Così sia
di Deb

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/06/16, ore 04:08

Sono passati anni dalla fine della serie e della tua fanfiction che ho scoperto solo ora...e che ho divorato! Grazie per aver, i dato quell'happy ending che la serie ci ha negato ;) complimenti per il lavoro ^^

17/06/15, ore 11:32

Ho cercato per tanto tempo una storia come la tua!
Mi piace che tu abbia mantenuto tra Merlin ed Arthur un rapporto di amicizia, perchè secondo me loro non potrebbero essere niente più che fratelli :)
In più, scrivi molto bene per cui questa fanfiction si legge benissimo...arrivi all'ultimo capitolo che ti dici "me è già finita?!"
In sintesi, questa storia mi è piaciuta molto molto molto molto.....
Un bacio
Cloudy

02/03/14, ore 14:07

Anzitutto, mi scuso per l'immane ritardo: avevo detto mesi fa che sarei tornata a recensire il resto della storia, appure non mi hai vista per un pezzo .____. Alla fine è passata un'eternità, lo so. Ma - ehi - non sono morta! *si nasconde per non essere trapassata dall'autrice, che ha fregato la spada ad Arthur*
Scherzi a parte, alla fine non ho resistito alla tentazione, per questo ci ho messo così tanto a tornare. Sono un essere degenere, lo so .___. Ma l'ho letta quest'estate e mi ricordo assai poco degli eventi, e inoltre non l'ho letta tutta, quindi non so come vada a finire >.> Quindi bando alle ciance e passo subito alla recensione!
Per cominciare: ma è una mia impressione, o quei due sono sempre più slashosi ogni capitolo che passa? Nel primo capitolo Merlin è pronto a morire perchè Arthur torni in vita, ora vorrebbe baciarlo... Siamo sicuri che per l'ultimo Merlin non faccia sogni a rating ben oltre il rosso sul suo amato sovrano, o non ci finisca direttamente assieme? (ha detto lui che è suo, già nel primo capitolo, quanto all'amato, è implicito nel fatto che voglia baciarlo, temo per lui xD) Capitolo molto bromance, lo ammetto, e anche pieno di avvenimenti: Arthur che risorge e dorme male (inizialmente avevo pensato allo stress post traumatico dell'essere morto e risorto, adesso invece so che non è così), la magia di Merlin che viene accettata, i Cavalieri (solo Leon per ora) che scoprono della magia di Merlin... Quanto alla spada, non ricordo se effettivamente le spade forgiate col fuoco di drago siano indistruttibili, eppure se così fosse deve essere stato un incantesimo più potente della magia dei draghi a spezzare la spada; se così fosse, si preannuncia uno scontro con un avversario ben più temibile di Morgana e Mordred.
Inoltre sono super sbadata e, ovviamente, sapevo che mi ero scordata qualcosa nella recensione del capitolo precedente!! Quindi te lo dico qui: ho apprezzato molto il fatto che tu inserisca delle anticipazioni del capitolo successivo ^^ E lo spoiler del prossimo capitolo è così bromance e merthuroso <3 I like it u.u
Lo stile è ottimo: come il capitolo precedente anche questo è assai ben scritto, ma fai attenzione alle maiuscole all'inizio del discorso diretto perché ne hai persa qualcuna ;) inoltre Merlin è grato alla "misteriosa donna" per aver resuscitato Arthur, non grata ;)
Tornerò per il terzo capitolo, spero in un tempo minore rispetto a quello che ci ho messo per questo .___. Alla prossima!
Baci,
areon ^^

07/10/13, ore 21:25

Questa fanfiction è stupenda, l'ho conosciuta da poco ma l'ho finita in solo un paio di giorni, davvero complimenti.
Non ho recensito tutti i capitoli ma sappi che ti ho seguito molto :)
Sinceramente mi sarei aspettata un pò più riferimenti alla ArthurxMerlin ma mi è piciuta lo stesso, è scritta molto bene ed è scorrevole :)
Di nuovo complimenti ^-^

01/10/13, ore 14:20

Bel finale, mi è piaciuto davvero molto!! ^^
Alla fine Lahrus ha compreso di aver sbagliato, di non poter decidere per il regno solo basandosi su un'esperienza passata. E Arthur è stato molto saggio, sei stata molto brava a sottolineare la differenza con Uther ^^
Gwen non è più gelosa di Merlin... Ne è proprio sicura? :P
Grazie mille per questa bella storia, che ha addolcito gli stress post-traumatici da finale, emozionato e fatto sorridere :) potrebbe essere una sesta stagione molto bella! :D

Alla prossima :)

01/10/13, ore 13:43

Eccomi cara! Dunque il capitolo mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato <.< speravo in qualcosa di più, non so!
diaciamo che manca un pizzico di avventura <.<

Però sei stata brava :) complimenti Deb

Bacioni!

08/09/13, ore 10:36

awwww Aithusa!!! *.* speravo che ne parlassi!! è stata davvero una delusione il modo in cui hanno fatto evolvere la sua storia :( e io che speravo in una cosetta romantica con Kilgharrah xD ok magari son scema io <.< comunque tornando al capitolo!! indovina indovinello??? mi è piaciuto! :p come sempre! Sei grande e ormai dopo tutte le volte che te l'ho detto dovresti esserne cosciente!!!

