Traguardi
di boll11

18/11/07, ore 18:56

Intrigante... Magari un filino troppo violenta per i miei gusti, ma intrigante lo stesso. Il personaggio di Greg ti è venuto perfettamente odioso e inserirlo è stato azzeccatissimo. Sarei curiosa di sapere cos'è stato a ridurre così Roy: mi parrebbe eccessiva quest'apatia solo perché non sa cosa fare una volta divenuto comandante supremo.

05/09/07, ore 16:42

Ciao, abbiamo letto la tua ff è semplicemente eccezionale!! Complimentoni! Ci è piaciuta la caratterizzazione di Ed e quella di Roy allafine della storia...il flame alchemist è ritornato lo stesso di sempre! Aspettiamo di leggere altri tuoi lavori...un bacione Ale&Ale

01/09/07, ore 22:46

La tua fanfiction e' magnifica!!! Impossibile non metterla tra i preferiti... scritta in modo corretto, la narrazione e' avvincente e ho letto tutti e due i capitoli in mezz'ora, cosa strana visto che io leggo molto lentamente; diciamo che mi ha coinvolta tantissimo. L'attendente di Roy e' un personaggio seppur odioso, azzeccato, la sua parte mi piace, mi piace il suo modo di raccontare la realta' che ha intorno. Edward spudorato e cosi'... innamorato... e' sexy! A parte gli scherzi e' -a mio parere- IC e mi piace il fatto che non ci siano ruoli, e mi piace il fatto che sia cosi'schietto. Anche Roy ha una caratterizzazione interessantissimo e credo di capire benissimo il suo stato d'animo: si sente vuoto, giuro ho pianto come una fontana nel secondo capitolo leggendo di Roy ridotto cosi', dell'amore disperato di Ed e della sua forza, del suo desiderio di rivederlo "vivo". Per un attimo ho pensato non ci fosse un happy ending, invece per fortuna c'era e anche molto divertente con Roy tornato in se, lo amiamo nella sua versione da schiavista bastardo! C'e' molto sentimento nella storia, regala davvero forti emozioni, perche' hai scritto in modo limpido i sentimenti e le azioni, usando dialoghi efficaci. Mi complimento di cuore conb te e per favore spero farai altre RoyEd, sei bravissima nonostante il pairing non ti piaccia. Suggerisco alla tua beta di proporti (o costringerti) a fare altre RoyEd! Grazie per questo bellissimo lavoro!!!

24/08/07, ore 16:31

Bellissima. Ti giuro che nel primo capitolo avrei torto il collo a Roy e pure a quel co***one del suo nuovo attendente! è__é Mi è piaciuto come hai fatto reagire Ed, è così da lui! ^____^
C'è una frase che mi ha fatta letteralmente sciogliere, “Lo sto già facendo”, mi dice duro. “Altrimenti saresti cenere…”. E' così densa di significati impliciti che sa di una dolcezza unica. Quella carezza che sa di 1000 parole... però chiedo anch'io a gran voce un altro cap, in cui ci spiegherai perché Taisa si è ridotto così!! dai... dai.. ç___ç

24/08/07, ore 15:45

sinceramente sconcertante, ma stupenda. Non penso che riuscirò a dire altro...sn un pò sconvolta...bascii ALE&ALE

