Tenshi Kenpachi
di Brooklyn_Rogers

28/03/13, ore 18:27

Ehi ciao!
E' un bel pezzo che non recensisco e mi scuso tantissimo per il ritardo, ma la preparazione all'esame di maturità mi sta veramente uccidendo! Comunque eccomi, pronta a recensirti!
In questo capitolo, devo dire ci sono sia molti aspetti positivi, che molti aspetti negativi, dunque partirò da questi ultimi, così potrò poi riempirti di complimenti.
Che poi, perché aspetti negativi? Diciamo che sono le mie solite precisazioni riguardo allo stile, ecco ^^
Diciamo che un po' la tua pecca è quella di ricontrollare poco il testo, dunque ti faccio notare qualcosina: alla prima riga hai ripetuto per due volte "per la prima volta"; non è necessario. Poi, nel momento in cui Zaraki arriva alla casupola dove si trova Tenshi, manca la descrizione dell'ambiente circostante; prova a rivedere questo piccolo punto; quando parli dell'Accademia degli Shinigami, piuttosto che "tre gruppi", che significa fisicamente che in quel momento ci sono tre gruppi di persone con tanto di nominativi, mentre qui l'unico nominativo è quello di Ryuuji, sarebbe più corretto scrivere "tre categorie di persone"; poi hai fatto un piccolo errore di battitura scrivendo "vennero misi" piuttosto ce "vennero messi".
Diciamo che questi sono gli "errori" più comuni nel testo, ma li avevo riscontrati anche nell'altra tua long, dunque non temere; ricontrolla bene e al meglio e vedrai che tutto sarà più semplice.
E adesso, passo direttamente ai complimenti!
Devo dire che questo salto nel passato mi è piaciuto molto, è ben costruito, sia dal punto di vista di Zaraki Kenpachi, sia dal punto di vista di Ryuuji.
Mi piace molto la focalizzazione in terza persona, che rende il tutto molto reale e al tempo stesso onirico; devo dire che, per quanto corto, è un flashback molto ben strutturato. C'è la sorpresa all'inizio, che non si capisce subito se si stia parlando di Tenshi o di Zaraki; c'è la bella descrizione dell'esercitazione di Tenshi e Ryuuji; c'è la chiosa finale che è ben articolata.
Dunque devo congratularmi con te per gli enormi progressi che stai facendo; dai primi tempi sei migliorata grandemente e devi assolutamente continuare su questa strada; ricorda, è molto importante l'attenzione alla forma del testo, ma i contenuti di cui racconti sono molto interessanti!
Ecco perché ti lascio una bandierina verde, i miei complimenti e un arrivederci al prossimo capitolo! ^^

24/03/13, ore 15:53

Eccomi! Dopo tanto tempo sono finalmente riuscita a tornare a recensire ( maledetta connessione )
Cominciamo subito dicendo che questa storia mi sta prendendo sempre di più, la trama è molto coinvolgente ( anche se, dato che seguo le scan, ho notato alcune differenze dalla trama originale; tranquilla, sono più che comprensibili ).
E ti pareva che una tipa del genere non dovesse avere un passato con almeno uno scontro con Zaraki? Ed ecco spiegato anche perché un simile mostro del combattimento si porta un nome così dolce.
Aspetto presto il quinto!
Mi eclisso.
Ciacinski

05/02/13, ore 16:00

Ciao! Scusa il ritardo per la recensione ma mi sto preparando per delle simulazioni d'esame e non ho molto tempo.
Passando al capitolo, devo dire che non è male; è molto intuitivo, proprio come lo era l'altra tua long su Bleach, eppure questa ha qualche cosina di più; c'è un non so che di irreale che mi attira tantissimo.
Nonostante l'intuitività e la velocità del racconto, si colgono molti più particolari, forse perchè descriv un poco di più i pensieri e le sensazioni dei personaggi. Man mano ti stai avvicinando ad una sintassi sempre più buona, anche se qualche errorino c'è sempre (rivedi "Yumichika continua", qui c'è il presente, mentre in tutto il resto dello scritto è usato il passato).
Comunque, devo dire che mano mano, per quanto il capitolo sia breve, riesci a rendere un po' di suspense che incuriosisce il lettore; ovvio che la storia non si limita solo a quello, ma questa è una sfumatura che va apprezzata.
Continua sempre così, mano mano che migliori è sempre più piacevole leggere i tuoi testi!
Detto ciò, ancora complimenti per l'impegno, ci vediamo al prossimo capitolo! :D

