Forever mine, forever yours
di Melanto

02/09/20, ore 16:17

Ho letto tutta la serie Emma recensisco solo questo ultimo capitolo! Favoloso!!!
Questa coppia è stata una bella rivelazione per me: belli, simpatici, si compensano e crescono insieme!!
E’ la prima storia di questo tipo che leggo e mi è piaciuta molto!
sei molto brava, anche a metterti nei panni di un ragazzo!
”Jump” mi ha fatto venire le lacrime per il rudere (la reazione di Mamoru, ovviamente!
E questa è un bellissimo epilogo!!
Il dialogo tra Yuzo e Genzo mi ha fatto fare una bellissima risata, ti dico solo che ieri sera mio marito è arrivato chiedendomi cosa succedeva....🤣🤣
Ecco il tuo Genzo è un po’ come me lo sono sempre immaginato!😁
Così come mi piacciono sempre i tuoi Tsubasa e Sanae!
Ma poi è bello il confronto sul matrimonio, le difficoltà come coppia gay e il desiderio di libertà, la generazione d’oro che è ancora è vicina e sostiene gli amici!!
Le canzoni....
I dettagli legati al manga....
Complimenti!!!
a presto!!
ps: ma quindi non è sicuro che Tsubasa e Sanae hanno avuto due gemelli???

08/04/18, ore 14:50

Sono passati 18 anni da quel 12 marzo e finalmente si parla di matrimonio... e Mamoru parte per la tangente.
Tra stampa e opinione pubblica senza ritegno, società (di Mamoru) ingrata e senza onore, famiglia che, dopo la notizia si allarga a dismisura, Mamoru cade nel baratro della paura, va nel panico e, come da copione, combina un macello, facendo imbufalire a morte Yuzo. Tutto perduto? Ci si mette il proprietario della location a farlo ragionare i due santi protettori Genzo d Sanae a risolvere la situazione. Fantastica (e commovente) la richiesta di matrimonio (questa volta di Mamo) con serenata e autoinsulto, alla quale Yuzo non riesce (non vuole riuscure) a dire di no.
I momenti migliori: Genzo che non riesce proprio ad arrivarci sul fatto che sta per fare da testimone alle nozze dei due amici, la litigata furiosa tra i due due giorni prima del matrimonio, Vasquez che fa ragionare Mamo (tu non sarai in gabbia perché in realtà non stai facendo altro che rendere palese una scelta che hai fatto tanti anni fa, quindi nulla cambierà), la suddetta serenata con riappacificazione e la festa finale con i parenti stretti e gli amici di una vita che non hanno cambiato di una viegola il rapporto di amicizia e affetto per i due novelli sposi (allenatori compresi che esultano al vederli finalmente felici e in pace co sé stessi).
Bello e poetico il finale che riprende in tutto e per tutto quell’atmosfera magica che era scaturita in quel molo di Shimizu tanti anni fa con i due che brindano a sé stessi e ai loro sentimenti con quel ballo solitario a latere della festa, finalmente felici di quanto hanno avuto, hanno e avranno negli anni a venire.
Di nuovo (ormai mi ripeto ma è stravero ogni volta) scrittura, scelta dei tempi narrativi e mix di dramma, tensione e comicità pressoché perfetti.
PS - piccola curiosità: leggeremo mai “Libertango”? 😇
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 03:47 pm)

