Il Sentiero degli Amanti
di SignorinaEffe87

26/01/13, ore 16:44

Questa bambina è terribile e allo stesso tempo adorabile. Complimenti, scrivi davvero bene!

03/01/11, ore 01:19

Eccomi, come promesso, al terzo atto.
L’improvvisa apparizione di questa “strana coppia” di fratelli mi sconvolge non poco… chi diavolo sono Marcus e Regina Harlan, e che diavolo vogliono dal mio personaggio preferito?!
“[…] quell’uomo sarebbe riuscito a snocciolare abominevoli scemenze anche in punto di morte certa?” – Assolutamente sì, oppure non si chiamerebbe Danny Messer. =)
“La tua donna in cambio della tua pelle? Per essere uno sbirro, hai un certo fiuto per gli affari…” – Anche se è un gran cattivone, con questo il caro Marcus Harlan recupera un sacco di punti: ha ammesso che Montana è un bocconcino mica male ^^
“Tu sarai anche una contadinotta manesca, ma persino i ragazzi di città possono imparare a farsi valere, soprattutto quando hanno un fratello maggiore che ama usarli come punching-ball!” – Mi viene da chiedermi: ma Danny parlerà così tanto anche nei momenti caldi? E con caldi, bada bene, non intendo il momento in cui sta ai fornelli… XD
“Non ci sono stelle che brillano sopra New York” […] “Ti sbagli, Montana: sulla bandiera che sventola dinanzi al palazzo delle Nazioni Unite ce ne sono ben cinquanta” – E’ per questa e mille altre battute che adoro questo personaggio.
“Eccolo lì, Danny Messer, la sua stella cadente, la rapida scia lucente che non avrebbe mai solcato il cielo per lei, neppure se avesse pestato i piedi e supplicato in lacrime e fatto i capricci, perchè gli astri non obbediscono alle egoistiche pretese di una bambina, di una donna, perchè ci sono promesse che un genitore, per quanto amorevole, non può mantenere” – Passaggio semplicemente meraviglioso.
“Ed il solo pensiero a sorreggermi durante quell'interminabile tuffo negli anni peggiori della mia vita era che, una volta tornata, avrei trovato te ad aspettarmi” – Di’ che sono una vecchia sciocca sentimentale, ma in questo punto preciso mi sono commossa.
“Montana, mi vuoi sposare?” – Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaargh!!
“La statua di Balto” – Dio benedica Nostra Signora del Cinematografo. *.*
“Zio Danny, Montana, leggo!” – Zio Danny mi ha procurato un altro accesso di commozione. =)
"Montagne di spiegazioni, noi?! Lui, piuttosto, da quando è autorizzato a chiamarti impunemente Linds?” – Zio Danny ha ragione. Flack ha tante buone qualità e gli si può perdonare tutto, ma chiamare Lindsay Linds… eh no! XD
Ok, questa è una delle recensioni più imbecilli che abbia mai scritto, ma ormai la frittata è fatta. È davvero una storia bellissima, scritta correttamente e in un modo che davvero coinvolge e induce a correre immediatamente al capitolo successivo. Come ti ho già detto, l’ho inserita tra le storie preferite, perché mi farebbe piacere se altri passassero a leggerla.
A presto,
Pocahontas_Effie

03/01/11, ore 01:19

Il tuo humour britannico alla Jane Austen è una delle cose più simpatiche e ben scritte con cui io abbia avuto a che fare ultimamente! Ah, e giusto per avvertirti, inserisco la storia tra le storie preferite!
“Montana, credi che il rumeno abbia le sillabe?” – Ahahah! Questa è proprio una battuta alla Danny, ed è la prova inconfutabile che stai riuscendo a renderlo molto IC.
“Per questo, e per altri motivi più o meno trascurabili, Dio aveva inventato la donna” – Giustissimo.
“E se fosse un tentativo di depistaggio?” – Per quanto il lupetto valacchiano, o la Principessa degli Zingari, o il demonietto dei Carpazi, o qualunque modo in cui tu la voglia chiamare, sia in gamba, non credo che una bambina di sei anni potrebbe giocare un tiro di questo genere a due investigatori adulti ed esperti.
“[…] si umettò il labbro superiore, in un gesto distratto ed adorabile che, in un’altra situazione, senza i gravami di una storia al capolinea, avrebbe risvegliato in lei gradevoli fantasie sopite ed inconfessabili” – Come la capisco, la giovane e innocente Montana =)
Ottimo capitolo anche questo! Corro subito al prossimo per scoprire che cosa faranno gli individui con le facce patibolari riuniti in ranghi serrati attorno alla nostra coppia preferita! A presto!

