A letter to Darcy
di Sara Scrive

13/01/14, ore 00:36

Ehi ciao, ero alla ricerca di qualcosa da leggere e ho trovato la tua os. Mi sono incuriosita e ho iniziato a leggere. Dal titolo avevo intuito che si trattasse di una lettera da parte di Harry alla propria figlia; ad essere sincera non ho provato grandi emozioni nel leggerla, non mi ha trasmesso molto, l'ho trovata come una descrizione di fatti. Nessun pensiero da parte della protagonista, solo descrizioni fedeli delle azioni compiute dai personaggi. A me piacciono molto i dialoghi in una storia, penso siano quella parte che fa trasparire al meglio i sentimenti dei personaggi ma mi sono sembrati alquanto piatti. Passando alla lettera, non ti nascondo il fatto che ho dovuto rileggerla più volte per comprendere al meglio cosa volesse dirle. Molte frasi tra di loro non avevano nesso logico. Se non ho capito male questa lettera avrebbe dovuto dimostrare a Darcy quanto Harry si fosse sentito ferito dalla lite della sera precedente, ma a me è sembrata una una di quelle lettere che vengono scritte ai propri cari prima di morire; "tuo padre era quell'uomo[...]" insomma, non sta per morire, è un po' esagerata come terminologia per una lettera quasi di scuse e che mira a dimostrare affetto. Sono convinta che riesci a fare di meglio ;)
Baci x

01/01/14, ore 19:50

Ciao! :) Allora, prima di tutto buon Anno! E passando alla recensione, insomma. A me la lettera ha colpito, ma avresti dovuto arricchire la storia di fondo, ad esempio avresti potuto descrivere meglio i personaggi. Detto questo, non ti volevo assolutamente offendere, ma solo darti critiche che ti possano aiutare i futuro, anche perché, non è che io mi consideri un'autorità che possa giudicare la tua storia, alla prossima!
xx, Marta.