31/01/13, ore 18:10

Sì, devo dire che nemmeno questo è male. Anzi, trovo che sia molto ben strutturato, sembra che tu ti sia presa il tuo tempo per ragionarci bene sopra! È una bellissima cosa vederti così migliorata.
Fai solo attenzione alle piccole ripetizioni, tipo nella prima riga, dove scrivi "il ragazzo era seduto ad un tavolo della biblioteca, quando un gruppetto di ragazzi si avvicinò"; sarebbe meglio evitare di ripetere la parola 'ragazzi' due volte, prova a trovare un sinonimo. Ce n'è qualche altra di questo tipo, facci attenzione.
Prova anche a descrivere un poco di più i luoghi (sebbene nel fandom di Bleach tutti conoscano la Soul Society, non si sa dove si trovi la biblioteca, ad esempio, quindi prova a descrivere questo punto).
Poi, ripeto, per il contenuto, devo dire che la storia mi intriga abbastanza, questo Ryuuji deve avere un passato interessante per conoscere già Tenshi. E non vedo l'ora di conoscere le vicende passate anche della nostra nuova Kenpachi.
Interessantissimo il discorso tra lei e la sua zanpakuto, voglio proprio vedere come si svilupperà tutto ciò! **
A questo punto, complimenti per il promettente inizio, ci vediamo al prossimo capitolo!

27/01/13, ore 18:30

Ciao, di nuovo.
Mi fa tantissimo piacere vedere che stai approcciando Bleach con un'altra storia (spero che non abbandonerai per nulla quella che hai già cominciato, eh! ^^)
Comunque, trovo questo prologo molto buono, sia dal punto di vista stilistico che contenutistico; non ha nulla a che vedere con quello de "La Quincy nera, la Shinigami azzurra"; qui si vede benissimo come tu sia maturata nel tempo e il primo approccio va benissimo.
E' intrigante il fatto che Kenpachi sia costretto a lasciare l'Undicesima Compagnia assieme a Yachiru (verrà spiegato il motivo? Spero proprio di si!),e che dunque ci sia una nuova Comandante, che riesce addirittura ad accaparrarsi il titolo di "Kenpachi" (ovvero il titolo che viene dato a colui\colei che risulta il più forte tra tutti gli shinigami).
Ci sarà un momento in cui sapremo come mai Zaraki cede a lei questo titolo?
Ah, in caso, stai per caso seguendo le scan settimanali? Perché in caso contrario, devo stare attenta a cosa scrivere nelle recensioni (siamo ad un punto assai nevralgico nella storia di Bleach, in questo momento).
In ogni caso, la storia mi intriga e sono assai curiosa di vedere come questa Tenshi riorganizzerà la compagnia, che è sempre stata priva di un'ordine preciso.
Chi nominerà come suo Luogotenente?
Sì, devo dire che assolutamente questo prologo mi intriga assai e dunque seguirò questa storia mettendola tra le ricordate!
Detto ciò, ti faccio tantissimi complimenti per il miglioramento che stai operando man mano nel tuo modo di scrivere.
Alla prossima, cara!

26/01/13, ore 21:44

Davvero interessante! Mi ispira molto come inizio per una storia, anche perché è decisamente scritta bene.
Ora che abbiamo il nuovo capitano però abbiamo bisogno anche di un nuovo vice! Ti inventerai anche questo o promuoverai Ikkaku? ( e no, Yumichika sarebbe quindi il quarto seggio, e lui odia il numero quattro!).
Spero di poter leggere molto presto il seguito, intanto complimenti!
Mi eclisso.
Ciacinski