15/01/15, ore 16:40

Ok penso di avere definitivamente perso il conto delle volte che ho riletto questa storia... se fosse possibile avrei da tempo consumato le parole... è s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-e, non c'è altro termine per definirla... come tutte quelle che ruotano intorno a loro due... hai descritto in modo perfetto i sentimenti di entrambi... la gioia traboccante di Yuzo, l'insicurezza malcelata di Mamoru, poi il clou! quella lite, quelle parole, così brutte, così vere, così fastidiose da sentire, ma così indispensabili per andare avanti (nella storia, e nella vita se dovesse capitare...) quelle parole che la gente ha una paura fottuta di dire... eppure Mamoru le ha dette e Yuzo ha reagito nella maniera più classica e più giusta: restituendo il simbolo del loro amore... be... diciamo che un pugnetto poteva anche starci... ma forse è meglio così... del resto siamo parlando di Yuzo mica di Genzo... ma la cosa più bella sono senza alcuna ombra di dubbio le parole di Mamoru per la riconciliazione... mi sono commossa davvero... assolutamente una dichiarazione in piena regola... "...il per sempre fa paura, ma fa più paura il mai più..." mai frase fu più adatta... è semplicemente perfetta! Io adoro questa coppia e leggo sempre qualcosa di loro, quando non ce ne sono di nuove... e questa è la conclusione precisa per loro due! I discorsi sugli allenatori poi mi hanno fatto morire dal ridere! Alla prossima!!!! una alla volta le sto recensendo tutte, con un ritardo disumano... ciaoooooooooo

18/02/13, ore 20:43

.... e noi ti ringraziamo per averle scritte, queste storie <3. Ho amato la "love&life series" anche se ammetto che non è stata la prima cosa che ho letto di te (perdonami ^^;). Ho letto questi due, meravigliosi, capitoli finali dove affronti i vari dubbi che precedono il matrimonio: organizzare, decidere e... aver paura. In questo secondo capitolo sono usciti tutti i timori di Izawa, le sue paure e, forse per la seconda volta in questa serie, anche la sua stupidaggine. Mentre per la prima volta vediamo Yuzo arrabbiarsi, tirar fuori la sua rabbia a parole per poi sciogliersi per una serenata.
Bellissimo il discorso che fa il proprietario della tenuta, la sveglia che fa capire a mamoru le sue VERE paura e i suoi VERI timori (e chissà che sarà successo in passato).
Adesso però voglio vedere il matrimonio di Yuri u.u un bacione :*

10/02/13, ore 22:34

Beh, non è che abbia troppo da dire se non rimproverarmi di bazzicare troppo poco dalle tue parti ^_- non mi sbrodolerò come al solito sul tuo stile semplice e frizzante perchè lo sai che adoro il tuo modo di scrivere; sulla storia, che dire, non ne sbagli una e riesci a non banalizzare affatto su un argomento delicato come il matrimonio. Credo che il tutto si possa riassumere in questo passaggio: "Il matrimonio è tante cose e nessuna in particolare, ma tra queste è anche una presa di coscienza. Teme di ammettere di non esserne all’altezza, teme di ammettere di poter deludere il suo compagno in futuro, teme di non essere pronto. Deve solo capire, signor Mamoru, di essere già andato oltre tutto questo." Qua i casi sono due: o sei sposata, quindi attraverso tutto questo ci sei passata (perchè credimi, ci passano tutti, chi per un sacondo, chi per tempi più lunghi, prima, dopo, ma ci si passa) o hai le idee parecchio chiare sull'argomento ^_^ Ed è stato facile, e anche un pochino doloroso, ritrovarsi un po' nell'incertezza di Mamoru, e piacevole la consapevolezza del lieto fine. Brava brava brava (e, come al solto, precisa e ben documentata ^_^)! (Solo una tiratina d'orecchie: "Don't dream it's over" non è di Paul Young ma dei Crowded House ^_- ma in ogni caso complimenti per la colonna sonora - i Kiss...straLOL!  Ma il bello dei matromoni civili è che si può scegliere la musica che si vuole, igh igh :-)

