Elyon e il Mondo dei Colori
di herion

11/04/13, ore 13:43

Oooh dopo un capitolo tutto strano e misterioso si ritorna alla "realtà", pensa che mi sono trovata un attimo spiazzata poi mi sono ricordata del parco ahahahaha
mi piacciono i nomi che usi, sono particolari e credo che questo Dimitri sia molto interessante, sicuramente è un ragazzo brillante e simpatico!
ti faccio notare un errore:  mi aiuta a sedermi nella panchina. Sento della neve sciogliersi nella mia guancia, ho le mani e i piedi congelati.
in entrambi i casi dovrebbe essere "sulla" non "nella". ne ho notati altri ma ho trovato inutile segnalarli tutti visto che sono dati da distrazione, come lettere invertite, per cui se rileggi puoi benissimo notarli tu stessa :)
una cosa che non mi è piaciuta molto stavolta è la quantità di parole in corsivo, prima se non sbaglio ne usavi di meno, alla fine il carattere diverso serve ad evidenziare determinate parole ma così tante tendono ad appesantire il testo.
chiaramente è un parere personale e non vuole essere una critica, alla fine fa parte del tuo stile :)
vuoi sapere come mi immagino Elyon? è veramente banale xD non so se il nome l'hai preso da lì ma ricordo che c'era un personaggio che si chiamava così nel giornalino delle WITCH e così mi viene in mente lei :P
a presto! baci!

18/03/13, ore 14:32

Mi piace questo capitolo è strano e rispecchia la confusione nella mente di Elyon.
Anche le parole in grassetto, sottolineate, etc. danno una sensazione diversa, così come per i colori che associ alle sensazioni,un bella trovata :)
Il bambino che rimane stupito perché lei ha una casa mi intriga, anche l'ospedale-fabbrica, che cosa interessante...
Beh, questo capitolo "multisensoriale" mi è piaciuto molto, spero che il prossimo capitolo arrivi prima^^

18/03/13, ore 09:22

il tuo modo di scrivere è particolare, mi piace, usi sempre delle frasi ad effetto che mi piacciono molto, come ad esempio il colore grigio che fa piangere il cuore.
è molto confuso questo capitolo ed è proprio questo a farci sembrare di essere in uno di quei sogni strani, quelli che ti fanno svegliare stanca come se non avessi dormito. quel bambino all'inizio mi ha messo un po' d'ansia, come tutto quel "finto", poi quando si è stupito nel sentire che elyon ha una casa mi sono intenerita... chissà da quanto tempo lui è lì :(
ho una domandina: come fa a sapere che è sparito il collo? cioè come fa a vederselo? xD
l'unica minuscola critica che potrei fare è lo spazio prima dei punti esclamativi, non metterlo.
per il resto devo dire che mi hai incuriosita e confusa abbastanza da attendere il prossimo capitolo ;)
a presto!
(Recensione modificata il 18/03/2013 - 08:17 pm)

27/02/13, ore 00:16

E rieccomi, con immenso ritardo anche avendo letto questo capitolo appena pubblicato.
Ebbene, mi aspettavo una storia decisamente più tranquilla dopo il prologo che ci hai dato, quindi non mi sono stupita, anzi, ho apprezzato il tuo volerti soffermare sulla protagonista, la sua visione del mondo e i dettagli sulla sua persona che più avanti potrebbero essere utili per capire le sue decisioni e i suoi comportamenti.
Trovo però che in alcuni punti ti sia persa, ingarbugliandoti in frasi troppo complesse o con alcune imperfezioni (soggetti rimarcati quando sono ancora, appunto, il soggetto della frase, oppure ripetizioni, o cambi temporali).
"Quella scatolina rossa da lì a poco avrebbe cambiato la mia esistenza, ma io questo non posso ancora saperlo." sarebbe più corretto senza "avrebbe" ma con "cambierà". E' l'unico errore che trovo giusto segnalarti, perché fatto in una frase molto importante, che crea suspance :)
Oltre a queste piccole imperfezioni, trovo sia un bel gran capitolo, che si focalizza su ciò che c'è bisogno di vedere e non si dilunga in inutili descrizioni dedite solo ad allungare la narrazione. Sai manipolare bene la mente del lettore e (come direbbe la nostra protagonista) dipingere sulla tela dell'immaginazione ;)
I miei complimenti,
mi rivedrai anche nel prossimo capitolo!
-Naitmers