22/08/07, ore 10:53

Grande. Davvero un grande Ed. Infine l’ha scosso, è riuscito a recuperarlo, ce l’ha fatta. Con un metodo che è quanto più dolce c’è di immaginabile, se applicato al suo carattere grintoso e ribelle. Con un comportamento che proprio perché così ruvido trapela sentimento e amore, affetto e devozione. ..A modo suo, insomma. In maniera talmente personalizzata da riuscire a commuovermi. Ed è il grande eroe di questa fic. E’ perfettamente in grado di soccorrere Roy al momento giusto, nel vero periodo difficile, con superbia e stile, a lui consoni. Bravo, ammirevole. E soprattutto, credibile. Questa è l’unico modo di agire che mi sarei aspettata dal Fullmetal, davvero. Quindi: Complimenti, complimenti, complimenti. Ma veri. Ma sincerissimi. Per quanto concerne Roy: ok, per questa volta non c’è bisogno di scoprire cos’è che l’ha ridotto così. (anche perché altrimenti niente spin off!! Evvai super SommaBetaReader di Boll, ti appoggio ufficialmente nella campagna ‘Deliziaci ancora!!’). In ogni caso questa fic è una lode ad Ed, in effetti. Capace di sbrogliare situazioni complicate, anche se non legate all’alchimia. Un Ed vittorioso quindi, anche nella risoluzione di complicate reazioni psicologiche e risolutivo nei rapporti relazionali, che rappresentano l’aspetto piu’ complicato della vita, diciamocelo. Ma tornando al taisa, e perdona la divagazione. Roy, dicevo, ad un certo punto mi è sembrato davvero TROPPO apatico, TROPPO crollato in basso. Fino ad arrivare alla poco gentile penetrazione subita. E mi sono detta: questo non può essere davvero Mustang. Ed invece, la soluzione poi mi è giunta lampante: mi è bastato pensare al Roy post guerra. In definitiva, è possibilissimo che lui, persona sempre vigile, dalla nervatura costantemente pronta e tesa, giornalmente, da lunghissimi ANNI, nel momento in cui cede, cada malamente. E come già in passato, è possibilissimo che abbia veramente bisogno dell’unica persona che sappia comprenderlo, scuoterlo, per farlo rialzare, anche se a suon di mortificazioni. Se Maes non può più soccorrerlo, Havoc (tesoro!) non è contemplato (mmh..qualche ideina me la son fatta.. ;) ), è al Fullmetal che tocca. E se uniamo lo straziante legame che gli preme sottopelle, alla fine l’unica reazione plausibile è per forza l’esplosione di Roy, fino al grande atto finale, in cui egli sembra addirittura deliziarsi della scelta di Graham come caporale, tanto presume che saprà trarne divertirtimento. E non sarei per niente sorpresa se lo stesso Graham divenisse un leale ed ottimo sottoposto, comprendendo infine la vera natura dell’ex taisa. Ho sproloquiato un bel po’, eh? Questo serva a farti capire quanto sono rimasta deliziata dalla tua fic :) Non ho nemmeno bisogno di aggiungere quanto il tuo stile e la tua scrittura rendano perfettamente l’ambientazione, i sentimenti che aleggiano, ed i tratti di disperazione, rabbia e amore che generano le azioni dei personaggi. Hai fatto un ottimo lavoro, e ti porgo ancora i miei complimenti. In un periodo in cui trascorro sveglia le ore buie per recuperare tempo altrimenti inesistente, nella mia bianca notte sono rimasta incantata dall’atmosfera della tua storia, leggendola con deliziosa lentezza e sentendo me stessa impregnata dai suoi odori e rumori, tanto reale mi è apparsa. Rimango in attesa di tue prossime. Usa.

Mary
22/08/07, ore 10:06

Dalle lettere della Somma Beta Reader alla Betata:

