La cura
di cenerentola_dark

24/01/13, ore 20:22

Ciao! Avevo adocchiato la tua fanfic dal titolo e sinceramente mi aspettavo una cosa del genere e ne sono rimasta davvero male. Non è la prima fanfic che leggo che tratta il tema dello stupro (se di stupro si tratta dato che parli di "lago di sangue", quindi a meno che Kibum non sia stato massacrato suppongo si tratti di stupro) e l'ho letta proprio per vedere come tu avessi affrontato questa tematica così delicata e ammetto di averla trovata superficiale. Non capisco perché si debba parlare di una cosa così pesante e poi ridurla al colpo di spugna che non lava e all'amato che riesce magicamente a guarire. La vita non funziona così. Un trauma come uno stupro (compiuto poi da uomini su un uomo) non credo che basterà l'amore a curarlo. E poi, non capisco, Kibum non può uscire dal dormitorio che viene stuprato? Ma in quale mondo? Poi questa prima persona così consapevole non la capisco proprio... Dopo quello che gli è successo come fa ad essere così lucido?
Non vorrei essere fraintesa, però... Sono dell'idea che si possa scrivere di tutto, per cui anche di uno stupro, perché no, ma deve essere trattato con più attenzione, credo che bisogni essere documentati e accorti quando di affrontano argomenti così delicati.
La mia recensione è rossa, anche se scrivi bene, la grammatica è corretta e purtroppo non se ne trovano più così tante in giro scritte in italiano corretto. Ma la tematica avresti dovuto affrontarla con più attenzione, scavando un po' più nei personaggi, credo che la oneshot non sia adatto come genere per un tema così.
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 08:39 pm)