Gli occhi della mummia
di JoiningJoice

16/12/15, ore 16:06

tu non mi conosci ed io non conosco te, ma grazie al Babbo Natale Segreto, sono riuscita a scovare questa piccola perla, che mi ha davvero sconvolta, in un certo senso.
Non sono solita leggere cose simile, generalmente le evito. Sono più una da unicorni e arcobaleni, se mi spiego. Però, fra tutte, la presentazione di questa breve storia mi ha incuriosita e quindi eccomi qui.
Mi sono resa conto di aver fatto una scelta giusta subito, nelle prime righe, perché già dalle prime righe ho avuto la pelle d'oca. Cruda e inquietante al punto giusto, senza esagerare. E scritta così bene da riuscire a dare la visione completa e dettagliata di quello che sono luoghi, sguardi, suoni...
Devo davvero farti i complimenti, sei riuscita a colpirmi ed emozionarmi, con pochissime parole.

Un abbraccio e Buon Natale! Oh, oh, oh... ;)

Fair

(Recensione modificata il 16/12/2015 - 04:08 pm)

04/02/14, ore 20:38

Avevo detto che avrei letto qualcos'altro e infatti sono ancora qui.
Mi piacciono le storie in cui non si capisce di cosa si stia parlando all'inizio oppure che diano un'impressione totalmente diversa da ciò che poi è realmente.
Ecco, io ero già qui che pensavo "Oh, anche mia madre avrebbe dovuto fare come 'sta tizia, almeno avrebbe avuto una soddisfazione nella sua vita!" e quando sono arrivata alla fine devo ammettere che ci sono rimasta davvero male, ma in senso buono, perché all'improvviso tutto aveva un senso ed era un senso anche peggiore di quello che si poteva pensare inizialmente.
Ma sinceramente l'ho preferito. L'ho preferito perché non era scontato e perché da poi tutta una serie di pensieri a parte che sono propri, quindi il lettore può immaginare gran parte della storia che non c'è come più vuole, ed è davvero carino. <3
Insomma, come storia di buon ritorno è decisamente un ottimo inizio!

Bye bye! -Thalia