Certo che ci credo che ti diverti a scrivere di RoyEd! E’ lo stesso motivo per cui piacciono a me e li eleggo a coppia prediletta del momento! XD Cioè, secondo me mi metterei dietro a una coppia obiettivamente fastidiosa (la differenza di età non è uno scherzo, 14 anni…) se non lo fossero? Beh, sì, lo farei e per vari altri motivi di cui tu sicuramente sei a conoscenza (primo tra tutti, la mia morbosità di cui vado fiera)! XD Ma non è questo il punto. Il punto è che sono obiettivamente due personaggi molto divertenti da mettere insieme, nonostante il loro PDT sia alle stelle (anzi, per quello forse! XD)! Il punto è che coi dialoghi post retaggio io ci muoio letteralmente! XD Il punto è che finisco per amare Greg! XD Anche io in teoria li vedrei interscambiabili, ma Roy mi supplica di essere sempre attivo usando motivazioni molto serie tipo: “Ed è un Fagiolo, va a finire che nemmeno lo sento!” e altre cose molto serie su questa risma. Poi Ed dopo avergli lanciato contro una pepiera tenta di sedurmi ma non ha ancora capito che non funziona! XD

Se la creazione degli spin off è in mano a me, sappi che li farai molto molto presto, perché sei tristemente consapevole di quanto io sappia rompere le scatole quando mi ci metto, e soprattutto quando di mezzo ci sono delle RoyEd scritte da un grande genio (ma non so, che io ti definisca un genio, e che sia notoriamente morbosa, vale come complimento oppure dobbiamo dare ragione a QUELLA persona?)! XD Di sicuro ci vogliono delle fic che spieghino poi che fine abbiano fatto tutti i suoi uomini, perché sarà mai possibile che questo li allontani anche dopo che Ed l’ha resuscitato? In tutti i sensi! XD Te lo dico io, no, non è possibile! Infatti dovranno tornare e come prima cosa Riza dovrà mollargli uno schiaffo di dorso nei denti! Se non l’ha già fatto Ed, lo vedo propenso! XD E poi dobbiamo parlare della bellissima e intelligentissima tizia del piantone, che casualmente si chiamerà Mary o una delle possibili, millenarie varianti di questo nome così originale, e che avrà capito che Roy e Ed fanno coppia (perché nulla le sfugge). E creerà un geniale manifesto: “Il comandante supremo viene sempre da dietro e bussa due volte”. Che possiamo capirla solo noi tizie genie di piantone me sa quindi mi toccherà fare slogan un po’ più ignorantelli per la massa. A sto punto mi domando se Greg avrà o meno il coraggio di sparlare alle spalle del Comandante, visto che lui SA. Non dico dirlo ad alta voce, quello mai nella vita… Ma di nascosto… Non so, sono propensa per il no, si caga troppo sotto di quella schizofrenica rinascita di Roy (oppure sono le sue mutande in giro per l’ufficio? XD Ci sarà mai dato modo di sapere?). E poi dopo aver visto quel cadavere ritrovare il vecchio Roy delle leggende deve essere spaventoso! XD Per noi no, io farei la ola.
Riguardo al mio amore redivivo per Greg… Non so nemmeno io com’è saltato fuori. Voglio dire, lo dicevamo ieri, se io fossi semplicemente legata agli infamoni dovrei venerare kakashi invece che Sasuke (quel piccolo adorabile piagnone piscialletto), o meglio ancora Itachi. Invece ci sono varie sfumature di personaggio infame che mi piacciono, perché Envy non è Hohenheim che non è Ed (è maligno anche lui, e questa storia lo dimostra) che non è Roy (non ditemi che Roy è un santo o mozzico! XD). Greg in che intervallo si mette, e soprattutto, perché mi piace? Beh, innanzitutto perché avendolo “battezzato” io, un po’ d’affetto m’è venuto naturale. Poi ha il nome del mitico Greg House (che tu non sopporti, pensavo anche a quello a parte i miei ormoni impazziti quando ho deciso sto nome! XD Un po’ come quando nel decidere nelle mie fantasie che viso avesse ho pensato a un attore che per me è deliziosamente carino che a te non piace nemmeno un po’ (non ci vuole molto, se dovessimo essere amiche solo in base ai gusti ci picchieremmo da mane a sera! XD): avevo detto che mettevo l’immagine e infatti la metto!

