Recensioni per
Rapimento a Fairy Tail
di Kuroi Akuma

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
12/01/19, ore 16:55

Ciao, è la prima recensione che scrivo e quindi non so bene come funziona... Ho messo "opinione critica" ma voglio che sia una critica costruttiva.
Dunque, la storia è veramente interessante e mi piace un sacco anche l'idea di una gilda nemica che rapisce uno ad uno i membri di Fairy Tail.
Devi solo far attenzione ai tempi verbali (ad esempio il passato remoto che metti mentre un personaggio sta parlando al presente e non quando viene raccontato dal narratore)
Poi, tranquilla che anche io facevo questo errore all'inizio e ti assicuro che col tempo si migliora, in ogni caso, quando scrivi distaccati dal fumetto, nel senso:
Quando descrivi una scena ricordati che non si tratta di un manga dove hai delle vignette che "parlano da sole" ma sei tu la narratrice che spiega la situazione; è un po' difficile da spiegare forse è meglio se faccio qualche esempio:
Mentre cadeva all'indietro,Nikk guardò Natsu mentre pensava – E' questa?? E' questa la forza di un drago?? -
*Mentre cadeva (si può mettere anche precipitava dato che Salamander fa volare tutti xD ) Nikk osservò pensosamente Natsu "Allora è questa? La forza di un drago!"
Poi non serve sempre ripetere il nome del soggetto; esempio:
Dinanzi a Natsu,si aprì un portale,nel quale vide Lucy piena di ferite,che continuava a chiamare Natsu.
Sarebbe meglio scrivere:
*D'innanzi a Natsu si aprii un portale nel quale poté scorgere una figura dai lunghi capelli biondi in mezzo al buio di una gelida cella. Era Lucy. Aveva ferite su tutto il corpo, gli occhi spenti dal dolore mentre alcune lacrime rigavano il suo viso pallido. Appena Natsu vi si avvicinò udii la docile voce agonizzante della maga chiamare il suo nome.
Ora, in questo caso io ho anche aggiunto qualche dettaglio ma per farti capire cosa intendo con "riempire di dettagli una descrizione"
È molto importante rileggere i propri scritti e analizzarli per vedere se è possibile leggerli con fluidità. Il fatto di ripetere delle parole all'interno della frase o a breve distanza fa sì che la lettura inciampi...

Okay, ad essere sincera non credevo di scrivere così tanto, scusa
Spero almeno di esserti stata utile, sappi solo che anch'io facevo EEMPRE