Il gioco del gatto col topo
di Mushroom

06/02/13, ore 15:34

MAOHMIODIO, scusa, quanto è geniale questa cosa? E tipo, come ha fatto a sfuggirmi? *si flagella*
Non ho ancora letto il secondo capitolo e hp solo tre secondi e poi devo scappare, ma ci tenevo a farti sapere che sei un genio del male e che il mio primogenito è tuo di diritto, così come tutto il mio amore e la mia stima imperitura !

05/02/13, ore 20:02

questa è la cosa più pervertita, più sconcia e più strana che io abbia mai letto in questo fandom.
E MI PIACE! *0*

i personaggi sono resi benissimo, errori di battitura non ne vedo, descrizioni perfette e sherlock.... DIO MIO sherlock quanto ce lo vedo in quel ruolo!
bellissimo e anche divertente (oddio, solo a immaginare John mi sballico XD), per me è assolutamente un si!
spero che aggiornerai presto, io continuerò a seguirti! :9
bacibaci
animelover

05/02/13, ore 16:35

Non ti aspettavi un risultato così?!? Dio, è bellissima questa storia ❤ è coinvolgente, ben scritta, eccitante... Insomma, chi più ne ha più ne metta! Siamo in diverse ad aspettare i tuoi aggiornamenti (non è per metterti fretta, NOOOO!), sicuramente più di quelle che commentano! Sappi che mi hai uccisa alle battute "vuoi provare?" "oh Dio sì"! Mi auguro tanto che finisca bene, che si innamorino e che vivano assieme felici e contenti!! Ricorda, di solito quando non siamo soddisfatte di una storia, sono poi quelle meglio riuscite! ❤

05/02/13, ore 01:36

Questo capitolo è il Bene. L'ho adorato, semplicemente a-do-ra-to. Finalmente compare la figura di Sherlock e ci soffermiamo su di lui. Il primo capitolo era per introdurre John, mentre qui conosciamo meglio l'altro protagonista e devo farti i complimenti per come lo hai gestito, perché nonostante sia in un campo che nessuno ricollegherebbe a Sherlock Holmes, lo hai reso benissimo e lo hai "messo a suo agio" anche in questo ambiente, rendendolo molto, ma molto IC. Immaginarsi poi la voce di Ben/Sherlock è stato sklfkvofidjsjnxskjbncjhdbvhjf e la scena finale mi ha seriamente dato i brividi, con questo John che non aveva alcuna fiducia e non credeva affatto che le cose sarebbero cambiate e invece eccolo là, gli sono bastate due paroline dette da un perfetto estraneo al telefono per fare quello che Mary e nessun'altro/a riesce (sto gongolando spudoratamente per questa cosa). E' una cosa molto intensa e bella, il legame che già si sta formando tra loro. La vibrazione l'hanno sentita entrambi e Sherlock sa che John non sarà come tutti gli altri clienti, così come John sa che dall'altro lato della cornetta c'è la persona che lo salverà.
Fantastica! Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa intrigantissima storia *-* Anche stavolta, tanti complimenti!
Al prossimo cap! <3

04/02/13, ore 18:31

Invece a me questo capitolo è piaciuto anche più del precedente. Ho adorato il modo in cui li hai fatti relazionare, il fatto che per assurdo proceda tutto molto molto lentamente. Non c'è un colpo di fulmine, che avrei trovato un po' troppo forzato, c'è un conoscersi piano piano per due persone che sono talmente chiuse in se stesse da non provare praticamente più nulla. E' intenso e un po' doloroso e viene voglia di abbracciarli entrambi. Poi quando John dice il suo vero nome è da abbracciare, si riesce a vedere tutto quello che c'è sotto di lui ed è proprio bello =)

04/02/13, ore 17:46

E' molto, molto promettente. Più va avanti più migliora. Paragrafo dopo paragrafo, la descrizione di Sherlock lo delinea sempre meglio. E secondo me è IC, con le sue deduzioni sui clienti e sul dare loro ciò che si aspettano.
Mi piace, per cui ti seguo. :)
Ross

04/02/13, ore 17:45

Emm, emm, EMM!