Continua così Deb!
Bia! :D

31/08/13, ore 17:12

Awww Che tenera ti sei ricordata di me *.* grazie!! effettivamente mi sembrava alquanto strano che Gwen se ne stesse zitta zitta, buona buona ma devo dire che in questo capitolo l'ho odiata perchè ha cercato di intromettersi tra Merlin e Arthur! :( Sto ancora piangendo perchè ho appena rivisto l'ultimo episodio e poi ho letto il tuo capitolo è stato bello immaginare che Arthur non finisse come invece è stato scritto nella serie! Per questo adoro la tua storia!!

Complimenti, come al solito e continua così Deb!

26/08/13, ore 20:46

Mi dispiace ma io Gwen non la sopporto, per me potrebbe anche affogare farebbe un piacere al mondo.
la fic mi piace anche se sta prendendo una piega davvero spaventosa e lo spoiler non mi lascia tranquilla.

19/08/13, ore 11:09

Ciao cara!! Ommioddio i'm quite shocked right now o.O e finalmente ecco che viene fuori la mente "malata" dell'autrice e sta cosa non mi dispiace... è un po' come il ripetersi della storia... Uther invaghito di Vivianna chiese ad una strega di trasformarlo nel marito di lei per una sola notte e da quella notte nacque Arthur... (questo succede nella leggenda, non nella serie tv) che dire? non posso aspettare per leggere il prossimo capitolo

Questo capitolo come tutti gli altri mi è piaciuto parecchio ed è fatto davvero bene quindi continua così Deb!

18/08/13, ore 19:47

Ciaooo Deb!! :)

Oddio questo capitolo mi piace particolarmente con tutti questi forse e tutti questi se, con tutte queste cose non dette... è davvero straordinario :)

Solo una cosa, il modo in cui i druidi sono stati sconfitti da Merlin, è stato troppo facile, secondo me, voglio dire forse ci volevo un po' più di azione :) ma del resto mi è piaciuto molto questo capitolo

Complimenti e continua così!

18/08/13, ore 17:31

si potremmo davvero far dare a Merlin un erede per Arthur xD sarebbe un bambino bellissimo ^^ lo spoiler mi ha messo un pó in ansia speriamo bene...
a presto un abbraccio

Rachele

17/08/13, ore 23:21

Ed eccomi qui a commentare l'ultimo capitolo che il mio cervello stanco di studio riesce a percepire! Sarò breve stavolta, diciamo che è stato un capitolo più tranquillo rispetto agli altri ma non per questo è peggio degli altri, anzi ha un qualcosa che dimostra quanto sei brava a catturare l'attenzione del lettore anche narrando semplicemente una battuta di caccia, e si so che il pezzo forte arriverà con il capitolo successivo ma questo non toglie nulla al fatto che sei bravissima, Deb!!

Arthur che chiede a Merlin di fargli da valletto solo per quella giornata è alquanto prevedibile ma non banale perché in fondo è quello che vorrebbero tutti e due e quello che tutti i fan vorrebbero, poter rivedere Arthur e Merlin di nuovo insieme contro tutto e tutti e così sarà no?? :)

Concludo ribadendo che questo capitolo è straordinario e dimostra tutta la tua bravura! Complimenti e continua così!

17/08/13, ore 23:05

Uhhh madonna, questa storia del nuovo valletto non mi piace secondo me finirà male per Albion :'(

Primo punto: mi è piaciuto rivedere un po' del sano prendersi in giro caratteristico del Merthur, sono dei grandi insieme e se non si prendono in giro a vicenda vuol dire che qualcosa non va.
Punto secondo: non capisco come faccia Gwen a non essere gelosa di Merlin, voglio dire, passa più tempo con suo marito di lei e anche quando è con lei è a lui che Arthur pensa! o.O questa donna ha bisogno di rivedere le proprie priorità (oh scusate, attacco potterhead mi ha preso alla sprovvista <.<)

Concludo dicendo che mi è piaciuto davvero molto questo capitolo e che sono ansiosa di leggere i prossimi

Continua così Deb, sei grande

baci, Bia! :)

17/08/13, ore 22:46

Waaaaaa, eccomi qui, prontissima a commentare questo FAVOLOSO capitolo! :) Merlin che diventa consigliere di corte??? L'ho sempre voluto vedere ma mi preoccupa alquanto la reazione del regno a questa notizia, e poi chissà se ha ragione Merlin come al solito, ma non sempre (vedi caso Mordred) oppure se ha ragione Arthur!! Mhaaa chissà, sono davvero curiosa di continuare a leggere questa storia!

Non credo di doverlo dire ma lo dico lo stesso tanto per essere chiara, questo capitolo mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto emozionare vedere Arthur che anche dopo aver scoperto la verità su Merlin continua a scherzare con lui perché rimane sempre Merlin, il suo Merlin come hai scritto tu più di una volta!!

Complimenti e continua così

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]