E se non fossi quello che pensi?
di Robstenina97

22/12/13, ore 21:21

cara Robstenina mi conosci anche troppo bene anche se non in questa veste... non ho letto tutti i capitoli ma solo alcuni e devo dire che mi hai sorpreso, la storia è bella abbastanza complicata e con tratti melodrammatici, intensa e tortuosa, forse un po' troppo tortuosa!!! ma bella. Studiaci su, sono convinta che la tua passione per le storie romantiche, Twilight ( Edward e Bella), ti daranno soddisfazioni! L'unico consiglio che ti do' è leggere il libro che trovavi "indigesto" che ti avevo prestato, Come in uno specchio, da cui avresti potuto prendere spunto per creare un libro a capitoli ambientato nel periodo che più preferivi della storia conteporanea, fantasia ne hai da vendere, approfittando dei libri di scuola avresti potuto approfondire la storia che attualmente studi a scuola, usando antologia o personaggi di scienze o di altre materie che potrebbero renderti più piacevole le materie che ritieni più noiose, avresti più voglia di approfondire anche le materie più astiose, cerca di migliorare la grammatica non solo la punteggiature! Ok ora è tardi ma prometto che tornerò a leggerti con più calma, quasi sicuramente pubblicherò qualcosa anch'io, te lo farò sapere ora però ti saluto, ciao a presto, tanto ci vediamo in negozio.... :P

13/05/13, ore 17:19

ciao... ho appena letto la tua prima puntata e ho intenzione di leggere tutto xD
ritrovo che i termini che hai usato siano appropriati, soprattutto se stai scrivendo iin prima persona. Tuttavia, devi mettere più punti, capisco che le virgole sono utili nel testo, ma ci sono alcuni momenti in cui i i punti sono D'OBBLIGO. Un'altra cosa, quando metti i punti, dopo i quali metti il discorso diretto, quando ricominci a trattare in prima persona e fnisci il discorso diretto, vai a capo xD ed un ultima cosa... Personalmente ritengo sia brutto mettere nel linguaggio indiretto AH per iniziare una frase.... fai te. per tutto il resto credo vada tutto bene. sottolineo che la recensione che ho fatta è piuttosto oggettiva a parte la cosa dell'Ah.

05/02/13, ore 15:38

Ciao, ho letto la tua storia perchè mi incuriosiva, e nella descrizione non avevi scritto nulla sulla trama (cosa che dovresti fare, per invogliare i potenziali lettori a leggere la tua storia).
La trama mi sembra un po' banale (ho letto tutti i capitoli, ti recensisco il primo per comodità), così come i dialoghi, ma il vero problema di questa storia è l'ortografia! Sbagli la punteggiatura, e non metti quasi mai i punti! Ti assicuro che incidono molto su una storia, per cui ti consiglio di ricontrollarla.
Ah, non so se è solo un problema mio, ma il capitolo 3 non me lo fa leggere, compare una scritta che avvisa la sua rimozione...
Ultima cosa: questa storia non mi sembra da rating rosso!

Non volevo essere troppo critica e non ti voglio offendere; ho solo notato che sei alle prime armi e quindi volevo darti qualche consiglio. Spero che vedrai il mio commento sotto quest'ottica.

Kay

03/02/13, ore 15:02

Ho visto che per il momento hai pubblicato solo due storie, quindi presumo che tu sia nuova.
Ti ho lasciato una recensione cretica per dei semplici e banali motivi.
Allora, quando ho visto un rating rosso ho subito pensato che fosse qualcosa di serio. Cioè, non fraintendere, è ovvio che non si può ottenere immediatamente un'atmosfera da rating rosso, la si raggiunge graudalmente nel corso della storia. Solo che appena ho letto le prime righe mi ha dato l'impressione di essere poco serio.
Un'altra cosa: l'intorudzione. Ora, spero che abbia dato una occhiata al regolamento ma cose di tale genere non sono approvate. Ti consiglio di cambiarla, infatti se leggi troverai: non sono accettate intoroduzioni che si rifiutino di dare infromazioni sulla storia.
Ma ora passiamo alla storia vera e propria.
Dal punto di vista grammaticale non ci sono parole scritte male ma tutto il resto è terrificante.
Non voglio essere offensiva, solo realista.
Non ci sono punti ma un botto di virgole. Non si capisce dove c'è una pausa, se c'è una pausa, sembra un turbine impazzito di pensieri.
Poi qui:
… prendo il succo,bevvi e andai
passi da un tempo a un altro.
Poi perché mettere i dialoghi con i punti, intendo i pallini delle liste....ora non mi viene il loro nome esatto, ma spero tu capisca cosa intendo.
Passando alla protagonista...certo, senza dubbio è sempre intressante narrare le cose dal suo punto di vista però non rende. Se ti soffermassi di più sulle cose, anche per dare un tocco più realistico al tutto, senza farla sempre lamentare e pensare al fratello, non solo allungheresti la lunghezza del capitolo ma renderesti più interessante la storia e si comincerebbe a formare un profilo del personaggio.
Ora non posso soffermarmi su tutti i punti che potrebbero essere benissimo migliorati.
Spero che tu non sia una/o che cancella le storie solo perché ha ricevuto una recensione negativa oppure che si stizzisca e mi risponda che questo non un tema d'italiano quindi può scirvere come le pare.
Perché ho ricevuto anche risposte simili.
In ogni caso ti saluto, aspetto una tua risposta e spero anche un miglioramento.