06/02/13, ore 19:22

Eccomi... ho letto subito il capitolo, ma ho avuto bisogno di tempo per commentarlo... sorry!! Ma non potevo scrivere solo due righe è_____é Allora.... parto col dire....STupendo!! Io... mi sono commossa... per ben due volte. Gli occhi mi si sono fatti lucidi (e dico sul serio) durante il litigio... quante cose brutte sono uscite dalla bocca di Mamoru che non me le aspettavo così forti.. mamma mia! a 40 anni e dopo 18 anni di fidanzamento con Yuzo come possono essergli saltate in mente?? Ero scioccata... e la reazione di Yuzo è stata meravigliosa... la sua rabbia, lo scagliargli contro la catenina, lo sbatterlo fuori minacciandolo di prenderlo a pugni... il pugno sulla porta e il grido... tutto così azzeccato e perfetto. Poi secondo momento di commozione è stato nel discorso di Vasquez, quello che hai scritto sul matrimonio io lo penso davvero, eppure non sono una tradizionalista, ma ci credo e penso che chi lo scelga non debba essere criticato, perchè è esattamente come hai scritto tu... la persona si sceglie già quando si decide di stare insieme. E tutta la presa di coscienza di Mamoru è spettacolare... ci sono rimasta così O____O meraviglia! E la serenata.... beeeeello!! Ci stava tutta ed era giusto che fosse lui a chiedere Yuzo in sposo! Scelta fenomenale;))) La famiglia di Mamoru è sempre fantastica e un po' mi ero aspettata il discorso serio di Yuri, sai?? Però mi dispiace solo di una cosa... non ci hai per nulla parlato della famiglia di Yuzo! Di come l'hanno vissuta, un accenno ai suoi genitori... a parte che ci sono...non si vedono o 'sentono' e questo è un po' un peccato, devo dire! Si sente un mezzo vuoto... o almeno lo sento ioXD mi sarebbe piaciuto leggere di loro! Comunque poi tutto bellissimo, anche il discorso di Gamo &Company! E i compagni e i racconti di Teppei e Hajime *_*

Un finale bellissimo per questi due testoni! (ma il lancio del bouquet, no?) e sono felice che abbiano fatto una festa in grande.... 'chi sai tu' faranno qualcosa di più raccoltoXDXD

Grazie di aver creato il mondo di Yuzo e Mamoru, di averci dato uno spunto in più per sognare. Per me conta tanto. Spero che i due tornino presto ad allietarci con le loro storie!!

A presto e con infinita ammirazione,

Releuse

06/02/13, ore 11:02

Menomale che sono in ufficio ma da sola così nessuno mi ha vista sghignazzare e piagnucolare nè ha visto sul mio viso le mille emozioni che questo luuuuungoooo capitolo mi ha provocato.
Per quanto riguarda la prima parte, non mi odiate ma io ero tutta dalla parte di Mamoru perchè, anche se ultimamente sto ammorbidendo la mia posizione, il matrimonio l'ho sempre visto *esattamente* come dice lui: un inutile e ansiogeno orpello che va a congelare una scelta che è bello fare ogni mattina, una promessa che è bello rinnovare ogni volta che si aprono gli occhi, consapevoli di essere liberissimi di non farlo, eppure volerlo fare, fortissimamente. E poi credo che scegliere il colore del righino sulle porcellane, il vestito, il menù e tutto potrebbe fiaccare qualsiasi spirito. Quindi sono assolutamente convinta che Mamoru abbia ragione e Yuzo abbia pesantemente scheccato... che sia una prerogativa dei portieri avere ogni tanto le mestruazioni? (è una domanda retorica perchè la risposta è sì, garantito dalla RL). Ciò detto condivido che le perplessità potessero essere espresse prima... Ma ho comunque trovato la reazione di Yuzo un po' esagerata, ecco... suvvia lo conosce ormai Mamo, no? Doveva un po' aspettarselo...
E comunque la serenata e la facile resa di Yuzo hanno credo sancito che la lite non era poi così tremenda ma dettata solo dal nervosismo del momento.
Meravigliosa la scena fra gli allenatori (che a 'sto punto saranno abbastanza decrepiti lol) e tutta la festa: me la son proprio vista! Caruccissime le scene fra i due sposini... quando dicono che non invecchieranno awwww
Mi è rimasto il dubbio su cosa combini Genzo nella vita lol ero curiosa di come nella tua mente avevi sistemato lui e altri pg!
Meravigliosa conclusione di uan splendida serie, anche se conto che leggeremo ancora di loro, VERO?
Bravissima, davvero... e che bei vestiti!!!
PS: io preferivo il Canada XD