11/02/13, ore 15:15

Finalmente il secondo capitolo :D
sai, è perfettamente normale lasciare un po' andare l'atmosfera nei primi capitoli, rispetto al prologo, che ha proprio il compito di affascinare il lettore. La magia, comunque, l'ho trovata ugualmente in questo primo capitolo.
E' la magia dei pensieri di Elyon (a proposito, hai una buona fantasia per i nomi), la magia delle emozioni che prova quando disegna.
e poi c'è l'elemento misterioso ovvero la scatolina rossa che contiene una prezosa matita, lo scettro di questa regina dell'arte.
Se dovessi fare delle supposizioni, penserei che questa matita sia proprio magica, che disegnando fa divenire realtà le cose. Non so, ad esempio se alla bimba dovesse rompersi la borsetta di Trilly ed Elyon la disgnasse, potrebbe aggiustargliela :) sono davvero curiosa di scoprire cosa inventerai ^^

10/02/13, ore 19:48

Wow, come primo capitolo mi piace molto, non è né misterioso né intrigante come il prologo ma possiede un fascino tutto suo. Il signor Alfio, il carattere di Elyon, i messaggini di Zeudi (che nomi insoliti per delle ragazze terrestri XD) ... sono il pane quotidiano racconto molto bene, con semplicità e un tocco di magia. Non mi pare di aver visto errori, il testo è scorrevole e si lascia leggere volentieri. Il padre della protagonista mi sta già antipatico, ha una figlia artista e non se ne accorge...arg che rabbia!
Sono più che soddisfatta di questo primo capitolo, continua così! >0<

04/02/13, ore 15:39

Maledetta! Perchè non mi hai detto che pubblicavi una storia? Pensavo mi avvisassi uù
Comunque è davvero molto carino come prologo, in particolare il fatto che sia incentrato sui colori mi ispira fin troppo! E poi mi hai lasciato di stucco, questa storia è davvero interessante!
Devi assolutamente dirmi quando aggiorni, a scuola ti faccio il culo se no ahahahaha
Ciao bellissima, ottimo lavoro ♥
Giulia

03/02/13, ore 16:31

Sono rimasta afascinata dalla tua storia :D
i colori, le descrizioni di ciò che essi portano, i pensieri di Elyon... davvero be fatto :)
continuerò sicuramente per scoprire di più su questo strano mondo dove i colori sono così importanti!

29/01/13, ore 21:01

La storia dei colori è stupenda ma veramente stupenda. Anche la storia mi incuriosisce come poche.
Bianco e nero, i due colori "fondamentali" che vengono usati a mo' di tortura o qualsiasi cosa sia quella che sta accadendo alla ragazza.
La frase di Peter Pan fa sorridere :)
Le emozioni dei personaggi sono così travolgenti, mi hanno investito appena ho incominciato a leggere, sono molto palpabili. Mi piace.
Poi mi intrigano Daniel e Zeudi, il secondo non ho idea di che sesso possa avere ma sono comunque ansiosa di scoprire chi sono. E anche il mondo dei colori. Sembrano quasi delle armi in questa piccola introduzione.
Ti assicuro la mia presenza al prossimo capitolo :)

29/01/13, ore 08:28

La storia è molto ma molto intrigante, soprattutto perché la presentazione è davvero bella e lascia spiazzati rispetto a questo primo capitolo.
Descrivi molto bene le sensazioni del personaggi, come fosse una ragazza comune, lasciando capire al lettore cosa avviene ma non perché, come e quando avvenga, il che mi ha incuriosito tanto da metterla tra le seguite!
E il fatto che non sembra una storia "già vista" mi ha incentivato più di qualsiasi altra cosa!!

Ti consiglierei di dividere un po' meglio il racconto, così da far sì che sia più digeribile da chiunque lo voglia leggere, o anche solo come presentazione. Essendo un capitolo breve non è stato assolutamente faticoso, ma una tale scrittura per un (magari futuro) scritto più lungo ne renderebbe difficile la lettura :)
Unico consiglio, per il resto trovo tu sia stata molto brava, i miei complimenti!
Ci sentiamo anche nel prossimo capitolo, puoi starne certa!