Puoi dire tutto quello che vuoi, ormai nulla mi toglie la convinzione che ILLO sia Greg. Ha un faccino carino, il che spiega che sia riuscito a farsi la tipa del piantone (io ci credo che le abbia davvero strappato un appuntamento e l’ha affascinata, non si è sparato le pose! *.* Anche perché le donne sono tutte un po’ stupide in amore e si innamorano di tipi ben peggiori. Greg al confronto è un ottimo partito.). Però riesce a fare delle facce stupidissime, e ha sempre quel frown in viso, quell’aria che sembra dire “sono tranquillo e obbediente di facciata, ma tu SAI che ti odio. E sono troppo furbo per te, puoi notarlo che ti odio ma non riuscirai mai a portare le prove di questo fatto a qualcun altro (Francis è così in effetti, odia da morire sua madre e in ogni guaio che gli capita dà la colpa a lei! XD).” Per il resto, credo che la svolta simpatia/antipatia (che è avvenuta credo alla 18esima lettura! XD Te non sai quante volte ho riletto sta storia! XD), mi sia venuta da un moto di tenerezza inspiegabile. Robe istintive che a volte mi prendono e che non se ne vanno più (più per cocciutaggine che per altro! XD). Con Hohenheim m’è capitata la stessa identica cosa. mi stava in culo un secondo prima e quello dopo ero cotta di lui. E l’arakawa mi ha dato ragione, mi ha dato ragione! Amo quella donna! La amo! E amo anche Trisha e Hohenheim insieme che coppia carina! XD Greg è un cucciolo di infame, fa tenerezza. Non ha assolutamente le palle per fare l’infame vero e proprio e, novello Draco malfoy, se fosse davvero il momento di mostrare di essere uomo, se la darebbe a gambe come un coniglio! XD E’ cucciolo di infame (un idiota, come lo definisci te! XD), ripeto, per quello fa tenerezza. E poi non schiaccia topi con la scarpa, il che è sufficiente (chi fa male agli animali da me si prende minimo un attizzatoio rovente nel sedere! *_* E non far fare a Greg qualcosa di brutto a un animale in uno spin off per farmelo odiare o me la prenderò con te. Con le persone quanto vuoi però, te lo concedo! XD). House gli spaccherebbe il bastone in testa tempo un secondo, solo per aver osato portare in giro il suo santo nome (a me non farebbe nulla, Greg mi ama, ho anche comprato il suo libro! XD).
Potrebbe avere qualcosa in potenza.
Potrebbe, e chi lo sa?
Io tendo a pensare a una cosa: che la vena sadica di Roy l’abbia scelta perché istintivamente lo vedeva come un tipo da raddrizzare ma non aveva la voglia di farlo, messo com’era. Secondo me in un ipotetico seguito (o spin off? XD) non se lo toglierebbe MAI da torno, non lo toglierebbe MAI dalla carica di Attendente, solo per il gusto di tormentarlo, pur recuperando la capacità di affezionarsi ai suoi sottoposti! Per me in una maniera malata e manesca ci si affeziona un po’ pure a Greg, sto cucciolo adorabile di idiota, di quelli a cui pizzicare le guanciotte fino a fargli uscire sangue! XD Roy è strano ma mi piace per questo! XD
Su Roy, no, non hai capito quello che intendevo (mi so spiegata male, lo ammetto, ritento! XD): non dico che sia un coglione incapace e tutti prendano le decisioni al posto suo. So che lavora, e lavora tanto. Parlo di quella naturale predisposizione di chi sta accanto a un uomo di potere che ritiene un rincoglionito di “cominciare a prendere piccole decisioni al posto suo”. Mai visto Scrooged? C’era Bill Murray che era il capo di un’emittente televisiva, e c’era questo untuoso “aiutante” che faceva sempre il carino e il gentile. Ora, mentre Bill riceve la visita dei tre fantasmi del natale, impazzisce un po’, e questo untuoso lecchino comincia a dirgli cose tipo “mi sembri stanco, va’ a prenderti un caffè, ci penso io a sistemare la coreografia.” “questi documenti sono troppi, non mi sembrano difficili, qualcuno te lo posso anche firmare io.” Fichè poi non s’è scoperto che sto stronzo voleva davvero rimpiazzarlo. Con Roy intendo una cosa del genere. Perché per quanto lavori, se per un ipotetico caso arrivasse Greg (Greg come un altro, non penso che Greg sia l’unico ad accorgersi del cambiamento, di sto uomo spento) a dirgli “Comandante, lei lavora troppo, qui ci penso io”, OPPURE (se Roy è così stoico da non andarsene) “Colonnello, ho controllato i suoi documenti e mi pareva ci fosse qualche errore, glieli ho risistemati”, te pensi che gliene fregherebbe qualcosa? Per me NO. Intendiamoci, il vero Roy lo incenerirebbe. Questo alzerebbe le spalle, disinteressato. Ma sì, l’hai fatto, chi se ne frega. E piano piano, magari… Greg si aspetterebbe di essere quello che muove le fila dietro al Fuhrer (pia illusione! XD) Questo intendevo.