05/02/13, ore 15:33

Trovare questa storia appena finita la lezione di termini già spagnola è stato il massimo! Ero così esagitata che non sono riuscita a smettere nemmeno mentre preparava il pranzo. Non chiedermi come ho fatto, ho scoperto di essere un'acrobata nata!! XDXDLa pasta questa volta si è salvata, comunque!! XD
Oddio, come ho adorato questo capitolo!! *w* è davvero una stupenda conclusione a questa bellissima, stupenda e meravigliosa storia!! *_______* A partire dal litigio, e lì l'ho vista davvero male, anche se dalla prima parte si capiva che era indispensabile. Mamoru sa essere davvero un idiota con le fette di prosciutto davanti agli occhi, posso dirlo, si? Insomma, durante il litigio davvero, altro che padella, motosega! Invece sai che adoro leggere come descrivi Yuzo arrabbiato? Forse perché nel manga e nell'anime non si vede MAI perdere la calma, quindi è particolare leggere di lui così! Me piase! :D Tornando seri, ho temuto davvero il peggio, perché insomma, era un litigio con i controfiocchi, e quando Yuzo si toglie la medaglietta ho pensato:"bom. Game over, kaputt. Hai fatto una cazzata, Mamoru!" (E qui c'è l'aneddoto di una figura di bip in pullman... Ma se vuoi te la racconto un'altra volta!! XD) Mi piace davvero come anche nei litigi riesci ad essere imparziale, a dare una visione globale delle due parti, tant'è che adesso ho detto peste e corna di Mamo, ma sei stata molto brava a darci anche la sua prospettiva. E il discorso che fa col signor Vasquez è bellissimo, è bellissimo vederlo realizzare che in realtà la scelta definitiva l'aveva fatta su quel molo già quasi 20 anni prima. E anche quando pensa che nessuno potra mai amare Yuzo quanto lui, mi ha riportato indietro a Enjoy The Silence, e anche in quel calitolo era stato uno dei miei pezzi preferito! vedere come rimedia è stata una scena bellissima!! *_* la serenataaaa!! La volevo troppo, troppo vedere!!! Soprattutto con Mamo che canta a squarciagola e Hajime, Teppei e Kishida che suonano la chitarra!! Voglio troppo vederli! È la reazione di Yuzo! Poveretto, lo capisco! Io sarei sprofondata dalla vergogna! Me lo sono immaginato quando esce fuori con gli occhi capaci di lanciare raggi gamma! Yuzo è Superman, Clarlk Kent fatti da parte!! XD Comunque il discorso che fa Mamoru scioglie, capisco benissimo Yuzo che gli crede, che lo perdona per l'ennesima volta! Mamo ha ragione, è la persona più paziente... Io direi anche dell'intero universo!! XD
Ho adorato il fatto che sia Mamo a chiedergli di sposarlo questa volta! Si, era anche il minimo dopo il casino che ha combinato!! XD
AHAHAH Genzo e Sanae che gli dicono di farlo stare sulle spine sono da Oscar! XD Ribadisco: GRAZIE per aver reso Sanae in questo modo!! :D
La scalata sul balcone! "E io sarei Julia Roberts?!" Ma LOL!! XD
Inutile dire che la scena quando rimette la medaglietta al collo di Yuzo insieme al discorso che fa mi hanno fatto sciogliere il cuore! *_* così come i momenti prima del grande passo! Waah, anch'io voglio i Kiss come marcia nuziale!! *___*
Aaaaw. I loro allenatori che parlano di loro!! *__* mi piace come li hai resi, affettuosi verso i ragazzi che hanno visto crescere! E mister Kira non si smentisce mai, sempre a bere!! XD
Finisco dicendo che ho adorato anche tutti i riferimenti a tutte le storie precedenti a questa raccolta, che non mi sono sfuggiti, sappilo! Ma un applauso speciale va (al solito!) ad Haji e Tep con il loro racconto di Jump!! Muahahahah ripeto: voglio vedere il video di Teppei!! XDXD
Grazie mille per questa storia, davvero bellissima e con un finale che non delude per niente, anzi!! Mi è piaciuta nella sua totalità, da 12 Marzo a questo capitolo! :) e grazie anche perché le tue stori fanno tirar fuori la parte un po' più romantica di me che di solito la tengo incatenata in un angolino e la maltratto!! XD
May