Questa storia fa appello a tutte le più malsane fantasie di ogni persona in questo fandom! Sherlock (la sua voce...) che fa lo squillo al telefono...what else??

Non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti questa storia, anche se con un'altra di queste scene di ammmmmore al telefono io potrei lasciarci le penne!

Laura

04/02/13, ore 16:46

Tu non sei al corrente di quello che mi ha provocato questa FF. Questa cosa del Phone!Sex. Gesù.
Giro per caso con il cellulare all'orecchio fingendo di essere ora Sherlock,ora John. Mi sono creata il mio film personale,perché veramente sono INCAPACE di aspettare un'altra settimana(nella migliore delle ipotesi)per conoscere gli sviluppi. Io ho già tutto il seguito in mente,ti giuro.
Ecco la mia nuova ossessione.
Non riesco a descrivere quanto sia stato suggestivo leggere alcuni tratti,ed eccitante altri. E' fin troppo bella la tua idea! L'esitazione di John al telefono,la sicurezza di un esperto come Sherlock. E' incredibile come hai mantenuto Sherlock IC in una AU! Il dedurre la vita delle persone dalla sola voce... Cos'è un consulente di cosa?Come lo vogliamo chiamare? * pensa *
Questi due,in qualsiasi salsa,sono AMMMORE. Sarò una stalker,ti avverto. Donna avvisata,mezza salvata. xDxD * ride malefica *

Torna presto...ti aspetto.
Un abbraccio forte forte
Sevvina

04/02/13, ore 11:23

E' splendida *_* E' scritta benissimo ed è semplicemente geniale!!Ora sono curiosissima di sapere come andrà avanti :) Lieta di aver scoperto questa storia!Baci!

04/02/13, ore 11:02

Questa storia inizia a essere sempre meglio... asdfbhjkdeoidfudk.
Sherlock OOC? Per quale motivo? In fin dei conti sta recitando, non si sa ancora niente di lui e -diciamocelo- con quella sua "voglia di lavorare" *inserire sarcasmo qui* che trasuda da ogni poro, è proprio lui. XD Credo di non aver mai visto Sherlock rispondere al telefono in modo più seccato (nemmeno se dall'altra parte ci fosse Anderson... va beh che l' non risponderebbe proprio...)
John mi fa sempre una tenerezza incredibile, la sua paura che Mary lo scopra, il suo terrore della vita che voleva, realizzata... John non è fatto per questo, John voleva questo, ma la vita dall'Afghanistan è cambiata, e non gli servono Mary o vite felici *incrocia le dita per un Johnlock finale* ma ci prova con tutto sé stesso... John T^T
Sherlock comunque è fantastico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*
Bravissima, complimenti! *^*

03/02/13, ore 22:03

Bè guarda se pensi che abbandonerò adesso sbagli. Mi hai incuriosita e voglio assolutamente sapere come evolverà. Quando Sherlock sentirà che anche lui ha bisogno di quest'uomo solo, come lui..

03/02/13, ore 21:13

Ciao. Noi non ci siamo mai incontrate, e vedo di aver fatto male.
Molto male.
Perchè cara mia, questa fanfic mi è stra piaciuta. Figurati che mentre leggevo vedevo -e sentivo- le cose che tu hai scritto. E questo è male. Comunque questo capitolo è il top. Cioè Sherlock che fa lo squillo per telefono, John che si eccettita al solo sentirlo. Insomma ragazza non si fa così. Comunque io ovviamente me lo sono sentito con la voce profonda di Benendict e questo è male.
Brava, continua così e aggiorna mi raccomando.
Baci Giù.