Su Ed non mi pronuncio. Anzi, si, debbo! Ed è un maligno, un sadico, un bastardo in erba, intrinsecamente violento, porta gli anfibi apposta per prendere a calci i grandi senza farsi male al piede. Ma è anche una delle persone col cuore più grande che ci sia. Mostra affetto in un modo tutto suo, che potrei definire solo “selvatico”. Ecco, Ed è selvatico. Ed ama la sfida, la lotta, il battibecco. Ama il confronto e se non c’è gara non gli piace. Ecco, con Roy adesso non c’è proprio gara. Lui magari era andato lì con l’intenzione di cominciare l’ultimo grande battibecco tra Acciaio e Fuoco, qualcosa di spettacolare con cui dire degnamente addio al bastardo… E si ritrova un pupazzo. Ovvio che la prima cosa per cui gli salta la bile al naso è che questo pensa “ma come, niente bisticcio?” E’ un po’ deluso. Un po’ tanto deluso. E quando Ed viene deluso da qualcuno che fa? Lui si INCAZZA. Ma parecchio! Si incazza e agisce, manco pensa. Secondo me quel “ho scoperto di amarti” gli è uscito fuori di sentimento, e dopo che l’ha detto ha pensato “Oddio, che ho detto? beh, se l’ho detto sarà vero.” E finita lì! XD Ma non è solo quello, è che Ed in vita sua ha perso troppe persone, e Roy è una di quelle adesso. In qualche modo lui sente che tutte le persone che perde nella sua vita siano colpa sua. Sempre. Non ne scampa una volta, Persino qui. Maes è colpa sua perché li stava aiutando a cercare la pietra (non è vero, è perché non si fa mai i cazzi suoi e voleva aiutare, e perché aveva scoperto qualcosa che aveva a che fare coi militari, o Bradley Homunculus o quella cosa del soldato di Ishbar – quando Roy dice “Maes non ha scoperto che l’esercito fosse in pericolo ma che l’esercito stesso fosse il pericolo!” si riferirà a questo, suppongo). Nina è colpa sua perché Tucker gli va a dire “io e te siamo uguali, abbiamo fatto la stessa cosa” e lui gli crede pure. La sofferenza di Glacier ed Elycia se la carica tutta lui. E quando piange Winry per i suoi genitori, e Scar, e il fratello (beh lì colpa sua un po’ lo è! XD). In qualche modo pensa che anche questo Roy possa essere colpa sua. Infatti che fa, poi? Gli fa un discorso sui generis: “Mi hai chiamato per ultimo perché PENSAVI A ME. MI VOLEVI tenere vicino”. Quindi magari questo si va pure a pensare che Roy si strugga perché non può averlo! XD Hahaha scherzo. Ma anche se fosse vero non sarebbe importante questo. E’ importante che lui non solo si prenda carico della sofferenza altrui anche se c’entra poco e niente, ma che sia sempre convinto che la soluzione sia solo nelle sue mani. Che se non riuscirà lui a fare qualcosa allora nessuno potrà (che arroganza, uguale al padre! XD).
E prende in mano la situazione.
Ci prova, almeno. Senza calcoli, come sempre. Buttandosi a capofitto in una discussione che difficilmente li porterà da qualche parte. Sembra di assistere a un dialogo tra due bambini. “Vuoi giocare con me?” “No” “Perché?” “Perché no”. Ed da un lato che non è in grado di fare lo psichiatra da due soldi o di trovare “le parole giuste”. Ed freme d’ira e sdegno, Ed vuole solo sapere dove cazzo sia finito il suo colonnello. Dall’altra parte c’è un tale fastidio della presenza di Ed che ne basterebbe la metà. me lo immagino questo a pensare solo “ma che vuole questo? perché non se ne va? perché non mi lascia lavorare? perché mi ha tolto il guantino?” e quindi risponde un po’ a caso, un po’ a monosillabi. E ne salta fuori un quadro che per Ed non è altro che PATETICO. Perché se non fosse il colonnello ma una persona qualsiasi gli andrebbe anche bene, non è così strano arrivare a un obiettivo e perdere un attimo di vista i lpunto della situazione. Poi ci si ripiglia. Ma il Colonnello è diverso. A parte che a lui ci tiene. A parte che ormai è così in alto che CHI potrebbe mettersi lì a parlargli a quattrocchi e dirgli, svegliati pirla? Solo i suoi compagni di sempre, che infatti ha allontanato. Segno che ci si trova bene a crogiolarsi così nel suo regno di Nondove. E no è una domanda stupida quella di Ed, l’ha lasciato per ultimo. Perché? Perché voleva essere salvato o perché effettivamente sapeva che gli avrebbe rotto l’anima e voleva tenersi il peggio per ultimo? Io mi vedo Roy come una persona che affronta il peggio per primo (classica mossa dei procrastinatori! XD), per cui propendo per la prima ipotesi.
A volte bisogna che qualcuno rifaccia rientrare in carreggiata con un calcio nel sedere! XD Ma non è mica facile. Non a caso ha scelto come suo “calciatore” Ed, il più cocciuto e più severo dei maestri. Quello che secondo me si aspettava lo prendesse a calci e basta. Invece ha scoperto di amarlo, pensa un po’ te. Ha scoperto di amarlo e quindi questo suo tentativo di risvegliarlo non è solo una missione da bambino cocciuto, ma lo fa stare fisicamente male vederlo così. Le tenta tutte. Ma proprio tutte. Gli parla, lo sgrida, quasi lo supplica. E poi lo umilia. Con un discorso del tipo: Ti diverti a fare la bambola gonfiabile? E io ti tratto come una di queste. Ma è chiaro che il primo a soffrire è sempre Ed, perché Roy ha i pensieri attutiti, perché Ed entra in lui sentendo un senso di sconfitta. Sconfitta, cacchio! Ama Roy, Roy è interessato alla cosa perché si eccita, per cui non mi sento di considerarlo stupro a tutti gli effetti, ma per Ed lo è. Per Ed è un fallimento dover arrivare a questo, perché lo ama e perché gli sta facendo male. Ed è sconfitta anche perché pensa: “allora è grave sul serio”.