03/02/13, ore 17:44

Finalmenteeeeee!! Aspettavo questa ff da tantissimo tempo, perchè me ne avevi parlato l'anno scorso!! *___* Waaa che emozione, finalmente Yuzo e Mamoru fanno il grande passo!! Certo, l'organizzazione credo li metterà a dura prova (soprattutto Mamoru), ma tanto alla fine sono certa che andrà tutto per il meglio!! Venendo ai dettagli... *_________________* Barcellona! Al contrario di Nene, io amo Barcellona! è la città dove io e il mio boy ci siamo dichiaratiiiiii ^O^!! é stupendissima!Amo la Rambla, amo il Montjuic (non so se sai della Fontana Magica *___*, sarebbe stata perfettaXD)... quando Sanae porta in giro Yuzo respiravo proprio l'aria di lì! Complimenti per la caratterizzazione di Sanae, Tsubasa e family, mi sono piaciuti un mondo! Ce la vedo Sanae così decisa e diretta e un po' bacchettona verso Tsubasa.... TRALOL la storia del vestito della Nazionale o da Marinaio (sono mortaXD) e i dettagli sui figli, brava!! Il tipo dell'atelier spagnolo meraviglioso!!! Oddio, invece, la famiglia di Mamoru...è sempre esilarante!! MI mancavano!! Yuri è la solita stronzetta adorabileXD E anche Fujitaka... LOle io che gli avevo fatto indossare le scarpe da tennis sotto l'abito tradizionale... XD Cleo mi piace un sacco pure lei! Credo che Mamoru avrà una crisi di nervi, me lo sentoXD POi Genzo... oddio Genzo... il tuo Genzo io lo adoro, e qui condivido con nene, è il Genzo come lo vedo io al 200%. Infatti gli unici Genzo che apprezzo fino in fondo e made in fandom sono il tuo e quello di nene! Poi, Gen è il testimone ideale, lo sarà anche del mio pg che si sposerà... tusaichiXDXDXD (ci saràun secondo matrimonio gay, happpyy!! Anche se mooolto più avantiXD) Le  reazioni di Genzo ci stanno tutte e il dialogo è bellissimo! LOL la coppia di sorelle XD E yuzoche cerca di fargli capire in tutti modi la verità... *sarò io a sposare Mamoru!* ridevo come una scema tanto che il mio ragazzo mi ha presa per mattaXD L'inizio infatti l'avevo letto ieri sera, poi stamattina mi sono alzata, lasciando lui a nanna, e l'ho finitaXD che meravigliaaaaaa!! Ora attendo il seguito, spero prestissimo!! Mi mancavano le tue storie, mi mancava il tuo stile impeccabile e meravigliosamente dettagliato...ora devo rifiondarmi su 12 marzo... la mia ff preferita ^___^ Alla prossima!!!!

