono alcune cose che ho trovato a dir poco bellissime da leggere! Nel 1°cap Merlin fa un incantesimo del cielo stellato sul soffitto, per addormentarsi.. l`ho trovata un immagine davvero sublime! Nel 2° invece mi piace la parte in cui Merlin riesce a localizzare Arthur, nonostante la loro conoscenza sia ancora debole (anche se ovviamente non é così). Ci sarebbero tante cose di cui parlare ma i capitoli son tanti e rischierei di risultarti noiosa. Un cenno al capitolo 4 peró é d`obbligo: Merlin confessa la sua omosessualità alla madre, una scena davvero toccante! Amo la tua Hunith, la mamma che tutti vorrebbero avere! In generale la storia è scritta davvero bene, é scorrevole.. e poi c`é quel clima natalizio che non guasta mai. Spero di leggere al più presto nuovi aggiornamenti. Continua cosí! Draviran ^_^

18/08/13, ore 00:00

Oh, no, no, no, no mancano solo due capitoli??? Non posso crederci che sia già quasi finita!! Beh, però, con la morte di Irina non c'è più nessun supercattivo da sconfiggere, no?? A proposito, l'uscita di scena di Irnia mi ha fatto morire! Mi ha ricordato un po' Katrina, il troll-moglie di Uther, e la sua ossessione per il suo bel corpo bitorzoluto e per il letame... Quelle puntate mi hanno fatto sempre ridere tantissimo ("Lei è un troll!" "Come ti permetti di parlare di lei in questo modo??")!! Ah, la stupidità di Uther...
Ho adorato il fatto che tu abbia inserito nello stesso capitolo una critica e una lode a Merlin: è l'esatta descrizione della magia a mio parere, perché chi la possiede può scegliere se usarla per fare del bene -e magari aiutare le persone in difficoltà, come Mordred- o per fare del male, ovvero lo scopo di Irina, che poi è lo stesso di Morgana. Bellissima anche la scena al cimitero, con Arthur che finalmente riesce a dire a suo padre e sua sorella quello che in secoli e secoli non è riuscito a fare: ad ammettere davanti a Uther le sue idee, a scusarsi con Morgana per non averla sorretta, per non esserle stato vicino... In una sorta di riconciliazione, anche se alquanto in ritardo!!
I piccioncini devono andare in vacanza ora, vero?? Non so se aspettare con ansia il nuovo aggiornamento o sperare che non arrivi, se questo significa che la storia sta per finire!!

06/07/13, ore 15:13

povero piccolo Arthur menumale che c'è merlinuccio con lui... speriamo riesca a riprendersi presto intanto vado a leggere l'altro capitolo ^^ comunque è fantastico ^^ organizzano una festa... promette qualcosa di losco tutto ciò ;)
un abbraccio Rachele

18/06/13, ore 22:33

Povera Morgana :( e povero Arthur ha perso 2 volte sua sorella.... Menumale che c'è Merlino.... Comunque nuove avventure? ^^ bene allora ne avremo ancora per un pò XD a presto Rachele

07/06/13, ore 18:45

Davvero un magnifico natale :D complimenti il capitolo è fantastico e come al solito lo sono anche i due baldi giovani ;) a presto Rachele

28/05/13, ore 00:06

La cosa positiva di oggi è che ci sono stati due aggiornamenti di fila e non starò in pensiero su cosa sarebbe potuto accadere con Merlin in quello stato! Menomale che c'era il prode cavaliere a salvarlo! Comunque, il capitolo è bellissimo, come sempre! L'ansia di Arthur e Gaius, lo sconforto nel vedere che non c'era la fonte, e poi il fatto che solo Arthur riuscisse a sentirla (e Merlin, come dice lui alla fine del capitolo, sarà un segno??)... Molto realistico, davvero! Mi ha colpito da un lato il fatto che tu abbia fatto tornare i ricordi di Arthur (e Merlin) proprio adesso, ho pensato: devono essere preparati ad affrontare i cattivi??; e dall'altro che l'uomo abbia detto “Non finirà qui, Arthur. Io sono solamente una piccola pedina in tutta questa storia”, significa che davvero c'è una mente criminale dietro, e il motivo per cui quei ragazzi ricchi e orfani morivano è perché volevano trovare Arthur! Ho un paio di idee su chi possa essere... Guarda caso, tutte donne! La parte finale è bella: Merlin si scusa con Arthur per non essere stato abbastanza forte da sopportare tutti quegli anni da solo, e quindi aver deciso di cancellarsi la memoria... Siamo abituati a vedere Merlin come uno stoico, impavido, che affronta il tempo con coraggio e non si abbatte anche se scoraggiato... Questo Merlin sconfitto è una novità ma piacevole comunque perché ancora una volta sottolinea quanto sia al di là dello spazio e del tempo il loro legame: pur senza conoscersi si sono ritrovati! Solo un appunto vorrei farti: "Ricordò di come aveva tentato di salvargli la vita sulle rive del lago di Avalon, di come la morte lo aveva colto prima che potesse confessargli quanto lo aveva amato in tutti quei secoli, di come aveva sentito la sua vita scorrere via mentre fissava gli occhi immensi di Merlin". L'amore di Arthur può essere di anni, ma secoli è un po' difficile, avrebbe dovuto essere decrepito già ai tempi di Camelot!!;) A presto, Crazy

27/05/13, ore 23:30

Avevo preso appunti per recensire il capitolo venticinque ma poi ho visto questo e mi sono fiondata a leggerlo e mi sobo detta che DEVO recensirlo, anche se mi si chiudono gli occhi! Che poi, alla fine l'effetto sorpresa è scomparso, no?? Voglio dire, sapevo già che Merlin perdeva la memoria, ma, non so, leggerlo mi ha fatto un effetto diverso!
Già stamattina, quando ho visto che c'era l'aggionamento (che c'è da fare, l'ultimo giono di scuola se non passare le ore su efp??) mi sono detta: "Preparati, perché le cose vanno troppo bene e quando è così succede sempre qualcosa di brutto". E infatti, povero Merlin! Non so se sia stata Irina, che mi ha fatto prudere le mani per la voglia di prenderla a pugni già da quando li ha sputtanati al locale, e mi sembra strano che fosse presente in entrambi i casi; oppure Gwen, da perfetta ex-moglie abbandonata per il migliore amico (forse ho confuso un po' i ruoliXD), che si allea con wualce essere magico per mettere i bastoni tra le ruote ai piccioncini!
Oddio quanto sono pucciosi Merlin e Arthur! In tutta sincerità anche io boicotterei qualsiasi cosa se me lo chiedesse un Arthur Pendragon col tono sexy... Ci credo che Merlin abbia facilmente accantonato l'idea di andare all'università! E quando Merlin smemorato vuole baciare Arthur ma non può perché "non si fa"... Era adorabile, ma mi sono cadute le braccia!!

27/05/13, ore 22:56

Ti mancano i tempi di camelot? le guerre, le astuzie, i mostri? Perchè la cosa della sorgente mi fa tanto ritorno al passato... E lo Adoro *-* sarà che amo tutto ciò che riguarda sti due Ù.Ù Rachele

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]