E secondo me per la prima volta pensa di non poter fare niente. O così o lui si arrende perché da fare non c’è più niente. E mi piacerebbe sapere cosa esattamente fa scattare in Roy quella molla, quando esattamente vede la luce e pensa “Ma che sto facendo?”. La prima risposta che mi viene da dare è “Ed lo umilia e non gli va giù” Ma non penso. Perché è stato umiliato davvero nel momento in cui si è visto sgridato da Ed. Per me il sesso è il meno, è un dolore fisico e basta. Il fatto che gli piaccia, quello può essere mortificante, ma da qui a svegliarlo… Potrebbe persino essere il fatto che trova qualcosa per cui vivere che sarebbe il fatto di amare Ed (ma non credo, sul momento è piuttosto incazzato più che nnammurato! XD) Il fatto che non vediamo come lui arriva alla conclusione che gli piaccia Ed, questo mi dispiace.
Quando si accuccia e poi spinge Ed, io ho BISOGNO di sapere cosa gli attraversa quella testaccia! Qui ci vuole uno spin off!!!!!!!! XD
Le parti che mi piacciono, vediamo… A parte quando Ed caccia fuori greg dall’ufficio sotto la minaccia di seccargli l’arnese (tu sai quanto ti ho supplicata di farglielo fare! XD Lo sai! XD) il senso di sconfitta di Ed che penetra Roy, sai qual è LA mia parte preferita in assoluto. Quando hai descritto la MIA posizione! XDDDDD
Ale, sai che potrei amare e tenere nel cuore chiudendo la chiave (divenendo così una LOCKHEART, come Tiziamanesca di Final fantasy 7) questa storia soltanto per questa cosa. E’ uno splendido regalo alla sottoscritta, un regalo nel regalo. Non fosse altro per il fatto che Roy è finalmente tornato ad essere Roy. Più o meno, perché adesso è come un mio vecchio accendino d’argento: è stato spento per talmente tanto tempo che quando premiamo il bottoncino esce una fiammata che arriva fino al soffitto. Vedo la stessa identica cosa con Roy. Ed ha talmente calcato la mano, ha talmente premuto e premuto, e umiliato, e fatto incazzare, che la rabbia è strabordata. E lo assale letteralmente. Vuole fargli del male, male fisico, non c’è niente di sessuale in quello che fa (magari nelle intenzioni invece c’è e non riesce a incanalarla nel modo giusto, non c’è dato modo di sapere! XD). Ed qui è contento che reagisca, ma secondo me non è ancora abbastanza. Per quanto vitale non è vivo. Non è Roy. E’ un animale infuriato, una persona che ha troppo da tirar fuori (con tutti i doppi sensi del caso, a proposito, la fic maxidotata quando la scrivi? XD). Ma è comunque qualcosa. E’ riuscito a farlo reagire, ora si tratta di calmarlo. Istintivamente Ed è meglio degli psichiatri! XD Perché è così felice che Roy sia vivo che istintivamente fa la cosa migliore in assoluto. Non reagisce e usa la dolcezza. Che secondo me è una cosa tenerissima, la adoro! XD Qui è proprio una frase di devozione assoluta, in questo diversa dall’ultima dichiarazione d’amore di fine fic, che è piuttosto un moto d’orgoglio. Amare un uomo così, che in più mi ama, fa proprio gonfiare il petto come un tacchino dopato. Ed è tenera anche la mia posizione. Lo sai perché mi piace, anche se è scomoda e tutto il resto (poveri personaggi coi crampi! XD) te l’avrò detto mille volte ma una vlta in pi male non fa: mi piace perché si abbracciano! XD Mi dirai te, ci si può abbracciare in mille maniere, mica questa è l’unica posizione del mondo. E lo so, però è così! XD E non perché si spinge più a fondo, maiala, anche se questo influisce non poco! XD
Insomma, alla fine c’è la risoluzione. Roy torna quello di sempre, un Roy che ci sembra (e sembra tanto a Ed quanto a noi, e non ti loderò mai abbastanza per questa tua capacità di far entrare nella testa dei personaggi che sono il tuo punto di vista) più splendido che mai, ma che in fondo non fa che esser quello di sempre. In fondo al tunnel la luce ci sembra più brillante, ma è esattamente della stessa intensità di quando siamo entrati. E’ un piccolo miracolo quel Roy che marcia impettito e saluta la gente, e Ed non può che essere orgoglioso di amare un tipo così.
Un tipo che ha traumatizzato a vita Greg, poverino! XDDDDD
Ogni volta che vedrà un paio di mutande morirà di vomito, andrà a finire che andrà in giro senza, lui, perché anche ad indossare le sue gli viene male! XD
Due paroline finali sulla canzone che hai scelto. Quando prima, molto prima, parlavo della voglia di Roy di essere salvato, mi riferivo proprio a questa canzone che hai scelto, che dà un po’ la chiave di lettura di tutta la storia. Un uomo che cerca l’aiuto di qualcun altro per non “arrendersi”. Che in qualche modo lo brama, che vuole accanto quest’altra persona.
Nzomma, niente mi leva dalla testa che Roy volesse aiuto e che quegli stronzi dei suoi ex sottoposti avrebbero anche potuto capirlo. Ma no, Riza era troppo impegnata a trovar marito! >_< La odio in sta fic. Non fa niente e la odio lo stesso! XD Lo trovo un tradimento nei confronti del Taisa, non è la stessa donna che è stata un giorno fuori dal Quartier Generale ad aspettare Roy che prendeva i ltè col Comandante Supremo. Il matrimonio ti rincoglionisce!!! >_<
E non arrossire per quello che ti dico, è tutto vero! XD
Tu sei genia e io sono fiera di essere la tua beta.
Baciottoli e…. Al prossimo spin off! XD

