Alieni a Londra
di Kiarachu

31/05/16, ore 19:57

BUM! più veloci della luce arrivano i guai, più veloce della luce il simpatico duo irrompe nel mondo dei terrestri ^^ e la rottura del ghiaccio avviene senza problemi, a differenza che nel film, un po' perché i due gli hanno salvato la vita ma soprattutto perché il direttore "ne ha viste di ogni sorta" quanto all'aspetto fisico (ha visto anche vittime o criminali portatori di malformazioni o di malattie che sfiguravano?! oppure crede nella vita fuori dalla Terra per altre ragioni?).
gran bel capitolo! ottima scena, buono anche lo stile, e quanto alla trama già mi immagino che se la banda racconta in giro "abbiamo visto un mostro blu che ci ha puntato una pistola" nessuno potrebbe credere loro, tranne eventualmente Enywa e in quel caso lo sviluppo si può fare interessante ^^ Bene, Megs non ha motivo di vantarsi nel film all'inizio per il fatto che non è nessuno nel senso che non ha famiglia , non ha altro che sé stesso, al di fuori delle sue capacità e al massimo si vanta più in là del suo intelletto; qui pure, abbastanza ragionevolmente, principe o no, l'origine non conta nulla se non si sa come orientarsi nel mondo, e la sua esperienza, di nobile che vuole lavorare e non essere "superiore" (almeno apparentemente) e non vantarsi della sua nascita, e farne un pretesto per sentirsi superiore ad altra gente questa potrebbe essere una lezione buona per altra gente, in un'epoca in cui la povertà era vista come un segno dell'assenza della grazia di Dio. Altri romanzi dell'epoca come Jane Eyre o le opere dickensiane mostrano che non sono i soldi o la schiatta a fare la brava persona, bensì l'atteggiamento: il tutto anche in modo un po' ambiguo perché gli eroi virtuosi di questi romanzi molto spesso poi diventano o ricchi o di successo, quasi contraddicendo questo messaggio iniziale.
Baker Street? allora ricordavo bene, per mettere la battuta "elementare Meen-Yawn". E quanto ai nomi beh ^^ Minion è scelto apposta nel film per il suo significato però vedo che in francese si chiama "Nounou" che significa "balia" quasi a rivelare la natura duplice del suo rapporto con Megs. Ma un nome omofono è un'idea carina, fa anche il paio con Megs che nel film storpia la pronuncia di certe parole, e che quindi pronuncia "Minion" una parola che in inglese sembra "minion" ma in realtà è un'altra.
La prima volta che ho letto il capitolo poi ho pensato che Hatsumei fosse un cognome di sapore nipponico e quindi sono corsa su Google traduttore e ho trovato
Eiyuu = eroe, in giapponese
Hatsumei = invenzione, in giapponese
Aosei = relativo al blu, in giapponese
Kinsei = età moderna, in giapponese (riferito alla tecnologia così avanzata dei due pianeti?
perfino Enywa = sgusciate in swahili (??? nel senso di "intrufolarsi" per il fatto che si è intromesso senza volerlo nella strada di Megs? sia qui che nel film? o "sgusciare" nel senso di levare dal guscio? il sito non lo precisa)
oppure Enywa è tua invenzione? e il nome Wayne? pure l'hai scelto tu? oppure è "ufficiale" nel film o in altri media? mi fa pensare a Bruce Wayne/Batman che sembra sdoppiarsi nel film fra Metro Man (ricchissimo) e Megamind (nessun potere speciale, intelletto e conoscenze scientifiche, schema cromatico nero e blu, numerosi gadget)

27/01/13, ore 21:34

Eccomi a recensire questo nuovo capitolo!! ^.^ allora da dove comincio.... è davvero bellissimo! Riesci sempre a mantenere il tuo stile senza mai uscirne! Mostri sempre ciò che accade senza mai dare cenno di andare fuori dagli schemi. In più sono felice che hai dato al piccolo Eyuu questo coraggio! =) Era ora che il giovane alieno si faceva vedere! In più il direttore non si è mostrato spaventato.... io al suo posto avrei adottato il piccolo Eyuu... *.* Sono felice che tu abbia aggiunto questo nuovo capitolo e sono felice di averlo recensito per prima! <3 Fammi sapere per il prossimo!!! =) CIAO!