Recensioni per
Jack Jr.
di kay33

Questa storia ha ottenuto 18 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
21/08/16, ore 13:53
Cap. 11:

Bellissima. L'ho letta tutta in un colpo e l'ho amata. Va detto però che la cosa non coincide sulle parole di rose anziana alla fine del film: "Non l'ho mai detto neanche a tuo nonno" e neanche a quello che racconta alla fine: lei era lì tranquilla con la coperta e Cal la cerca, ma non la vede e quando arriva il tipo che chiede "Mi scusi come si chiama?" lei risponde: "Dose, Rose Dose". Solo per questo è una recensione neutra e non positiva, perchè tocca veramente il cuore ma come detto presenta alcune incongruenze. Bel lavoro!

Recensore Veterano
03/06/14, ore 18:29
Cap. 11:

Curiosando qua e là alla ricerca di qualcosa di carino da leggere, mi sono imbattuta in una tua recensione (non ricordo nemmeno a quale storia) nella quale affermavi di adorare il primo '900. Siccome anche io adoro quel periodo, sono andata subito a curiosare nella tua pagina di Autrice. Come facevo a non leggere un seguito di Titanic, un film e, soprattutto, una vicenda  rimasta nel cuore di tutte noi? Così, accompagnando mentalmente la lettura con le meravigliose note di My heart will go on, mi sono goduta questo seguito che hai immaginato. L'ho trovato davvero delizioso e per niente inverosimile. Insomma, la povera Rose era reduce da uno shock senza pari e in preda a quello che i moderni psicologi avrebbero definito ansia post traumatica da stress. Normale che si fosse lasciata andare al matrimonio con Cal e a una vita che ormai le pareva non più degna di essere vissuta. Poi accade il miracolo di quel bambino in arrivo e lei ritrova tutta la sua forza per ribellarsi alle imposizioni sociali che ha sempre detestato. Mi è piaciuta la sua fuga in Texas, mi è piaciuto anche il fatto che Cal alla fine l'abbia lasciata andare via, preferendo un matrimonio miliardario ad una piccola donna che aveva voluto solo per esercitare la propria prepotenza (e quindi molto nel suo personaggio).  Anche il finale è ottimo, con il matrimonio con il figlio dei suoi benefattori, e si riallaccia alla perfezione con il film dove incontriamo una Rose ormai vecchia che comunque ha vissuto una vita serena anche se ha perso il suo grande amore. Devo farti i miei complimenti anche per la forma della tua scrittura, corretta e scorrevole. C'è qualche piccolo refuso qua e là, ma solo piccolissime cose che a una rilettura ti salteranno agli occhi perché si vede benissimo che con l'italiano scritto ci sai fare. I capitoli sono un po' cortini, è vero, ma non sempre i capitoloni di pagine e pagine sono altrettanto piacevoli da leggere. 

Recensore Veterano
07/03/13, ore 16:07
Cap. 11:

ciaoooo :) questa storia è a dir poco fantastica , io mi sarò vista un miliardo di volte titanic , ma mai avrei pensato ad un continuo come questo , i miei complimenti ! se poi ti piace il mio genere , passa da me ( senza alcun obbligo naturalmente ) una recensione in più mi farebbe piacere .... ancora complimentoni per la storia .... ciaooo =)

Nuovo recensore
01/03/13, ore 14:04
Cap. 11:

Lo trovo veramente bello **
ho adorato Titanic e beh un continuo ci stava! Anche perchè nel film non si spiega molto bene cosa succedesse a Rose, e fantastico continua così aspetto il continuo! ;)

Recensore Veterano
24/02/13, ore 19:11
Cap. 11:

Carina però a un certo punto c'è una frase battuta solo in parte:rario di me e Cal, loro due erano davvero innamor:)Immagino che avessi voluto dire: al contrario di me e Cal, loro due erano davvero innamorati, ma così non si capisce molto:)Bye Bye

Nuovo recensore
31/01/13, ore 19:55
Cap. 11:

<3 Mi sono commossa anch'io e ci sto male perchè è già finita. Mi complimento con te per tutta la bella storia, per le varie emozioni hai dato e tutto il resto. sono triste perchè so che non ci saranno più capitoli da leggere :( Visiterò il tuo profilo per andare alla ricerca di altre tue storie e aspetto ansiosamente la storia che inizierai. Sono coriusissima, non vedo l'ora di ricominciare a leggere i tuoi testi composti da brevi capitoli che adoro leggere.
Sono felice per la storia che verrà e triste per quella che è finita.
Bacioni, Grazie di tutto,
Ila <3