22/08/07, ore 00:24

Oh, prego ! U_U comunque.. una.. EdRoy ? O_O cioè, è anche RoyEd, però.. fa impressione vedere Ed prendere il posto di Roy ! XD E' una fic fuori dal comune ! Continuala presto, bacy ! ^^ ciauuu !!!

The_Dark_Side
21/08/07, ore 21:14

ALLELUIA! Roy si è svegliato! Era ora bello mio! Comunque sto maresciallo lo trattano davvero male (va bene che è un po' odioso, ma fargli leggere l'intero maloppo di documenti e fargli pulire la stanza dopo che hanno combinato sto pasticcio... poretto) Comunque aggiornala presto!!! ^_^

Mary (somma beta)
18/08/07, ore 15:15

Sii consapevole, innanzitutto, che ho passato credo mezz’ora a rimuginare sul modo più crudele di punirti per quella bestemmiosa empietà che hai scritto nelle note. E tu lo sai a quale mi riferisco, ne abbiamo parlato e tu hai temuto la mia ira funesta. Avevo pensato a una recensione flame, ma a parte che con la fic di Greg non potrei mai, ci vuole qualcosa di più subdolo. Scriverò una RoyJean piena di Tensione Sessuale irrisolta e che finisce malissimo.
Tzk!
No, poi ti vendichi nello stesso modo e io piango, ritiro tutto! XD E poi quando ho visto la dedica ti ho un po’ perdonata, quindi mi limiterò a una delle nostre adorate reccy chilometriche che tanto apprezzi (lo so che quando piangi disperata all’idea di dovermi rispondere sotto la fic sono lacrime di gioia e non vorresti uccidermi impietosamente! XD). Il preambolo serviva a dire che io sono profonda amante delle RoyEd. A volte ripetere giova.
Allora, fatti dire che divertirsi mentre si scrive credo sia ormai una delle cose più rare da vedere. Divertirsi scrivendo, lo dicono tutti ma obiettivamente in quanti lo fanno, scrivere senza il tornaconto del “con questa trovata sarà più pubblicabile/recensibile”? Risposta: non mi interessa, sappi solo che sono felice che esisti per questo e per molti altri motivi! XD
Primo tra tutti la creazione di questo grande, grande grande grande (e aiutami a dire grande) personaggio che è Greg Graham. La storia la conosciamo tutti, tu hai deciso il cognome, io il nome, perché quando mi hai parlato di un infame bastardo io non ho potuto fare a meno di pensare al mio caro, amato, insostituibile Gregory “Vicodin” House. A parte il nome fatti fare un inchino con tanto di cappello tolto con questo splendido personaggio, che riesce ad essere meschinello e odioso ma a farsi adorare da me. Tu sai che adoro i personaggi stronzi ben costruiti (lo ripeto ancora col rischio di farti venire un embolo, Envy e Hohenheim forever! XD), quelli che hanno qualcosa in più da dirmi a parte sono un bastardo (a parte Envy, a me lui piace perché è morboso, a parte quello non credo che ci sia granchè, a parte il fatto che AMO quella discussione con Edward nel penultimo numero! XD). Beh, Greg, da questo punto di vista, ha poco da dire. E’ un omuncolo triste e decisamente patetico, se messo al fianco dei fantastici personaggi con cui siamo abituati a vedere Roy. Il fatto che lui si sia liberato dei suoi per mettersi accanto costui ci fa intuire fin dalle prime righe che qualcosa non va.
Roy non è un cretino, per quanto gli piaccia atteggiarsi a tale.
Ha qualche problema a riconoscere la gente di cui fidarsi, mi sa, se diamo retta sempre al penultimo numero! XD Però, voglio dire, Greg non mi sembra uno di quei furbacchioni così bravi a nascondere quello che provano. L’affettatezza, l’eccessiva smielosaggine, i salamelecchi, son quelle cose che, almeno a me, fanno subito drizzare le antennine. E, ne sono certa, anche Roy. Che credo glielo veda negli occhi quello che pensa di lui questo tizio, che è tutto fumo e niente arrosto, che è una bufala, che “chissà a chi l’ha dato per diventare CS così giovane” (non lo dice proprio in questi termini ma io SO che lo pensa. Perché ormai la mia mente e quella di Greg si compenetrano!). Greg non ha il minimo rispetto per Roy.
Roy ne è perfettamente consapevole.
Non gli interessa.
Anzi! Forse proprio per questo se l’è messo al fianco.
Greg è di quei piccoli meschini arrivisti come avrebbe potuto esserlo anche Roy, se non avesse avuto una morale piantata e solida come delle colonne corinzie (perché corinzie? boh? XD Le ioniche che mi hanno fatto? XDDD). Diciamo che è come chi non lo conosce vede Roy, l’arrivista, il leccacelo di professione, però con un suo fascino. E non mi riferisco alla tipa del piantone, non solo perlomeno, ma al fascino che esercita un po’ su di me, e un po’ su Roy che alla fine l’ha scelto. Greg è di quei tipi che, mi dicevi tu, possono notarsi o non notarsi. Di viso è una cosa giusta, di carattere si comporta sempre irreprensibilmente. Greg è… Basta, greg è Greg. Mi ci sono affezionata a furia di chiamarlo come House! XD
Dall’altra parte abbiamo un Roy che definire irriconoscibile è un pallido e inutile eufemismo. Roy NON è Roy, molto semplicemente. E’ proprio una non-persona. E’ spento, privo di scopo, è un pupazzo di una pateticità straordinaria. E’ un personaggio che vive di fama passata, un Re travicello, direi, anche se non c’è dato di sapere se costui (Roy) effettivamente prenda tutte le decisioni da solo o qualcuno lo “aiuti” (per quanto faccia meccanicamente, ci sono decisione che abbisognano di una mente sveglia, da qui mi viene il dubbio). Mi domando come sia sopravvissuto ad attentati o cose simili per qualche mese, con un Attendente di questa risma e sto atteggiamento così vitale. XD Culo come Harry Potter, mi viene da dire! XD Nsomma, per farla semplice, sto Roy mi sta veramente sulle balle. Ma sul serio. Ma tanto. Ma assai. Voglio dire, che razza di uomo arrivato dove è sempre voluto essere, che ha sempre avuto ben chiaro quello che avrebbe voluto fare una volta diventato Comandante Supremo, che voleva diventarlo come STRUMENTO perché cose come Ishbar non si ripetessero più, perdere di vista tutto questo al momento cruciale?! Come ha potuto arrendersi così?
Come ha potuto voltare le spalle a tutti?
perché di questo si è trattato, di voltare le spalle a tutte le persone che l’avrebbero seguito all’inferno. Se io fossi stata Riza come minimo due colpi di avvertimento in mezzo alle gengive non glieli risparmiava nessuno. Se avesse voluto diventarlo per capriccio, ma così…. Così farei tornare in vita Maes solo per farlo afferrare per le spalle e gridare: “Imbecille! Aripijate!”. Che omuncolo da niente. Intendiamoci che lo dico con tutto l’affetto del caso, io sono sempre quella che ama da morire Roy Mustang anche quando sta sulle palle a te! XD E’ un riflesso incondizionato. Però posso capire perfettamente quello che prova Ed nel vederlo.
Insomma, Ed lo conosciamo tutti.
E’ infantile, è permaloso.
A tratti da uccidere.
Ma è anche un ragazzino di buon cuore, che per quanto una persona possa non vedere fare QUELLE COSE LA’ con Roy non può negare che a Roy voglia bene in qualche modo, a lui ci tenga. E vederlo in quel modo assurdo fa male. Fa male al punto che prende e a una velocità veramente straordinaria fa uno dei famosi ragionamenti semplicistici alla Edward Elric che tanto mi piacciono di lui.