03/02/13, ore 20:10

Mi sa che mi ritroverò a parafrasare ciò che ti ho detto su facebook ma una recensione io te la voglio lasciare lo stesso, shi u.u
L'inizio ti prende subito. Il punto di vista di Sherlock è incredibilmente affascinante con quella sua freddezza e inflessibilità, per lui il suo non è altro che un lavoro per pagare il suo appartamento e nient'altro. ("Sherlock finge con tutti ed è questo a pagargli l'affitto") Aww, non hai idea su quanto ho sospirato su questa frase perché... okay, alla fine penso che il rapporto con John si baserà tutto su quello, sul passare ad un rapporto diverso da "cliente-offerente" e LOL non vedo l'ora che succeda.

Bellissima la parte in cui John dà il suo vero nome. John è così aHSGHVZGHVS (traduzione: adorabile, cuccioloso, genuino, lovely), il fatto che poi non chieda il nome di Sherlock intuendo che tanto lo darebbe falso secondo me gli ha fatto guadagnare qualche punto con Sherlock. Mi piace pensarlo, ecco xD
Vogliamo parlare di QUESTA frase? *^* --> "John - è il primo vero nome che conosce di un cliente da quando lavora" *manda amore*

Peccato solo che poi si torna a punto a capo quando se ne esce con la storia di Mary. Sherlock lo riclassifica di nuovo a cliente, perché alla fine - almeno in questi primi capitoli - John non è altro che questo: un cliente che deve essere soddisfatto.
La fine ti strazia, è cruda nel suo realismo.
In questa fanfic c'è una visione di John perso in se stesso, traumatizzato dalla guerra, incapace di avere una storia d'amore normale come prima. Sarà interessante vedere come l'aiuterà Sherlock, a come (e sopratutto in che modo) evolverà il loro rapporto.

Dunque, uhm.
Chiudo qui che forse è meglio u.u
(Faccio schifo a scrivere recensione, non riesco mai a far intendere tutto ciò che voglio dire ç__ç )

La tua amica di complessi ♥

Ps: tranquilla, che tu non stressi mai e poi sai che amo leggere le tue storie in anteprima u.u

03/02/13, ore 19:27

Tu sei un... una... non so... artista? Non so come io abbia fatto a non vedere questa storia dal primo capitolo e a non recensirla prima. Ho letto adesso entrambi, tutto d'un fiato, e... ragazza mia... che dirti!
Io sono letteralmente senza parole.
Cosa c'è in questa storia amara? Tutto. Tutto ciò che ci può essere. L'angoscia pesante di John, la bassa necessità di Sherlock, la piattezza, la disillusione, la mancanza di sentimento di tutti (tranne che di Mary, che sembra essere l'unica a provare qualcosa): siamo immersi con i personaggi in un limbo insensibile, in una nebbia bianca, la stessa che ronza con un basso rumore elettrico nella testa di John. Un John spezzato, spento, incapace di essere compagno, marito, uomo. Ho trovato dei passaggi strazianti e geniali. Sei spettacolarmente brava nel costruire le immagini, le sensazioni: qua e là hai usato un paio di metafore da spezzare il fiato (John che si guarda a destra e a sinistra come se fosse sul ciglio della strada e avesse paura ad attraversare).
Sei più che brava, sei assurda.
Credo che questa sia, in questo momento, la mia fic preferita di EFP. Sono frastornata, vado a rileggermela, e spero che tu possa aggiornare presto.
Se ti avessi davanti, ti bacerei. Giuro.
Un abbraccio
Claudia

03/02/13, ore 19:23

No no no no no!!!
Cioè... *si impappina con le parole, respira affannosamente e perde per un attimo conoscenza*
E POI CHE SUCCEDE???!!
Sappi che sarò come una zecca su questa storia u.u
bello bello bello... Soprattutto, come è stato già detto, il fatto che i caratteri dei due non cambino e che, sebbene siano separati da una linea telefonica, tutti i pregi e i difetti di entrambi vengano comunque a galla prima o poi.
Ci sarà un incontro tete à tete in seguito? Mah... stupiscici!
brava

miss potter