03/01/11, ore 01:19

Ottimo inizio: trovo che gli inizi in medias res siano sempre i migliori. Mi piace molto il fatto che tu abbia deciso di dare più spazio ai pensieri di Lindsay (perlomeno in questa prima parte del capitolo): Montana è il mio personaggio preferito, senza dubbio, e mi fa molto piacere vederla trattata così bene. Danny, dal canto suo, è perfettamente IC: soltanto lui riuscirebbe ad addormentarsi su una sedia, ad un Congresso di Criminologia così importante. Ottima analisi dei pensieri di Lindsay riguardo la sua storia con Danny: è vero, purtroppo dopo un primo periodo tutto cicci-cicci e pucci-pucci si deve tornare alla realtà. Purtroppo. Complimenti per il caso che hai deciso di mettere in piedi. La conversazione in auto, durante l’ingorgo, è veramente da Oscar! E, per inciso, io ADORO Danny quando fa “Ahem” *.*
A me pare che tu sia riuscita a rendere entrambi molto IC, e ti ringrazio per averci ficcato in mezzo anche Flack, nonostante in apparenza non c’entri una cippa! XD
Scrivi con uno stile che mi piace molto, per non parlare del linguaggio! A volte, in questi casi, si rischia di cadere nel ridondante o nel pesante, ma tu invece sei molto brava a giocare sempre “sul filo del rasoio”. Brava, brava, brava. Corro immediatamente al secondo atto!

claussia
03/01/08, ore 01:02

Allora che dire se no che è davvero un ff ben scritta? è come vedere un episodio della serie..magari leggendo qualche harmony in più (come io purtroppo faccio!) la scena a Central Parck sarebbe potuta venire meglio, ma non fa niente è bella lo stesso!! Complimenti!

horatius
10/12/07, ore 20:06

é davvero bellissima!!!!! veramente l'adoro!!! anche perchè in questo periodo sono praticamente ossessionata dalla coppia Danny-Lindsay quindi ogni cosa su di loro mi fa sognare e questa storia è la più bella in assoluto riguardante loro due!!!! scrivi presto altro su di loro, please!!!

elisa93
12/11/07, ore 22:04

carina molto carina anke se lecose succedono tutte d'un colpo

05/11/07, ore 21:05

Letto anche il III capitolo. Che dire, se non che è fantastico? La storia nel suo complesso è molto bella, originale, personaggi ben caratterizzati, senza essere tragica nè sdolcinata - due errori che troppo spesso ci sono nelle fanfiction, pur di far entrare il lettore nella storia e di coinvolgerlo. Bella, davvero bella, come raramente ne ho lette. E infatti è subito entrata nelle storie preferite. Anche il caso della ragazzina scomparsa... non so, essendo una storia su CSI - e non su pizza e fichi - mi è sembrato appropriatissimo inserirci una storia che richiamasse il telefilm. Insomma, ti faccio i miei più sentiti complimenti. Spero che pubblicherai presto qualche altra cosa, intanto andrò a leggere gli altri due racconti che hai postato :D A presto!

05/11/07, ore 19:38

Letto anche il II capitolo. Più di "azione" del I, e abbastanza rinviata la questione "crisi amorosa", ma questo non incide sulla bellezza del capitolo. La puntata dei ragni è della II serie, comunque, dalle parti della 15-16, ora non ricordo esattamente. A mio parere una delle puntate migliori della stagione: il caso è di un cuoco di cucine "alternative e aristocratiche", che dunque cucina ragni, insetti e schifosaggini varie. Ritenute molto gustose, Danny le offre a tutta la squadra, ma solo Lindsay le mangia, da brava ragazza di campagna XD La faccia di Flack disgustato mentre Lindsay mangia vale tutta la puntata XD

05/11/07, ore 16:18

Era da qualche giorno che cercavo - su siti inglesi e non - una qualche BELLA storia su Danny e Lindsay, possibilmente ambientata DOPO Snowday. E' che trovo che gli autori abbiano gestito molto bene la loro storia fino a quella puntata, e non vedo il motivo di scrivere storie su storie ambientate prima, quando la storia canon è bella a sufficienza. Sono incappata in questa per caso e trovo che sia davvero molto, molto bella. Intanto, molto ben scritta, il che è un pregio che davvero poche storie hanno. Hai uno stile di scrittura molto diverso dal mio e questo mi fa doppiamente apprezzare il modo in cui scrivi, così accurato. Non credo che tu abbia reso Lindsay OOC, a proposito. E anche Danny, è davvero lui. Siamo solo al I capitolo, dunque non posso sapere come hai gestito l'intera cosa, ma mi pare molto bella. Dunque, i miei complimenti, leggerò al più presto il seguito :D PS Povera Montana, mentre lui gli chiede una "pausa". Conosco fin troppo da vicino la storia delle pause e degli "ahem", la mia empatia con Lindsay è stata totale.

03/11/07, ore 21:01

Oh, sì, ti prego, scrivine presto un'altra su Danny e Lindsay!!!! Questa storia è favolosa, non so dirti se Lindasay sia perfettamente inc, perchè anche io ho perso alcune puntate, ma la tua è perfetta e proprio come la immagino^^!!! Un bacione Hika

giult/love°à
04/09/07, ore 22:25

bellissima ff e finalmente su danny e lindsay... è scritta molto bene...

jojo
02/09/07, ore 23:42

bella davvero bella. è scritta benissimo è molto espressiva! spero che ne scriva altre..sempre su lindsay e danny..

lili@smile
01/09/07, ore 16:24

l'inizio è molto bello, però mi sembra che i capitoli siano un pò lunghi... finalmente qualcuno ha scritto qlcs su lindsay e danny!! è una bella ff ed è scritta anche molto bene!!!

24/08/07, ore 13:22

oh oh oh!!! ogni volta che leggo quello scrivi non posso che ammirare il tuo umorismo e farti i complimenti....scrivi benissimo...non è che hai in mente qualche storia su Csi lv? Sarebbe fantastico!!! be cmq ora ti saluto...ciao!!!