Roy è un vegetale = a me non sta bene = lo amo

E non è forzato come potrebbe sembrare questo semplicismo con cui lui ammette questo amore per un uomo ridotto in quelle condizioni miserevoli. Anzi. E’ la semplicità di Ed, il suo buon cuore, che si manifesta. Ed è un ragazzino, per quanto sia maggiorenne, è proprio bamb’no di testa (bennato, i love you! XD), e loro si fanno decisamente meno pippe mentali di quante se ne potrebbe fare un adulto normale. Non dico Roy che ha le percezioni un po’ stranite dalla situazione e nemmeno Greg che è un omofobico schifoso! XD E’ semplicemente Ed, e a noi sta benissimo così. Forse dopo, e dico forse, potrebbe anche chiedersi se non è stato troppo precipitoso, se non potrebbe essere anche altro, ma al momento vede solo un uomo a cui teneva che non è più lui e la cosa lo fa proprio incazzare.
Perché non capisce, come non capisco nemmeno io, come si sia potuto ridurre così. Non che non lo capisca, più che altro non lo concepisce. E non concepisce neppure quell’idiota che continua a trattarlo come un fesso (e da qui vediamo quanto sia pessimo Greg a fingere. Ed non è stupido ma nemmeno una cima quando si tratta di sfumature di carattere. Evidentemente Roy è talmente spento che Greg si è lasciato andare al suo disgusto per lui, tanto non regisce). Più che altro non capisce Roy che non reagisce. Può pure darne atto a Greg, lui con Roy ci litiga in continuazione! XD

La cosa delle fiammelle mi ha lasciata più triste di tutto il resto, E’ una stronzata, me ne rendo conto, ma sta cosa di lui che distrattamente si sfrega il guanto e si fa uscire le fiammelle dalle dita è troppo triste e troppo patetica per poter appartenere a quest’uomo, dio mio abbattetelo! XD E’ di quelle fic che il PoV interno fa incazzare il lettore medio, perché sto sempre lì a pensare: “Perché Roy fa questo?” “Perché fa quello?” e non arrivo mai a una conclusione che mi soddisfi appieno. E per quanto Greg gli sia vicino, e per quanto Ed cerchi di capirlo, non saranno mai pensieri di Roy. E ci patisco.
XD
Ci vorrebbero 5 spin of di questa storia, almeno! XD
Al prossimo capitolo! XD

18/08/07, ore 14:26

Ma..che cosa diamine è successo a Roy per ridursi così, e circondarsi di gente ignobile? qualcosa di preoccupante sicuramente.. Meno male che c'è il dolce - :) - Ed, che sembra riprendere in mano la situazione..a modo suo. Come sempre mi piacciono un sacco le tue fic, sono gustose ed imprevedibili. E sempre ottimamente caratterizzate. Adoro il modo che hai di muovere i miei personaggi preferiti, ritrovo nelle tue descrizioni i comportamenti che soddisfano le mie aspettattive. E sono decisamente contenta (sì e sì) della tua attuale scelta RoyxEd, per cui un Super-grazie alla tua Beta!! Aggiorna presto, sono curiosissima. Complimenti, Usa.

18/08/07, ore 10:15

A.. a.. allucinante ! O__O ma.. ma.. ma.. perchè dovevi mettere in mezzo a quella coppia da favola quell'idiota che rompe ?? >.< e maledetto caporale dei miei stivaliii !!!! levalo di messo ai piedi o giuro che faccio tutto quello che ha detto Ed !! >.< (però.. bella interpretazione ! XD) continuala presto, che voglio leggerla ! *-* sbaciuz !

The_Dark_Side
17/08/07, ore 21:37

Oddio... Pazzesca! Non ho mai letto nulla di simile... Ma poveraccio sto Maresciallo, Ed lo tratta come un cane! Certo che ne succedono davvero di tutti i colori! Che apatia Roy... Sbadigliavo solo a sentirlo parlare! Aggiornala presto! ^_^