03/02/13, ore 09:03

Oddio, alzarsi la domenica mattina e trovare questo aggiornamento è stato fantastico!! Proprio la carica che ci vuole per affrontare l'imminente pranzo con i parenti!
Aaaaaaw!! Il matrimonio!!! IL MATRIMONIO!!! Avevo immaginato che volessi concludere così questa raccolta, perché ci sta troppo!! *__* d'altronde, come dici tu stessa, è la loro storia d'ammmmore, quindi... XD
Sono morta dal ridere quando Yuzo deve dire a Genzo che lui e Mamo si sposano!! Cioè, proprio non ci arrivava, ha dovuto dirglielo con le pinze per farglielo capire!! XD VOlevo essere presente alla scena! E il SGGK e Kishida ci stanno come testimoni di Yuzo (così come Haji e Tep non potevano non essere quelli di Mamo!! *__*)! Mi piace come lui e Genzo abbiano un rapporto così fraterno, tanto che la prima preoccupazione di Wakabayashi è sapere se Yuzo sia felice.... e se Mamo lo tratti bene! XD
Ho avuto un piccolo trauma quando ho realizzato quanto tempo fosse veramente passato, soprattutto quando hai citato i capelli bianchi! Cavolo, 18 anni... vanno per i quaranta ormai! Wow, il tempo non risparmia nemmeno i personaggi!!
Epic win per la location del matrimonio! Barcellona!! Mi hai messo voglia di tornarci, sai? In più io studio spagnolo quindi immaginare Yuzo e Mamoru in spagna è stato il massimo!!
Sanae è troppo forte!! Sono contenta che nonostante l'età tu l'abbia caratterizzata come Anego, nel Road e nel Golden ha subito un cambio di carattere che non mi è piaciuto per niente... -__-' Wah, e Tsubasa biondo con gli occhiali da sole all'aeroporto che dice di essere amante dei cosplay! Muahahaha!
Uff, come capisco Mamoru, fare shopping con mia madre è una delle cose capace di farmi saltare i nervi dopo un solo secondo (e dire che di solito sono un tipo paziente!) , immagino lui con sua madre e Yuri che incubo! Però sono anche un po' preoccupata... insomma, Mamo non la sta vivendo come Yuzo questa storia del matrimonio, e chissà cosa voleva dirgli al telefono... Spero solo che adesso, realizzando quanto il portiere gli sia mancato quanto sia ormai indispensabile per lui i dubbi e le incertezze passino, e che non sia un ulteriore motivo di sentirsi col "cappio al collo"...
Fantastico come tutti dicano a priori che Mamoru DEVE indossare l'abito bianco!! XD E Edu è troppo forte! "Yuzito!" ahahah da morire! XD
Cavolo, mi è dispiaciuto molto invece per i casini che hanno dovuto sopportare i due ragazzi con la conferenza stampa ed i giornalisti... Maledetti! Ma come osano fare quelle insinuazioni?? Ha ragione Roberto, da lanciargli il microfono in bocca (io suggerisco anche la padella...)! E Mamoru coi Marinos... che ingrati! :(( Ma d'altronde purtroppo un questo mondo succedono anche queste cose... mondo troglodita! Okay, sfogo finito!
La nostra Shimizu invece non poteva non essere davvero come una famiglia che supporta Yuzo in tutto per tutto!! Yey!! :D
Bene, adesso sono curiosa (e ripeto, anche un pò preoccupata!) di leggere la seconda parte!!!! :D
A presto!!
May

02/02/13, ore 23:47

Ma.che.meraviglia. Era troppo che non leggevo qualcosa di tuo, colpevolmente troppo, e solo ora mi rendo conto quanto il tuo stile mi fosse mancato. Equilibrato, corretto, divertente, avvincente. Hai un dono, stella mia, hai un dono. Anche se frustri la mia metà di cervello Rottermeyer zittita dall'impeccabilità del tuo scrivere.
Ma passiamo alla storia.
L'incipit è nel nome del tuo Genzo che adoro. Uno perchè critica tutti e lui non si sa bene che caspita stia combinando nella sua vita dedita all'edonismo. Due perchè il dialogo in cui ci mette un quarto d'ora a capire chi siano gli sposi fa morire e tre perchè dopo tutto ciò... non fa una piega, ma si premunisce di sapere se siano felici. Per come la vedo io, questo è l'SGGK al 200%.
La famiglia del Mamo è fortissima e anche la famiglia Oozora, lo ammetto, non è male. Mi ha solo molto stupito Tsubaldo allenatore perchè non ce lo vedo per niente XD... ma vabbè, punti di vista.
L'odissea dell scelta dell'abito e della villa è stupenda e lascia intendere che anche se "non è per i capelli" quello sposA-inside è Yuzo... io non avrei mai quella pazienza.... quanto capisco Mamoru. Che, per inciso, ormai si è capito, ha un ineluttabile destino da gelataio che incombe su di lui XD
Molto bello l'arrivo di Mamoru, hai reso benissimo l'effetto di straneamento... come non capirlo, anche qui. *nene Deutsch inside in Spagna non ci starebbe nemmeno morta*.
Attendo con trepidazione il seguito e già mi rammarico che ci siano solo due capp -sigh-.
bacini sparsi**